lunedì 4 giugno 2012

La Bottega Color Cannella: I miei Acquisti Naturali



La prima volta che sentii parlare de La Bottega Color Cannella fu quando scrissi la mia recensione di un burrino da bagno Bomb Cosmetics in quanto, fra i commenti, mi fecero sapere che anche loro ne erano rivenditori. Da lì la voglia di andare a curiosare e la scoperta che esiste sia un negozio fisico, a Ostia Lido (RM), sia un e-shop. Poiché il mio ragazzo vive in quella zona mi si sono impennate le antenne e alcuni mesi dopo ho iniziato a seguirli su facebook. Proprio su facebook qualche giorno fa hanno spedito un invito a tutti gli amici e fan: il 2 giugno sarebbero rimasti aperti e ci avrebbero fornito uno sconto del 10%. Fatalità, il 2 giugno sarei stata proprio da quelle parti: potevo secondo voi non andare a visitare finalmente la Bottega?
Chiaramente l'ho fatto. E ne sono rimasta incantata.
La Bottega Color Cannella è un gioiellino nel cuore di Ostia, cittadina sul mare che io amo particolarmente. Già osservando la vetrina avevo il cuore in gola: finalmente potevo osservare i miei marchi ecobiologici favoriti ed acquistare di persona, senza dover prima passare attraverso un ordine online.

Sono entrata già raggiante e sono stata accolta da Simona, una delle due giovani e dinamiche proprietarie. Non si è scomposta quando le ho detto che avrei rischiato di restare per un'ora intera: mi ha concesso di fare tutti i giri che volevo, scegliere i miei acquisti in tutta calma, fra una chiacchiera e l'altra. 
La Bottega Color Cannella dispone di ben 29 marchi diversi. Ve ne cito solo alcuni, ma potrete leggere tutti gli altri andando a curiosare direttamente sul loro sito web: Fitocose, LaSaponaria, Bioearth, Neve Cosmetics, Aromazone, Alchimia Natura, Sante, Verdesativa, Almacabio, Neobio e molto altro ancora.
Il tutto è ordinatamente disposto su degli scaffali in bella vista. Ammetto di esser rimasta piuttosto colpita dal rifornimento Neve Cosmetics: vedere tutte le colorazioni di ombretti, blush e fondotinta dal vivo è stata una folgorazione. Io acquisto Neve da quando aprirono l'e-commerce, ma mai come questa volta i loro prodotti mi sono sembrati eccezionali. 
Che dire, sono rimasta seriamente ammirata davanti a questo negozio così bello e ben tenuto, tanto che spero davvero di poter avere nuove occasioni per visitarlo, più avanti. 
Ma bando alle ciance. Vi mostro quello che ho deciso di acquistare. E' stata una dura scelta perché avrei voluto tutto, e non scherzo.


  • Neve Cosmetics - I Pastelli - Matita Occhi Caramello. Pensavo che avrei scelto Cedrata e invece mi ha colpito Caramello. Il bello dell'acquisto dal vivo è anche poter cambiare idea su un colore e trovarlo perfetto per le nostre esigenze.
  • Neve Cosmetics - Ombretti in cialda: Magma, Acquario, Shopping, Bouquet. E per la seconda volta ho visto dal vivo Fiori d'Ombra, l'ho adorato e non l'ho preso. La prossima volta non esiterò.
  • Neve Cosmetics - Ombretto Abisso. L'ho guardato così tante volte sul sito e mai una volta che mi sia venuta la tentazione di comprarlo. In negozio mi ha colpito più di tutti gli altri: è un colore strepitoso, lo mostrerò meglio in un post apposito facendovi anche un pò di swatches.
  • Neve Cosmetics - Beauty Farm. Volevo provarla fin da quando uscì, poi la recensione di Misato-san mi ha dato il colpo di grazia e son capitolata. 
  • Sante - Crema mani Goji Bio e Oliva, di cui ho scelto il  mini-formato, da portare in borsetta.
  • Aromazone - Olio essenziale di Limone. Ne meditavo l'acquisto da un pò. L'ho preso ora per poter usufruire dello sconto.
  • Fitocose - Fluido alla Vitamina C. Questo è il pezzo che ho chiesto subito, appena entrata. Ho una voglia matta di provarlo ma fare un ordine da Fitocose era fuori discussione.
Inutile ripeterlo, ma sono soddisfattissima della mia esperienza d'acquisto alla Bottega Color Cannella di Ostia. Ho avuto anche una tessera cartacea con la validità di un anno. Ogni timbrino sulla tessera equivale a 10€ di spesa. Al completamento, il cliente ha diritto a 20 € da spendere in negozio. Anche se purtroppo la distanza non è dalla mia parte, mi auguro davvero di poterci tornare per i miei acquisti: la tessera costituisce anche un accattivante incentivo. Ringrazio inoltre Simona per i numerosi campioncini Bioearth. 


Vi lascio l'indirizzo del negozio fisico. Se siete in zona non esitate a passarci, ne vale davvero la pena:

La Bottega Color Cannella
Via Ludovico De Filippi, 4
00122 Lido di Ostia (RM).


28 commenti:

  1. Deve essere un bel negozio! :)

    RispondiElimina
  2. Davvero dei bellissimi acquisti! <3

    RispondiElimina
  3. Uffi, ma perché non ci sono mai negozi così nelle mie zone :-(

    RispondiElimina
  4. Il motivo per cui preferisco acquistare nei negozi piuttosto che da internet è proprio questo! Visto che inizierò a bazzicare nella zona per amore (il lavoro del mio fidanzato è lì) forse riuscirò a passare!!! ;D

    RispondiElimina
  5. Ciao
    certo acquistare in negozio ma maggior soddisfazione poter vedere i prodotti dal vivo mette gioia e l'acquistoè ben calibrato e ponderato, a volte su internet si compra solo per il gusto di provare e sperimentare. Baci ottima dritta buona giornata Alex

    RispondiElimina
  6. Quando possibile, scegliere dal vivo è sempre meglio...peccato che da me non ci sia nessuno che vende la Neve:(

    RispondiElimina
  7. Hai comprato un sacco di cose carine, i colori delle cialde Neve sono davvero belli e sono incuriosita da Abisso. Anche io ho sentito parlare bene di Beauty Farm, mi piacerebbe provarla in futuro. Per ora tra i prodotti skincare di Neve sto usando la crema sublime, la adoro davvero.
    Aspetto swatch e review di tutti i prodotti ;)
    baciii

    RispondiElimina
  8. Magari fosse più vicino! Bellissimi acquisti. Sono curiosa di vedere i tuoi swatches, in particolare della matita caramello. Io ho appena preso cedrata ed è bellissima!

    RispondiElimina
  9. che fortuna poter vedere tutti questi prodottini buoni di persona!

    RispondiElimina
  10. Che bello!!!Sembra il Paese delle Meraviglie!!:)
    Abbiamo molti ombretti Neve in comune!!!Io sto adorando i prodotti Neve.
    però...chi ci va fino ad Ostia, cara?Io posso girare poco anche per Roma, purtroppo...:)meno male che posso sempre acquistare su Internet!Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
  11. ma che belli i tuoi acquisti!!!! Io sto adorando beauty farm *__* Mi hai fatto venire voglia di andare in questo negozio, sarebbe bello poter vedere i prodotti Neve cosmetics dal vivo! ^_^

    RispondiElimina
  12. Beh, non sarebbe male avere un negozio così dalle mie parti, sembra davvero un sogno! Speriamo che ne aprano altri simili!

    RispondiElimina
  13. sarebbe bellissimo avere un negozietto simile dalle mie parti!

    RispondiElimina
  14. eh ma che posto delizioso!!!!
    già il sacchetto fa pensar bene! :P
    io andrò almeno a fare un giro sul negozio on line
    buonissima serata
    emme

    RispondiElimina
  15. @Siboney ed Hermosa vi capisco perché non c'è neppure da me. Mi devo sempre spostare di parecchi km per conoscere simili perle.

    @chic inside se ci passi poi fammi sapere eh!

    @Federica certo che passo, grazie mille.

    Un bacione a tutte e buona serata.

    RispondiElimina
  16. Ma quante belle cosine che hai comprato!!! Non conoscevo questo rivenditore adesso mi guardo bene il sito :) Sono curiosa di sapere come ti trovi con Magma, voleva acquistarla nel prossimo ordine Neve!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo subito perché l'ho usato oggi. Chiaramente con una sola applicazione non posso dirti granché. Posso dirti che mi piace molto, è un bell'arancio mat che puoi usare sia in tutta la sua esplosività che smorzandolo un pochino. Io l'ho abbinato ad un pesca e ad un marrone scuro: bellissimo risultato!

      Elimina
    2. Grazie Mille per le info :)

      Elimina
  17. Grazie per la segnalazione.
    Per me Ostia è davvero lontana ma per fortuna c'è il negozio on line!

    RispondiElimina
  18. Acquisti stupendi, approvo tutte le cialdine e anche Abisso, è un colore che regala tante soddisfazioni *_*
    Per le matite vorrei Cedrata e Pioggia ^^
    Quanto è buono l'o.e. di AZ? Io ogni tanto lo sniffo solo per piacere <3
    Quest'inverno voglio provare il fluido alla vitamina C, a differenza del jalus c ha una quota grassa e mi ispira proprio per questa caratteristica :)

    RispondiElimina
  19. spero tanto che ti piacciano le tue spese, ho provato la meta' della roba XD

    non sapevo spedissero anche, devo tenerlo presente...

    RispondiElimina
  20. Gli ombretti mi ispirano un sacco!

    RispondiElimina
  21. @Daniela Pioggia ce l'ho da un paio di mesi e mi piace parecchio. Si sfuma a meraviglia ed è un bel colore freddo che abbino ad un sacco di make up. Farò un post in cui le mostrerò entrambe, ho preparato anche gli swatches.

    @Misato grazie, lo spero davvero anche io!

    RispondiElimina
  22. Peccato che arrivare al Lido di Ostia da Viterbo sia ancora più lontano che arrivarci da Roma altrimenti un giro in questa bella bottega ce lo averei fatto moooolto volentieri, mi piace persino il nome...io adoro la cannella ;)

    RispondiElimina
  23. Oddio tutto bellissimooooo! Sto meditando da tempo di andarci! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ambra se ci vai ne resti incantata. A me è piaciuto molto, te lo consiglio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...