lunedì 18 giugno 2012

Bioearth - Aloebase Sensitive - Latte Detergente, pelle sensibile e iperreattiva



Da verdealternativa.it:
Deterge la cute ed elimina il maquillage e le impurità senza irritare o seccare la pelle. Consigliabile in caso di sensibilità all’acqua. Contiene calendula e oli vegetali calmanti, lenitivi e desensibilizzanti. Elimina le cellule morte e le impurità e rimuove dolcemente il maquillage.
ALOEBASE SENSITIVE è la risposta naturale alle esigenze della cute molto sensibile, secca e con manifestazioni allergiche dell’adulto, del bambino e del neonato. Per ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche e intolleranze cutanee, i prodotti ALOEBASE SENSITIVE contengono una quantità di ingredienti minima e attentamente selezionata. L’effetto delle formule ALOEBASE SENSITIVE sulla pelle è immediato: i principi attivi vengono assorbiti con prontezza dalla pelle migliorandone l’idratazione e l’elasticità e stimolandone i naturali processi di rinnovamento.


Recensione d'uso:
Privo di profumazione e con una lista inci praticamente perfetta, il latte detergente Aloebase Sensitive di Bioearth è un prodotto nickel tested adatto per le pelli sensibili ed iperreattive, quelle più complicate da trattare. 

Il packaging consiste in un flacone trasparente dotato di una graziosa etichetta colorata. All'esterno, una scatola in cartone completa di tutte le informazioni necessarie: inci, pao, quantità del prodotto, modalità d'uso e via discorrendo.
L'aspetto del prodotto è quello di una cremina lattiginosa di un bianco candido ed una texture consistente ma leggera al tempo stesso. E' completamente inodore, e anche questo aspetto farà felici tutte quelle persone che non cercano uno struccante qualunque, in quanto necessitano di qualcosa da cui non temere strane reazioni allergiche. E qui di reazioni allergiche non ce ne dovrebbero proprio essere: l'inci è corto e totalmente ecobiologico, privo di profumi, paraffina, coloranti, parabeni e Peg.

Nonostante la delicatezza della formula, l'Aloebase Sensitive di Bioearth funziona molto bene: strucca a fondo la pelle, svolgendo al tempo stesso un'azione lenitiva e calmante.
Lo si applica su un dischetto di cotone pulito o una spugnetta inumidita per poi procedere allo strucco. Dopo aver risciacquato la pelle, come al solito io applico un tonico.
E' il latte detergente più delicato che abbia mai usato. Fa il suo dovere e lo fa senza irritare o arrossare la pelle né seccandola. Si dimostra quindi consigliabile per tutti, ma in particolar modo per coloro che hanno una pelle soggetta a reazioni allergiche frequenti. Lo userei senza remora alcuna anche sulla pelle di un bambino.

Il prezzo non è dei più bassi, ma sono certa che molte persone allergiche al nickel siano costrette a spendere anche di più per prodotti con un inci assai peggiore di questo.
La reperibilità sul territorio è scarsa ma anche in questo caso ci vengono in soccorso i rivenditori online.



DOVE SI ACQUISTA: Qui si può impostare una ricerca dei punti vendita selezionando la regione di appartenenza; online in vari e-commerce che trattano il marchio tra cui Verde Alternativa 
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 10 €.

25 commenti:

  1. il prezzo non è male, io per 300ml di struccante Vichy (100ml erano gratis tra l'altro) ho pagato 15€ °O°
    Quando finirò il mio bottiglione Vichy credo che lo proverò *-*

    RispondiElimina
  2. Il latte detergente è uno di quei prodotti che non mi stanco mai di provare e cercarne sempre di nuovi; mi piacerebbe provarlo per la sua delicatezza, dato che in questo periodo, a causa del caldo, il sudore, le allergie e le punture di insetto il mio viso si stravolge totalmente :)

    RispondiElimina
  3. Lo segno subito nella lista dei prodotti da provare :*

    RispondiElimina
  4. cambio spesso latte detergente perché ancora non ho trovato quello che fa al caso mio, (sono piuttosto esigente), questo me lo segno!

    RispondiElimina
  5. Le mie esperienze con Bioearth sono state tutte positive, quindi perché non dare una chance anche a questo latte detergente?
    un bacio cara!

    RispondiElimina
  6. Sembra un prodotto davvero interessante!

    RispondiElimina
  7. Sai che sono alla ricerca di un nuovo struccante ma tra le spese di spedizione ( che mi fermano sempre) e la mancanza di profumo (che per me è fondamentale, mi mette di buon umore) mi sa che non è lui quello giusto...:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma te non sei mai andata a Bellizzi da Madre natura? perche' tratta Bioearth e ce l'hai sulla strada di casa volendo... (la mia roba Bioearth viene tutta da la' XD)

      Elimina
  8. mi interessa molto questo prodotto, e pensare che ne cercavo uno buono proprio per la mia bimba. Appena posso lo ordino, grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
  9. Potrebbe essere l'ideale per me...grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  10. Appena approdata sul tuo blog! Davvero molto interessante, complimenti! Se ti va mi trovi qui http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. @Golden Violet so che hai avuto qualche problema con la pelle. Questo è così delicato che potrebbe davvero fare al caso tuo.

    @Hermosa no, per te direi proprio di no ;-)

    @Dony mi sento di consigliarlo anche per la bimba. E' delicato, inodore e nickel tested. Perfetto direi.

    @BeautyWMU figurati, grazie a te per essere passata.

    @Valina benvenuta!

    RispondiElimina
  12. Anche per una bimba? allora potrebbe fare al caso mio, per la piccola Nenè!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  13. Ne ho provato un campione e confermo la delicatezza! Ottimi i prodotti Bioearth: peccato siano reperibili poco

    RispondiElimina
  14. prodottini sempre interessanti... poi tutto sommato non mi sembra nemmeno troppo caro.
    buona serata dama!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  15. domandina com'è l'erogatore? :) si versa normalmente o ha la pompetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ho dimenticato di specificarlo. Comunque ha un foro sotto il tappo e si versa schiacciando il flacone sulla pancia. Non ha la pompetta :)

      Elimina
  16. Di bioearth ho solo provato l'aloeshciuma.. troppo forte per me, ma questa sembra essere il detergente ideale per me :)

    RispondiElimina
  17. A me gonfia gli occhi, me li fa lacrimare, e mi lascia il viso rossissimo per una mezz'oretta! Nessun latte deterg mi ha mai fatto quest'effetto,qualcuno sa il perche?!

    RispondiElimina
  18. A me gonfia gli occhi, me li fa lacrimare, e mi lascia il viso rossissimo per una mezz'oretta! Nessun latte deterg mi ha mai fatto quest'effetto,qualcuno sa il perche?!

    RispondiElimina
  19. A me gonfia gli occhi, me li fa lacrimare, e mi lascia il viso rossissimo per una mezz'oretta! Nessun latte deterg mi ha mai fatto quest'effetto,qualcuno sa il perche?!

    RispondiElimina
  20. @Gretazza l'unica cosa che mi viene in mente è la presenza del potassium sorbate come conservante. Può darsi che tu sia allergica a questa sostanza...in questo caso, seppur a malincuore, devi sospenderne l'uso.

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. Non uso mai il latte detergente sugli occhi. Per quella zona preferisco prodotti specifici.

      Elimina
    2. ok grazie per il tuo parere...sto cercando uno struccante alternativo a non ti scordar di me ma al momento mi sa che devo rimanere a questo!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...