venerdì 29 giugno 2012

Mavala - Mavapen, Olio Nutriente per Cuticole




Sulla confezione:
Non lasciate che delle cuticole rovinate alterino l'eleganza delle vostre unghie! Mavapen, la pratica stilo per realizzare un contorno dell'unghia pulito e curato. Con un solo gesto Mavapena ammorbidisce la pelle e stacca dolcemente le pellicine dalla superficie dell'unghia.

Recensione d'uso:
Mavapen è stato, per me, l'unico prodotto controverso all'interno della prima GlossyBox for Men. Inizialmente ho pensato che difficilmente un olio per le cuticole potesse interessare un uomo e che, proprio per questa ragione, sarebbe di sicuro andato a finire nelle grinfie di una qualunque altra donna della famiglia.
Iniziando ad usarla mi sono resa conto che quello fu un giudizio affrettato: Mavapen è uno strumento che può prestarsi benissimo alle esigenze di un uomo, in quanto così pratico e funzionale da risultare perfetto anche per coloro che a queste "piccolezze" non pensano affatto. 

Si presenta in un comodo astuccio simil-pennarello che si utilizza allo stesso modo: si passa la sua punta bianca direttamente sul contorno delle unghie e dopo un minuto è tutto finito. Avrete donato un aspetto migliore e curato alle vostre cuticole senza aver sprecato tempo utile né esservi unti le dita.

Se avete cuticole problematiche questo prodotto potrebbe non essere sufficiente. Ma se, al contrario, avete solo voglia di un prodotto da portare con voi sempre o da tenere nell'anta dell'armadietto per qualche ritocco veloce...bé, a me sembra un'ottima idea. 

L'Inci inizia molto bene con oli vegetali di tutto rispetto (girasole, d'oliva, mandorle dolci, germe di grano) pur non essendo un prodotto del tutto naturale.




Ci sono solo due aspetti in questo prodotto che non mi piacciono: il prezzo, in quanto io conosco e spesso uso un prodotto pressoché identico ad un terzo del costo, ed il fatto che la punta si secchi molto in fretta oltre a sporcarsi con facilità, pur utilizzandola sempre con le mani rigorosamente appena lavate.

Se avete la voglia e la costanza di usare un vero Olio per Cuticole sappiate che agirà assai meglio di questo, ma se proprio non riuscite a farlo, meglio fare affidamento su un prodotto di questo tipo piuttosto che non usare nulla. Le mani sono il biglietto da visita di uomini e donne: ricordatevi di non lasciarle mai in secondo piano!

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente all'interno della GlossyBox for Men. Non sono stata pagata per questa recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Svizzera 
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 4, 5 ml
PREZZO: 12 €.

8 commenti:

  1. Sai che non avevo mai sentito parlare di questo prodotto? Beh sembra funzionale, però sono d'accordo con te riguardo il prezzo, è un pò altino specialmente se poi si secca subito.

    RispondiElimina
  2. ciaooo dama =) non ho mai provato un olio speciale per le unghie, ho una scatolina che si chiama CUTICLE CARE di badger balm ma al momento fa troppo caldo per mettermi ulteriori oli... da me sta facendo un caldo assurdo..altro che il sud..qui si crepa LOL

    un bacione enorme =)

    RispondiElimina
  3. Io sono una di quelle che non usa molto questa tipologia di prodotto, ma forse dovrei provarli!

    RispondiElimina
  4. Sembra comodo ma, almeno per me, non vale la spesa.
    Ps. comunque se proponessi al mio ragazzo di usarlo penso che mi prenderebbe per pazza...

    RispondiElimina
  5. @Simona il prezzo è esagerato per la tipologia di prodotto. Meglio un olio "serio" a questo punto.

    @Bambi io in estate li uso spesso, vedo le cuticole più secche che mai.

    @Federica anche il mio, di sicuro :D è restio ad usare qualunque cosmetico.

    RispondiElimina
  6. Non ho mai usato niente di questa marca!

    RispondiElimina
  7. Questo prodotto non lo avevo mai visto o non ci avevo mai fatto caso! In compenso, io utilizzo l'olio per unghie di bottega verde e mi trovo molto bene.. e il prezzo è veramente basso se si acquista con i vari sconti! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...