venerdì 22 giugno 2012

La Domanda della Settimana


Buongiorno a tutti!
L'estate è arrivata e con essa anche un gran caldo, con tutto ciò che ne consegue.
Quel che mi interessa, questa volta, è confrontare il nostro approccio al make up nelle giornate afose. Cosa fare, cosa evitare, come comportarsi per avere un aspetto decente senza grondare sudore. Aspetto di leggere le vostre opinioni in merito e nel frattempo vi auguro una buona giornata.



Qual è il tuo make up anti-afa? 
Che soluzioni attui quando fuori si sfiorano i 40°C? 
A cosa rinunci e di cosa invece non faresti mai a meno?

30 commenti:

  1. Ciao Dama :) da meper fortuna quelle temperature non affiorano mai ma comunque fa caldo qui (cosa che non è normale) e per questo cerco di usare prodotti leggeri, tipo:

    Cipria Hollywood di Neve (mi salva se devo uscire e cìè un sole madornale)
    Gel d'aloe vera bioearth: l'unica cosa che reggo e mi fa sentire fresca


    rinuncio a tutte le creme viso corpo comunque troppo pesanti e pastose

    e sopratutto bevo TANTA ACQUA.

    Un mega bacio cara ^^

    RispondiElimina
  2. Io rinuncio molto cordialmente al fondotinta e al fard, gli occhi li trucco sempre invece, e copro sempre le occhiaie. la sera se sono in vena metto anche il fard, ma preferisco quelli in crema o effetto tinta.
    per il resto la mia routine cambia solo nel fatto che se esco non metto la crema idratante ma solo la protezione solare alta, essendo pallida è fondamentale. e anch'io bevo moltissimo (ma quello lo faccio abitualmente, è che quando sono fuori casa cerco di bere meno perché ho la vescica di una settantenne XD).

    RispondiElimina
  3. Anche se abito al nord in caldo in questi giorni non manca di farsi sentire.

    Solitamente metto solo mascara e gloss perchè per il fondotinta fa troppo caldo.

    Come crema per il viso uso una dell'yves rocher opacizzante della linea sebo specific, ha la texture molto fresca a metà tra un gel e una crema normale.

    Infine utilizzo tantissimo l'acqua termale spray dell'avène. E' un toccasana con tutto questo caldo!

    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. Beh il mio trucco non cambia molto in realtà, perchè rinuncio solo al fondotinta che per la verità nemmeno in inverno uso tantissimo, sulla pelle metto solo del correttore waterproof lì dove è necessario e un velo di cipria Hollywood. Naturalmente anche la skin care cambia, uso creme più leggere e faccio spesso maschere purificanti perchè con il sudore la pelle mi diventa untuosa. Poi è vero che fa caldo ma non è che un pò di matita e ombretto mi facciano sudare di più XD

    RispondiElimina
  5. @Lidalgirl io per i fard continuo con quelli in polvere, sul viso li sento più leggeri...magari è solo una fissazione eh ;-)

    @Elisa l'acqua termale devo ricordarmi di comprarla. Ci penso sempre e non lo faccio mai.

    @Make-up Pleasure non fa sudare ma se cola con il caldo non è carino da vedere.

    RispondiElimina
  6. sostituisco il fondo liquido con quello minerale, ma quando il caldo è insopportabile, metto solo un po' di cipria per opacizzare, mascara e rossetto o gloss. Non riesco a sopportare altro!
    ciao, gaia

    Ricorda: fino al 6 luglio puoi partecipare per vincere il nostro regalo!
    http://biancanevemakeup.blogspot.it/2012/06/festeggiamo-insieme-20000-lettori-per.html

    RispondiElimina
  7. Trucco leggerissimo, niente fondotinta o al massimo minerale, sugli occhi solo una riga di matita, l'unica cosa che mi concedo è un po' di rossetto. Sto ancora cercando la crema giusta, perché quelle idratanti mi fanno lucidare mentre quelle opacizzanti idratano troppo poco...

    RispondiElimina
  8. Purtroppo non posso proprio permettermi di uscire senza correttore, a quello non ci rinuncio mai :P Se riesco, stendo giusto un velo di fondo minerale e una cipria opacizzante, altrimenti opto solo per la cipria trasparente se ho un po' di abbronzatura oppure per una cipria lievemente colorata o un leggerissimo velo di bronzer. Poi mascara (non so perchè ma è l'unico prodotto che, anche se non waterproof, non mi cola mai, qualsiasi marca io utilizzi), matita waterproof nella rima interna e un velo di blush solo se non sono abbronzata :)
    In borsa non mancano mai: cipria, acqua termale in mini size e salviettine opacizzanti ;)

    RispondiElimina
  9. @ la damabianca in questo periodo se non ricordo male c'è una promozione per quanto riguarda l'acqua termale: la confezione grande + una piccola da viaggio/borsetta a poco più di 8€ :)

    @ sara fatina hai mai provato il gel crema idratazione intensa 24h dell'yves rocher? E' una crema della linea nuova Hydra Vègètal, è ricca d'acqua, ma indicata proprio per dare idratazione alla pelli miste!

    appena c'è uno sconto sulle spese di spedizione di neve non mi lascio scappare anche io una bella cipria opacizzante, magari la hollywood dato che ne parlate tutti così bene!

    RispondiElimina
  10. Rispondo anche io.
    Cambio la crema, questo è il primo passaggio. Al giungere del caldo ne uso una molto leggera, che idrata assorbendosi subito. Praticamente non si sente. Se invece passo molto tempo al sole è d'obbligo la protezione solare.
    Per quanto riguarda il make up scelgo un fondo compatto o minerale. Fard in polvere. Sugli occhi evito look molto pesanti se devo camminare o prendere i mezzi, mentre mi trucco come al solito se vado a lavoro.
    Per le labbra idem: se vado a lavoro metto il rossetto o un gloss. Se devo camminare solo il burrocacao.

    RispondiElimina
  11. Dipende molto dalle temperature, di solito comunque applico il fondo minerale e durante il giorno ritocco con le salviettine opacizzanti essence e mi rinfresco con acqua termale. Al blush però non so rinunciare e lo metto sempre, in polvere o il benetint. Il correttore spesso lo salto o ne metto uno illuminante esclusivamente dove ne ho bisogno: occhiaie :/
    Per gli occhi se fa proprio tanto caldo, o solo mascara, o una bella linea di eyeliner con una matita super colorata o con la matita marrone per essere più discreta. La sera oso di più come ombretti e eyeliner.
    Gloss e rossetto tutto l'anno!
    La skin routine cambia molto in quanto come crema ne applico sempre una solare sia per il viso che per il corpo e la porto sempre con me in borsetta!

    RispondiElimina
  12. Io continuo imperterrita con fondo minerale e fard senza i quali sembro malata, cipria nella zona a T e sugli occhi uso una base tipo paint pot o aquacream chiaro, una linea colorata e il mascara.
    io non sudo tantissimo però sul viso forse questo aiuta!

    ah, il burro cacao perchè il caldo mi secca le labbra!

    RispondiElimina
  13. Ciao cara :-)
    ecco cosa faccio io per la mia pelle mista a tendenza secca (su tempie e fronte)
    innanzitutto inizio col mettere una crema più leggera del solito; evito come la peste le creme che, non appena le metti, iniziano a grondare da sole :D

    non riesco a rinunciare al fdt, perciò, anche se non lo avrei mai detto, mi sono armata di fondo minerale, ebbene sì. E, strano a dirsi, mi trovo molto bene. Non avrei mai pensato di poterlo usare, ma mi basta prima insistere con l'idratazione nei punti più secchi e poi stare attenta a non usare troppa polvere di fdt sugli stessi... in tutto il resto del viso passo il fondo con tranquillità. Per il resto altri traumi non ne ho... gli ombretti mi durano senza pieghette nonostante il caldo con una buona base sotto e non ho problemi di lacrimazione perciò anche il mascara lo uso sempre non waterproof.

    Ovviamente un primer viso sotto il fdt non può far altro che aiutare con la tenuta. Dato che uso un fondo in polvere a volte non metto nemmeno la cipria e dura molto bene, se invece ci sono novemila gradi e mi si sciolgono le scarpe allora opacizzo la zona T :D praticamente non cambio quasi nulla della mia routine, se non la texture del fondotinta.

    Per le labbra uso sempre un primer, anche in inverno, e mi è indifferente gloss o rossetto anche se io sposo quasi sempre il rossetto per preferenza. E poi a Genova c'è sempre vento e col gloss mi si appiccicano i capelli alle labbra, puah! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero pensavi di trovarti male con il fondo minerale? eppure è una meraviglia :) sono contenta che usarlo ti abbia smentito. Io lo uso pur avendo la pelle secca, mi basta idratare bene la pelle e via.
      Che primer usi per le labbra?

      Elimina
    2. Pensavo di trovarmi male per via di alcuni punti secchi sul viso; in inverno probabilmente non riuscirei a metterlo, ma anche lì non è detto. Proverò di sicuro :-) Voglio proprio essere smentita di nuovo :D ovviamente idratanto molto bene prima come fai tu.
      Io uso il prep+prime di Mac come primer labbra, mi trovo bene anche se non ne ho mai provati altri, se escludiamo il lip erase che però non è proprio un primer :-)

      Elimina
  14. D'estate uso un'emulsione leggera o un siero, un velo di fondo minerale e adoro i colori chiari che ricordano il colore dell'acqua di mare. Per fissare il tutto spruzzo il viso con tè verde da frigo oppure un idrolato

    RispondiElimina
  15. Diciamo che quando fa tanto caldo come in questi giorni, la voglia di truccarsi è praticamente assente :) quindi le soluzioni che applico sono: correttore, cipria nella zona T e blush in crema perché regge meglio di uno in polvere. Sugli occhi applico un ombretto in crema chiaro per uniformare il colore della palpebra e tanto mascara. Infine per le labbra se ho voglia applico un rossetto forte tipo rosso o fucsia, altrimenti vado per un lucidalabbra o burrocacao!

    RispondiElimina
  16. creme opacizzanti, gloss, ombretti con primer perché si mantengano belli vivi e, paradossalmente, un illuminante per dare un effetto al viso che mascheri l'eventuale lucentezza data dal clima con una luminosità "da make up"

    http://bellezza4you.com/

    RispondiElimina
  17. Fondo e cipria minerali. Blush anche lui minerale poi qualcosa sugli occhi tanto per. Se fa davvero molto caldo, solo un velo di cipria.

    RispondiElimina
  18. Praticamente vivo di protezione solare, bagnoschiuma e deodorante. Nient'altro!

    RispondiElimina
  19. Zero fondotinta, correttore solo dove serve e cipria opacizzante!! Ultimamente sto usando il Mr radiant di Givenchy, mi da un po di colorito senza essere pesante sulla pelle!

    RispondiElimina
  20. Correttore e fdt minerale...mascara,matita.Ho anche finito il fondotinta liquido che per il momento non trovo più disponibile (in settimana sono in ufficio e non é poi cosi dramatica la situazione,lo potevo usare).

    Per il viso una crema leggerissima la mattina.L'acqua termale dal frigorifero é un sollievo (mattina e sera).Per la sera vorrei acquistare il gel Epoke...mi inspira molto.

    RispondiElimina
  21. Sono alle prese con il mio primo fondo minerale, crema protettiva e gloss. Ma di solito, se esco per andare a lavoro dove i colleghi chiedono, nonostante le mie lamentele, temperature polari, posso permettermi un trucco normale..

    RispondiElimina
  22. Non cambio molto rispetto al resto dell'anno, sostituisco il fondo liquido con quello minerale, rinuncio al primer siliconico (che peraltro uso con moderazione anche d'inverno) e alle matite troppo morbide che so che si scioglierebbero.
    Non rinuncio mai all'ombretto, è il mio prodotto di make up preferito, mi piace troppo! E poi il trucco occhi è la parte che mi diverte di più :)

    RispondiElimina
  23. Mi fa un po' di invidia leggere le varie risposte :(
    Fino all'anno scorso ti avrei detto, metto una crema idratante leggera, correttore immancabile su occhiaie e imperfezioni, un bel blush estivo come il Coralista e mascara.
    E invece da qualche tempo a questa parte, chi l'avrebbe mai detto, mi sono trovata costretta a usare il fondotinta tutti i giorni per coprire uno sfogo di brufoli e macchie che ha colpito soprattutto le mie guance... da qualche giorno ho abbandonato il fondo liquido, fa davvero troppo caldo, ma comunque almeno per ora non rinuncio al minerale, anche se a fine giornata sono abbastanza untina...
    Beh forse ti ho messo un po' tristezza con questa risposta, comunque spero di riuscire a migliorare la mia pelle abbastanza da poter abbandonare anche il fondo minerale ;)

    RispondiElimina
  24. un tag ti sta aspettando sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  25. Io non rinuncio al copriocchiaie, terra e un filo di ombretto.
    Make-up essenziale però colorato!

    RispondiElimina
  26. Io mi trucco come al solito, ometto solo il fondotinta. Se proprio fa caldo caldo esco solo con : crema idratante, blush, mascara e rossetto (o gloss)!
    un bacio, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  27. @Hermione è uno step che diverte molto anche me! ti capisco alla perfezione.

    @Federica nessuna tristezza, ci mancherebbe. Solo mi spiace tu abbia avuto questo sfogo allergico proprio ora che fa così caldo!

    @Frivolezze in rosa grazie, passo subito allora!

    RispondiElimina
  28. Io generalmente appena inizia il vero caldo metto da parte correttori, fondotinta e ciprie varie, anche perchè abbronzandomi molto velocemente dovrei cambiarli continuamente xD
    Anche perchè l'abbronzatura molte volte nasconde le mie imperfezioni!
    Invece gli occhi li trucco sempre, magari con un makeup più vivace,colorato e fresco.
    Invece sulle labbra un velo leggero di lucido,magari anche colorato :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...