sabato 30 giugno 2012

La Domanda della Settimana


Buon sabato!
Spero vi stiate proteggendo dal caldo che in queste ore è allucinante. Meglio pensare ad altro,  magari ad uno di quegli argomenti frivoli che ci piacciono tanto.

Parliamo di postazioni make up. Mi piacerebbe sapere com'è la vostra, se ne avete una fissa o se vi spostate di continuo in base allo spazio disponibile. Io, ad esempio, mi trucco in piedi, davanti ad una finestra molto luminosa. E' la zona che preferisco, non ce ne sono altre in cui riesco a vedere bene come lì. Sono curiosa di sapere di voi.



Qual è la vostra postazione make up?
 E' sempre la stessa o vi spostate di continuo?
Sfruttate la luce solare o avete uno specchio luminoso?

25 commenti:

  1. Buon sabato a te! :) La mia postazione è pressappoco come la tua: in piedi (non riesco proprio a stare seduta mentre mi trucco), davanti ad un grande specchio e di fianco ad una finestra di quelle che danno sul balcone :)

    RispondiElimina
  2. Vorrei averne una...sai proprio la consolle con specchio, adoro quelle di Maison du Monde...invece devo accontentarmi del bagno e di una pessima luce...pazienza,si fa quello che si può ^_^

    RispondiElimina
  3. Prima di trasferirmi la mia postazione make up era perfetta in quanto posizionata di fronte ad una grande finestra, inoltre anche di sera era ottima perchè avevo un bel neon a luce fredda proprio sopra la mia testa. Ora purtroppo non usufruisco più di tutta questa luce ma in compenso ho una postazione più grande e spaziosa. Nella mia camera da letto c'è un comò bello largo e carico di scomparti e cassettini, nei quali ho sistemato pr ordine smalti, ombretti, palette, rossetti ecc. Uso uno specchio retro illuminato che ho comprato di recente, in pieno giorno non ho bisogno di accenderlo ma verso il tardo pomeriggio si e per questo mi è veramente necessario quando mi trucco per la sera.
    Io mi trucco seduta, mi trovo molto più comoda, e per me è importantissimo che lo specchio sia abbastanza ravvicinato al viso in modo da vedere bene quello che faccio e le eventuali imperfezioni.

    RispondiElimina
  4. Io la sposto e la risposto ora e' nella cabina armadio pero non tanto mi ispira anche perche' sto aspettando la possibilita' di prendere dei mobiletti apposta .. il mio problema e lo spazio perche' i miei mobili hanno occupato tutto lo spazio disponibile sono rimasti solo pochi angoli e mi sa che mi tocca aggiustarmi per bene la cabina armadio :*

    RispondiElimina
  5. Io ho un mobiletto dell'ikea dedicato in studio dove tengo tutti i prodotti, questo qui: http://album.alfemminile.com/album/766692/trucchi-trucchini-0.html.
    Ma mi trucco in bagno,in piedi,davanti alla finestra,vicino alla quale ho fissato uno specchio comodissimo e regolabile e ho tutta la luce che voglio.Di sera è un po' problematico e mi tocca accontentarmi della luce sopra lo specchio del mobiletto del bagno...non proprio l'ideale...

    RispondiElimina
  6. Di solito mi siedo al tavolo del soggiorno perché è la stanza meglio esposta e con la finestra più grande; sfrutto la luce che entra da lì e uno specchietto portatile, anche se non è proprio comodissimo! Se invece è sera, mi trucco in piedi sotto la luce dello specchio in bagno o in entrata: nessun altro lampadario è in una posizione favorevole al make-up!

    RispondiElimina
  7. Io e la bambina stiamo tappate in casa con le tapparelle abbassate, fa davvero troppo caldo per uscire prima delle 18.30-19...
    per quanto riguarda il trucco, uso lo specchio di un armadio molto grande che c'è in camera della bambina( è migliore dello specchio del bagno).Di solito sfrutto la luce del sole, se è nuvoloso accendo la luce artificiale. mi trucco in piedi.
    Un bacio cara, e che Dio ci protegga da questo caldo micidiale!

    RispondiElimina
  8. Bello sapere di non essere l'unica a non avere una postazione vera e propria :)
    Anche io mi trucco in piedi, ma in realtà non per scelta! E' solo che la luce più adatta (oltre a tutti i prodotti!!) è in bagno, e uso lo specchio sul lavandino, quindi non ho molte alternative, a meno di non comprarmi uno di quegli sgabelli rialzati da bar :D

    RispondiElimina
  9. a me piacerebbe poterne creare una ma devo arrangiarmi, l'unica comodita' e' lo specchio ingrandente e il fatto di poter stare seduta che mi aiuta molto...

    RispondiElimina
  10. Io mi trucco in piedi, allo specchio del bagno.. vorrei tanto comprare uno specchio retroilluminato da mettere in camera, così da non dover ''partire'' ogni volta da camera mia con le palette, la mega-trousse, la tazza con i pennelli e la tazza con le matite per portarli in bagno! Ogni volta sembra mi debba trasferire! :P

    RispondiElimina
  11. Anche io in piedi davanti alla specchio del bagno spesso con luce artificiale per illuminare ancora di più l'ambiente.

    RispondiElimina
  12. io sto in piedi, facendo la spola tra lo specchio di camera mia e quello del bagno a seconda della luce :)

    RispondiElimina
  13. io mi trucco in piedi e sempre in bagno, dove si trova la mia (piccola, per la verità) postazione make up. il mio amato specchio non mi tradisce mai.. o almeno spero!!!!!
    ;)
    emme

    RispondiElimina
  14. Anch'io mi trucco in bagno, davanti allo specchio ( col fondo minerale farei un disastro altrove). Mi piacerebbe avere una postazione make up come le star ma non ne ho lo spazio!

    RispondiElimina
  15. Cerco un pò di organizzarmi senza troppa riuscita.In settimana mi trucco a lavoro,perciò cerco sempre di indovinare cosa mi può servire...ne metto un pò di prodotti nel beauty,alla fine restano sempre quelli:D Il bagno é un pò un disastro.

    Quando sono a casa,dipende...spesso mi arranggio davanti allo specchio dell'armadio...e poi corro in bagno per verificare se faccio bene:D

    RispondiElimina
  16. io ho arrangiato una postazione make-up sfruttando la metà di scrivania che condivido con mio fratello, sul tavolo tengo pennelli e matite, nella cassettiera accanto tutti i trucchi, ho le foto pronte da un bel po' per farne un post :)
    l'unica pecca è la luce, qui in camera è inesistente, perciò a lavoro finito mi sposto in un'altra stanza per il check finale ^^
    sacrifico la luce per la comodità di avere tutto a portata di mano e star seduta!

    RispondiElimina
  17. Io ne sto progettando una ma purtroppo non riesco a posizionarla vicino a una finestra quindi prenderò le lampade ikea.
    Ora mi trucco nel bagno in piedi davanti allo specchio ma spesso la luce è tremenda!

    RispondiElimina
  18. Io ho la postazione make up in camera da letto, ho una specie di scrivania con cassetto e a fianco un mobiletto ikea con tutti i trucchi, sopra la scrivania ho messo uno specchio. Non ho lo specchio luminoso ma mi piacerebbe molto. Mi trucco con la luce naturale di giorno. Tra l' altro ora la mia postazione è invasa dalle cose di Caterina :). Grazie per gli auguri un bacio

    RispondiElimina
  19. Io ho la postazione make up in camera mia, vicino al balcone quindi ho a disposizione la luce naturale quando mi trucco di giorno o di pomeriggio. Ovviamente di sera accendo il neon, però sono abbastanza fortunata perché è raro che mi trucchi accendendo la luce artificiale, e poi essendo una luce piuttosto fredda i colori sono molto naturali riesco a vederli bene :)
    Per quanto riguarda "l'alloggio" make up è sempre in camera mia su una mensola, diviso in cassetti a seconda del prodotto :)

    RispondiElimina
  20. io un po come te,ho una finestra molto luminosa in bagno ed un grande specchio,quindi quasi sempre mi trucco la!!buona domenica !!

    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    RispondiElimina
  21. Non ho una postazione vera e propria ma le cose divise fra i due bagni. Spazio per una postazione purtroppo non ce l'ho.
    Mi trucco a seconda di dove sono più comoda, di solito nel bagno dove ho il grosso della roba, ma se la luce è migliore nell'altro vado lì. Chiaramente cerco di sfruttare quasi solo la luce naturale, ma se è buio o il tempo fa schifo uso il neon che corre attorno al grande specchio di uno dei due bagni.

    RispondiElimina
  22. Magari ne avessi una!! Nella mia piccola cameretta ripongo i miei numerosissimi trucchi perlopiù in dei cassetti, poi per esempio ho due astucci di rossetti, una tazza per le matite occhi, e i gloss sparsi in altre tazze (sono tazze souvenir di posti che visito). Mi trucco in piedi, ho uno specchio alla parete e sopra ci ho messo un faretto ikea che però non illumina benissimo, anzi... infatti devo sempre accendere la luce e spostare la tenda per cercare di illuminare la stanza al meglio!

    RispondiElimina
  23. Ahimè, sono così miope che devo stare a pochi centimetri dallo specchio per truccarmi, e l'unico specchio in casa che soddisfa questo requisito è quello del bagno... Peccato che sia in una stanza poco illuminata e che debba arrampicarmi sui mobili per stare comoda. Senza contare la seccatura di spostare ogni volta tutti i cosmetici.

    RispondiElimina
  24. aahh punto dolente!!!
    Non ho una postazione make up fissa :(
    Tutte le mie cose sono in carrellino, di quelli che andavano una volta in cucina, ed è posizionato sotto il lavello in muratura. Mi trucco maggiormente in bagno perché l'unico posto in cui c'è uno specchio bello grande, ma la luce è pessima!! C'è la finestra ma abitando al primo piano, anzi piano rialzato, se lasciamo le persiane aperte da sotto si vede tutto e quindi anche se sotto c'è il giardino le teniamo quasi sempre chiuse, e sono costretta ad accendere la luce anche in pieno giorno.
    Il mio sogno è quello di creare una postazione trucco in camera ma dividendola con mia sorella che ha già abbozzato quando ho deciso che volevo il letto da una piazza e mezza, mi è impossibile pretendere altro...visto che ancora non gli va giù la storia del letto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...