mercoledì 27 giugno 2012

Kiko - Active Colours - Le mie Impressioni


Ad un mese dall'inizio delle Olimpiadi di Londra, Kiko ci stupisce con una nuova collezione estiva tutta dedicata allo sport e ai suoi colori.
I prodotti sono soltanto quattro, ma proposti in un più che discreto numero di nuances. Domenica sono passata  in negozio e qui vi descrivo le mie prime impressioni a riguardo.

Primi tra tutti i Colour Kajal, matite occhi per la rima interna disponibili in 14 nuovi colori tra cui il giallo, l'arancio, il rosso. Non mancano tonalità più classiche come il viola, il verde, il rosa, il bianco ed il blu.
Possiedono una buona scrivenza. Packaging minimale ed esternamente colorato come la mina interna. La mina è morbida ma non eccessivamente. Scorre bene pur restando compatta.

Troviamo poi i Super Colour Lipgloss, disponibili in 6 colorazioni. Anziché in stick, vengono proposti all'interno di un pot. Quel che più mi ha stupito di questi gloss è la grandezza della confezione, dalla foto mi sembrava più piccola di quello che ho poi visto in negozio. Ogni pot ha una diversa bandiera europea disegnata sul fronte ma per quanto possa ritenerli sfiziosi trovo che siano di una scomodità unica. Non li si può portare con sé senza un pennellino apposito o senza potersi lavare le mani prima dell'utilizzo. Sono estremamente carini da collezionare ma scomodi in fase di utilizzo.
Le nuances disponibili vanno da colorazioni tenui a tonalità più accese. La mia preferita è proprio quella dedicata all'Italia, la 03 Color Ibiscus.


I Super Colour Eyeliner sono i prodotti che più hanno catturato la mia curiosità. 14 i colori proposti, vanno agitati bene prima di procedere all'applicazione. Inizialmente ho provato il fucsia ma era eccessivamente acquoso, ne ho dunque acquistati altri due con una consistenza a dir poco perfetta. Di sicuro darò una nuova chance al fucsia: lo proverò in un altro punto vendita e deciderò se acquistarlo o meno.
Ricordano molto gli eyeliner colorati della Chic Chalet che mi ero rifiutata di acquistare perché eccessivamente liquidi, ma anche i ben più costosi Aqua Liner di Mufe, di cui possiedo il numero 11, Diamond Burgundy.



Infine ci sono i Super Colour Mascara, presenti in 10 interessanti tonalità. Io non sono una fan dei mascara colorati, preferendo sempre e comunque il classico nero, ma ammetto di aver avuto la tentazione di provarne uno. Magari lo farò, se mai arriveranno in zona saldi.  


I prezzi dei vari prodotti non sono esagerati, quindi stavolta vi consiglio di fare un pensierino su questa collezione. Non è niente male.
Per quanto riguarda le impressioni d'uso e gli swatches dei due Super Colour Eyeliner acquistati finora, sto preparando un post apposito nel quale poterli mostrare al meglio.


28 commenti:

  1. Sono molto curiosa di vedere live questa collezione, spero di poterla trovare in negozio .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio tornarci, sperando che il negozio non sia intasato stavolta, così da potermi aggirare con più pace tra i vari colori. Un altro eyeliner lo prenderò di sicuro.

      Elimina
  2. Sono curiosissima anche io di provare qualcosina, ma secondo te la inseriranno nei prodotti in sconto???
    Vorrei tanto provare i kajal, soprattutto il rosso!

    Carol from Curls&Freckles :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so Carol, è un bel dilemma. Visto che è uscita a fine giugno mi sembra strano che la mettano in sconto a luglio ma chissà, tutto può essere. Io ci spero sinceramente :)

      Elimina
  3. Questa collezione non mi ispira molto, a parte le matite! Comunque da Kiko mi sa che non mi vedranno più per un bel po' di tempo causa commesse estremamente antipatiche!

    RispondiElimina
  4. Io sto aspettando di vederla dal vivo...( da me non è ancora arrivata, viva il sud..)

    RispondiElimina
  5. Sembrano molto belli, in particolare i lipgloss. però ultimamente ho saputo una cosa inquietante sulla Kiko, forse sono solo voci, non so...pare che la dicitura"made in Italy" con cui la Kiko marca i suoi prodotti sia falsa, e che tutto i suoi prodotti make up siano in realtà realizzati in Cina, per questo i prezzi sono abbastanza bassi o quantomeno moderati...Ripeto, non so se sia vero ma un po' mi ha turbato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse vera sarebbe una pessima notizia Irene, solo che andrebbe verificata. Se sono solo voci non gli si dovrebbe dare eccessivo peso.

      Elimina
    2. Probabilmente si tratta solo di voci senza fondamento, io infatti, dopo il primo momento di smarrimento, non sto dando credito più di tanto a queste dicerie che peraltro non sono sostenute da prove.

      Elimina
  6. magari potresti passare dai mascara con lo sconto del 20% così paghi meno ^^ (vedi pag facebook di kiko!) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho saputo dello sconto ma dura poco, di sicuro non torno a Roma in tempo per poterlo sfruttare :D peccato però.

      Elimina
  7. questa collezione non mi attira affatto.. matite per gli occhi ce ne sono in giro un milione. potevanofare qualcosa di meglio!!!

    un bacione Dama ^^

    RispondiElimina
  8. Volevo acquistare gli eyeliner ma detesto il pennellino di cui sono dotati, lo trovo pessimo :( mentre acquisterò qualche matita :)

    RispondiElimina
  9. a vederle in quest'immagine le matite sembrano proprio quelle per colorare!!!!
    :P
    ...invece mi piace tantissimo la confezione dei gloss
    un bacione Dama!
    emme

    RispondiElimina
  10. Ho trovato la collezione l'altro giorno in negozio..
    mia madre ha acquistato la matita kajal prugna.. ne è davvero soddisfatta! :)

    RispondiElimina
  11. Che bella questa collezione! I kajal mi attirano molto.

    RispondiElimina
  12. Domani vado a swatchare qualcosa e a fare danni ehehe
    C'è un premio per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  13. A me questa collezione piace prorpio tanto! Sarà perchè amo i colori *_*
    Ho comprato il mascara verde e la matita azzurra (li ho usati qui http://raelmente.blogspot.it/2012/06/kiko-mini-haul-foto-prova.html) e mi sono swatchata matite, mascara e eyeliner (http://raelmente.blogspot.it/2012/06/ho-fatto-una-piccola-passeggiata-sono.html http://raelmente.blogspot.it/2012/06/swatchs-rubati-parte-terza-son-tornata.html) e devo dire che sono particolarmente innamorata di gran parte delle matite, del mascara verde e azzurro e di alcuni eyeliner che penso comprerò ai saldi :D

    RispondiElimina
  14. mi intrigano eyeliners e matite devo dire...

    RispondiElimina
  15. Io ho preso il mascara verde ed è delizioso! Mi ispirano le matite colorate e l'eyeliner...

    RispondiElimina
  16. Sono già passata in negozio a vederla ma sinceramente non sono stata colpita da niente di questa collezione.Mi sembrano prodotti già visti e rivisti(sia da Kiko che da altre case cosmetiche).
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  17. Io sono molto attratta dal mascara color borgogna.. è tanto che ne cerco uno!! Le matite e gli eyeliner li comprerò con i saldi..!

    RispondiElimina
  18. mi incuriosiscono gli eyeliner...spero di trovarli quando tornerò in negozio :)

    RispondiElimina
  19. @Darkness grazie, passo subito!

    @Alexis anche a me intriga quello borgogna!

    RispondiElimina
  20. Domani mattina vado a comprare il mascara viola approfittando del buono con il 20% di sconto ricevuto nella newsletter ;)

    RispondiElimina
  21. ho preso degli eyeliner, validissimi!
    ho appena messo una piccola recensione su quello blu elettrico, se ti va facci un salto:
    thebeautymood.blogspot.it

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...