martedì 26 giugno 2012

Mineralissima : Collezione Primavera-Estate 2012



Su Il Giardino di Arianna è arrivata Mineral Beach, la nuova collezione primavera-estate del brand minerale olandese Mineralissima. La collezione comprende quattro ombretti, un blush ed un bronzer. Poiché dispongo di alcuni campioni messi a disposizione dai gentilissimi proprietari del negozio, ho pensato di mostrarvi alcuni swatches correlati dalle mie impressioni d'uso. Ho realizzato anche un make up, a mio giudizio davvero carino ed estivo, che vi mostrerò nel prossimo post.


Tutti gli ombretti sono molto shimmer e luminosi ma non hanno lo stesso grado di pigmentazione. Hanno un costo di 6,95 € per 2 g. Gli swatches che vedrete sono tutti realizzati con una passata di colore asciutto sul dorso della mia mano. 





Wave è un ombretto azzurro cielo con evidenti riflessi argentei. Usato asciutto risulta molto blando e tenue e quel che si fa notare maggiormente è proprio la componente silver. Per far uscire l'azzurro occorre bagnare il pennello.



Bikini è un lilla luminosissimo, anch'esso cosparso di riflessi argentei. Usato asciutto risulta molto delicato, bagnandolo si riesce ad apprezzare una maggiore pienezza del colore.



Lotus è un rosa molto perlato. Prende il nome ed il colore dal fior di loto. Anche asciutto ha una buona pigmentazione.



Beach è un bronzo chiaro dorato che ricorda le spiagge estive. Tra i quattro ombretti, è quello che trovo più adatto per la stagione corrente ed il mio preferito. Al contrario di tutti gli altri lo preferisco asciutto, sembra davvero sabbia illuminata dal sole! Grazioso anche per illuminare gli zigomi.



Per quanto riguarda i prodotti viso, la Mineral Beach comprende un blush ed un bronzer.



Delight è un fard rosa pesca del tutto opaco. Sfumato sulle guance mi ricorda molto il blush Creamy di Neve Cosmetics. Esteriormente ha un aspetto delicatamente rosato ma quando lo si applica si raggiunge una pigmentazione notevole, per cui va dosato con cura.  Dona una bella immagine di donna in salute.  Il prezzo è di 11 € per 5 g.

Choco è un bronzer luminoso, bello da usare anche come ombretto. Riscalda l'incarnato della pelle abbronzata pur non risultando eccessivo su quelle ancora chiare, come la mia.
Il prezzo è di 13 € per 5 g.




Vi rimando dunque al prossimo post, nel quale vi mostrerò un make up realizzato con gli ombretti in questione.
Intanto fatemi sapere cosa pensate della collezione Mineral Beach!

*I prodotti citati in questo articolo sono un gentile omaggio de Il Giardino di Arianna. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

9 commenti:

  1. Beach lo vedo meglio come illuminante. Gli altri sono un po' troppo pastellosi per i miei gusti...

    RispondiElimina
  2. Beach è stupendo! Amo gli ombretti dorati :) il colore è molto versatile e si adatta bene a qualsiasi colore di occhi.

    RispondiElimina
  3. sono tutti troppo chiari per me che già sono abbronzata, peccato perchè sono colori bellissimi! ^_^

    RispondiElimina
  4. Giusto in questi giorni avevo buttato l'occhio su Mineralissima! Adoro l'effetto luminoso e shimmer, soprattutto mi piace beach, meraviglioso!:)
    un bacio cara!:)

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo, anche Lotus mi piace molto!:)

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di vedere il trucco realizzato con questi colori! Mi piace molto Bikini

    RispondiElimina
  7. Lotus mi attira molto, è un colore davvero carino.

    RispondiElimina
  8. Beach e Delight i miei preferiti.
    Davvero molto carino il tuo blog! Se ti va, puoi passare a dare un'occhiata al nostro e, se ti piace, possiamo seguirci a vicenda!
    Ciao! :)
    http://tbhunters.blogspot.it

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...