sabato 2 giugno 2012

La Domanda della Settimana


Buongiorno a tutti e buon week end!
Ci ritroviamo anche oggi con il nostro consueto appuntamento settimanale. 

Si fa un gran parlare di ombretti cremosi, prodotti multiuso con questa texture che scorre veloce sulla pelle. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se vi trovate bene, se li avete in simpatia o meno.

Vi ricordo che potreste anche voi essere protagonisti di una Domanda della Settimana. Non dovreste far altro che inviarmi il vostro quesito via e-mail. Provvederei ad inserirlo correlato da nick name e link al sito web dell'autore.


Cosa pensate dei cosmetici con texture cremosa?
Vi trovate bene? li usate spesso?
Pensate che abbiano una marcia in più rispetto
ai corrispettivi in polvere o che siano
semplicemente una moda del momento?

25 commenti:

  1. Io ne ho uno solo, della Essence. Resto restia,ma poi quando lo metto svolge bene il suo lavoro...mi sa ch eho unrifiuto mentale, ecco:)

    RispondiElimina
  2. Non sono una grandissima amante degli ombretti in crema, ne acquistai uno tempo fa di kiko (quelli nella confezioncina a cuore), e fin da subito mi sono accorta che tra me e gli ombretti in crema non ci sarebbe mai stato futuro, e così è stato, ma sempre con un piccolo riguardo ai paint pot! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. A me piacciono moltissimo, ultimamente li uso molto.

    RispondiElimina
  4. Devo essere sincera, sono un po' restia ad acquistare gli ombretti cremosi. Ne ho avuti alcuni in passato ma erano un disastro, non si stendevano bene, nemmeno il tempo di applicarli e finivano nelle pieghette... Devo dar loro un'altra chance però :)

    RispondiElimina
  5. a me piacciono tanto.... sopratutto perchè li uso come base e quindi li uso quasi sempre, anche perchè se applicato bene fa durare molto di più il trucco

    RispondiElimina
  6. Sono i miei ombretti preferiti per quei momenti in cui si va molto di fretta :) adoro i paint pot ma costano veramente tanto... In compenso trovo che quelli essence siano ottimi e che abbiano un fantastico rapporto qualità/prezzo!!! Anche gli stick eyeshadow Kiko sono ottimi ma sono difficili da sfumare e quindi non proprio adatti per un make-up veloce...

    RispondiElimina
  7. a me piacciono tantissimo, perchè li trovo facili da usare e multitasking. Tuttavia sul mercato, al contrario delle polveri, si trovano prodotti buoni solo su una fascia di prezzo piuttosto elevata. Un'altra nota negativa è che evidenziano i pori (bush in crema) e a me quasi tutte le basi colorate entrano nelle pieghette della palpebra.

    RispondiElimina
  8. A me piacciono molto. Li ho scoperti da poco e non ne ho molti, ma per certi versi, per praticità e pigmentazione, quasi li preferisco ai corrispettivi in polvere!!

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono perché sono facili da usare, specialmente se si è di fretta, però in estate non riesco ad usarli perché mi durano poco, vanno nelle pieghette..

    RispondiElimina
  10. @Hermosa lo avevo anche io sai? ricordavo certi ombretti che usavo da adolescente e che non avevano prestazioni eccellenti. Per fortuna le cose son cambiate.

    @Frivolezze in rosa quelli di cui parli effettivamente non sono un granché. Ce ne sono tanti migliori per fortuna!

    @Venus magari allora sono gli stessi che ricordavo io.

    Buon 2 giugno a tutte/i.

    RispondiElimina
  11. A me piacciono molto però non li uso spesso.. Li uso soprattutto in inverno perchè in estate colano un po', vanno nelle pieghette..
    Comunque complimenti per il tuo blog..Mi iscrivo subito :)
    Anch'io ho un blog, se ti va di passare mi farebbe piacere..

    http://ilmioangoloalchemico.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. io li utilizzo ma con parsimonia perche' quasi nessuno mi dura senza primer. i miei preferiti sono gli Aqua Cream MUFE, tra gli eletti che riescono nell'impresa...

    RispondiElimina
  13. Io ho alcuni ombretti in crema e devo dire che mi piacciono, quelli metallizzati sono belli da soli, mentre quelli colorati possono essere messi sotto un ombretto in polvere per intensificare il colore. Devo dire che in quanto a sfumabilità preferisco di gran lunga gli ombretti in polvere!
    Poi ho anche dei blush in crema e quelli devo dire mi piacciono molto, sfumati bene con le dita danno un effetto molto naturale e resistono più a lungo.

    RispondiElimina
  14. @Marti grazie!

    @Misato quello che ho io lo uso poco, sinceramente non mi fa simpatia il fatto che si fissi subito.

    Buona domenica sera a tutte/i!

    RispondiElimina
  15. Bella questa domanda, me la stavo ponendo da sola già qualche tempo fa. Per me esistono tre tipologie di prodotti in crema che sono certamente utili per alcuni versi, ma fondamentalmente meno comodi rispetto ai loro corrispettivi liquidi o in polvere: Eyeliner, ombretti e blush.

    Ad esempio gli eyeliner in crema non permettono lavori di precisione come quelli liquidi, li uso solo quando devo fare linee grosse. Gli ombretti in crema li uso solo se hanno un bel colore metallico, come oro, argento, bronzo ecc, per realizzare trucchi velocissimi ma d'effetto quando ho poco tempo. Ma non li amo, no permettono un ampio range di sfumature come gli ombretti in polvere e per la pase preferisco usare un colore neutro come la Eden di Urban Decay. I blush in crema grande delusione, pensavo durassero di più di quelli in polvere e invece no, grosso modo la durata e la stessa ma sono più scomodi da applicare.
    Poi mi pongo il problema della scadenza e ho il timore di doverli buttare prima che finiscono, i prodotti in polvere durano di più e tengono meglio gli sbalzi di temperature.

    RispondiElimina
  16. mi piacciono molto ma ho sempre paura che asciughino e scadano prima che possa finirli, quindi a parte eyeliner in gel ho solo un fard e due ombretti in crema.

    RispondiElimina
  17. Io vado un pochino controcorrente, nel senso che non vado così matta per i prodotti dalla texture cremosa. Li acquisto, ma la mia preferenza è comunque per le polveri. Soprattutto non amo i blush in crema.
    Ho invece un'adorazione per gli eyeliner in gel, che mi hanno seriamente cambiato la vita. Ho sempre amato l'eyeliner ma se lo metto spesso ora è grazie alla facilità di applicazione di questi ultimi.

    RispondiElimina
  18. Io invece amo i prodotti cremosi, tipo i paint pot della m.a.c., perché sono veloci da applicare e su di me durano tutto il giorno anche senza primer. Per i blush non saprei dirti, perché per ora ho solo provato quello kiko in stick della collezione blooming origami, mi piace molto ma non ho termini di paragone :) vorrei provare quello dell'yves saint laurent se non costasse così tanto :)

    RispondiElimina
  19. Gli ombretti in crema in linea di massima non mi fanno impazzire perchè spesso mi finiscono nelle pieghe. Per i blush non so, alcuni sono anche buoni ma alla fine della fiera preferisco quelli in polvere

    RispondiElimina
  20. Premesso che gli ombretti in polvere sono i cosmetici che preferisco in assoluto, quelli cremosi mi piacciono molto, sono perfetti per i trucchi veloci.
    I miei preferiti sono i long lasting Kiko e l'unico color tatoo Maybelline che possiedo.
    Ho anche diversi ombrettini di Essence ma non sono un granché, si sfumano male e mi finiscono nelle pieghette anche col primer.
    Mi piacciono anche i blush in crema che, a seconda della durata che mi serve, uso da soli o come base per quelli in polvere.
    I prodotti cremosi sono una moda? In questo momento anche si, spuntano ovunque come funghi, ma li ritengo comunque validi e spero che, esaurito il boom, restino disponibili anche nelle linee di make up più accessibili.

    RispondiElimina
  21. Nonostante ho le palpebre oleose devo dire che mi trovo abbastanza bene con gli ombretti cremosi, anche se non so se gli stick Kiko possono essere considerati tali. Altri due prodotti cremosi con cui mi trovo bene sono gli stay all day di Essence e l'eyeshadow soufflè sempre essence che faceva parte della TE Ballerina Backstage. D'altra parte però devo dire che non trovo buoni i creamy eyeshadow di Kiko, che sono andati fuori produzione e dopo averli visti e swatchati dal vivo non mi sembrano adatti a me neanche quelli di Astra usciti recentemente, hanno si dei colori magnifici ma sulla mia palpebra pur essendo waterproof mi da la sensazione che non attaccano. Se sono una moda? al momento penso proprio di sì perché sono troppe le case cosmetiche che li producono e si sa che poi scopiazzando scopiazzando non tutti riescono bene. Nell'insieme però li trovo dei prodotti validi, specialmente per chi predilige trucchi veloci da fare.

    RispondiElimina
  22. Ciao Dama, allora io uso solo ed esclusivamente ombretti in crema long lasting e solo ed esclusivamente cche base. Già ho una palpebra difficile, se l'ombretto in crema non fosse long lasting altro che accumuli eheh.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...