mercoledì 13 giugno 2012

My Make Up : A little bif of Magma

Io non sono una make up artist né ho mai pensato di diventarlo. Sono però una ragazza qualunque che ama i colori e che desidera indossarli anche quando si richiederebbe un look più sobrio. Come conciliare il dress code lavorativo con la voglia di sperimentare qualcosa di diverso ogni giorno? semplicemente, usando una mano leggera. Sono dell'avviso che less is more. Si può decidere di usare una tonalità accesa anche all'interno di un trucco che si fa notare per la sua sobrietà, non per la sua stravaganza.
Avete voglia di dare un'occhiata?


Ho preso uno dei miei acquisti più recenti, la cialda Magma di Neve Cosmetics. E' un arancio mat pieno, effervescente, esuberante. In poche parole: vistoso. L'ho usato insieme a delle tonalità molto più neutrali e sobrie e questo è quel che ne è venuto fuori. Il risultato, soprattutto dal vivo, era notevole. Ho indossato un colore che mi piace e ho potuto ugualmente raggiungere il posto di lavoro senza sguardi strani.




Lista dei prodotti utilizzati:
- Long Lasting Stick Eyeshadow n° 25 di Kiko come base lungo tutta la palpebra, mobile e fissa;
Correttore Pro Longwear NW20 di Mac per coprire le occhiaie;
Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics nei colori: Coco sotto l'arcata sopracciliare; Bonbon nella parte più interna della palpebra mobile; Espresso nella zona più esterna della palpebra mobile e lungo la piega dell'occhio.
- Ombretto Magma di Neve Cosmetics nella zona centrale, sfumato tra Espresso e Bonbon;
Long lasting Eyepencil n° 02 Hot Chocolate di Essence ben sfumata, per contornare l'occhio;
- Mascara Diorshow di Dior sulle ciglia.


29 commenti:

  1. Hai proprio ragione! Un colore acceso si può portare anche di giorno, purchè applicato con una mano leggera! Complimenti! ;)

    RispondiElimina
  2. Sarò ripetitiva, ma la delicatezza e l'eleganza dei tuoi look mi lascia sempre senza parole.

    RispondiElimina
  3. che bella, mi sa che ti copio il look oggi :)

    un bacione tesor!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello! A me poi piacciono questi colori pesca accostati ai marroni scuri... D'accordo, Magma non è esattamente pesca, ma usato così...è stupendo!!!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Si è bellissimo poi questo utilizzo dei colori in modo sobrio è davvero una tua caratteristica!!! Brava!

      Elimina
  6. Bellissimo davvero^^ Concordo con la tua filosofia, anche io amo usare i colori e non necessariamente questi devono urlare per farsi notare, la forza di un bel trucco sta nell'uso sapiente delle sfumature e nelle tonalità, e nel saper mixare a dovere, o almeno secondo me.
    baciiii

    RispondiElimina
  7. Magma ce l'ho anch'io e lo trovo stupendo!:)Presto realizzerò un make up che lo vedrà protagonista. Il tuo è come al solito un make up molto sobrio e sofisticato, anche con Magma!:)Bravissima, hai creato sfumature sapienti, come al solito.
    Un bacio cara!
    p.s. alla fine la Elegantissimi l'ho comprata anch'io!Mi piace molto, anche se la Intensissimi resta la mia preferita...

    RispondiElimina
  8. Io uso davvero poco i colori, non mi ci vedo quasi mai, però questi trucchi mi fanno venire voglia di usarne un po' di più..

    RispondiElimina
  9. Anche io sono dell'avviso less is more e adoro i trucchi neutri e delicati che valorizzano il viso :-)

    RispondiElimina
  10. Molto bello e molto elegante *_*

    RispondiElimina
  11. Carinissimo Dama *_* Magma è un gran bel colore!

    RispondiElimina
  12. E' il look che hai usato ieri sera (FB)? Bello. Anch'io come te penso che less is more. Ciao

    RispondiElimina
  13. E' davvero stupendo e molto elegante!

    RispondiElimina
  14. Adoro la delicatezza di questo make up! Sei bravissima nell'usare colori vistosi come Magma e realizzare un trucco così sofisticato :)

    RispondiElimina
  15. Molto bello! Quando si tratta di usare colori accesi sono della tua stessa filosofia...less is more!

    RispondiElimina
  16. Come sempre, grande classe e stile!

    RispondiElimina
  17. mi piace! bel colore e bel look!
    un bacione
    emme

    RispondiElimina
  18. @Chia grazie mille, mi fa proprio piacere che ti piacciano sempre.

    @A.g. io la penso proprio come te. Non è sempre necessario andar con la mano pesante e un buon trucco non è solo quello che si nota molto.

    @Drama neanche un piccolo esperimento ogni tanto gli concedi? ;-)

    @Federica no, non era quello di ieri sera :)

    @Cry grazie mille!

    @Hermosa grazie! un bacione.

    Ed un saluto a tutte e grazie mille.

    RispondiElimina
  19. questo make up è stupendo, delicato ma intenso. Avevo sottovalutato magma ^_^

    RispondiElimina
  20. Complimenti hai avuto un'idea splendida! Te la copio di sicuro! ;)

    RispondiElimina
  21. Ma che bello, colorato e sobrio al tempo stesso!
    Io non uso spesso gli ombretti colorati, ma potrei trarre ispirazione da questo make up :)

    RispondiElimina
  22. È uno dei trucchi che faccio più spesso per andare in università!

    RispondiElimina
  23. Ciao!!! Premio per te!!!http://amantimakeup.blogspot.gr/2012/06/red-carpetun-premiograzie.html

    RispondiElimina
  24. @Hermione questo potrebbe essere d'ispirazione anche per chi ama il colore pur non usandolo spesso. E in fin dei conti la stessa tecnica può essere usata anche con colori differenti. Mica ci sarebbe stato male un viola, un azzurro o un verde al posto dell'arancio ;-) l'importante è stendere il colore acceso con un pennello da sfumatura e non con uno classico da ombretto.

    @Mikroula grazie mille! passo subito.

    RispondiElimina
  25. Anche io punto magma da un pezzo e prima o poi lo acquisterò! Molto bello! Anche io sono per make-up vari ma non esagerati (se non per particolari occasioni ecco) infatti adoro la palette elegantissimi! ;)

    RispondiElimina
  26. Che bel trucco Dama, è stupendo: elegante e sofisticato ma con un tocco di colore!

    RispondiElimina
  27. Come ormai avrai notato porto indifferentemente estate o inverno, giorno o sera, i toni accesi o i toni più cupi, quindi non sono una che si fa problemi, seguo l'ispirazione del momento. Magari alla mattina decido per un trucco dai toni forti e poi quando sono lì allo specchio a truccarmi faccio tutt'altro o viceversa.
    Quello che hai realizzato tu, mi piace molto come tonalità!

    RispondiElimina
  28. Bellissimo, hai una delicatezza assurda nei makeup!! Stupendo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...