martedì 5 giugno 2012

Bio Bio Baby - Crema Mani al Tè Verde


Da www.carezza-salsomaggiore.it:
Crema mani ricca di vitamina C naturale estratta dalla rosa canina da agricoltura biologica certificata. E' una crema per le mani che idrata e nutre in profondità. Si assorbe rapidamente e non unge. Specifica per le mani delicate e screpolate. Con una delicata profumazione al tè verde.




Recensione d'uso:
Acquistai la Crema Mani al Tè Verde di Bio Bio Baby per avere una minitaglia sempre con me. La tenevo in borsetta, usandola solo all'occorrenza, quando ero fuori casa e sentivo le mani secche e rosse. Ne parlo al passato perché l'ho terminata nel mese di maggio, dopo diversi mesi di utilizzo e anche in pieno inverno.

Purtroppo, nonostante la gradevolezza di questa crema, non l'ho mai davvero apprezzata. Trovo che sia esageratamente leggera: non nutre e non idrata a sufficienza. Al massimo profuma e ammorbidisce un pochino le mani, azione che oltretutto dura molto poco.
Altro dettaglio non trascurabile è che ne esce sempre una quantità maggiore di quanta me ne serva. In alcuni mesi di utilizzo non sono mai riuscita a dosarla come avrei voluto: schiacciando leggermente il prodotto sulla pancia si ottiene sempre una noce generosa di crema.
L'assorbimento è abbastanza rapido e vista la consistenza ultra-leggera della crema non mi sorprende.

Per quanto mi riguarda non la trovo adatta neppure per l'estate, sebbene nei periodi caldi si abbiano le mani meno secche e bisognose di cure.

Il packaging consiste in un tubo di media grandezza con un tappo a vite molto pratico e sicuro. La confezione ha una colorazione ed un aspetto gradevoli, che tentano all'acquisto. Sul retro troviamo tutte le indicazioni del caso, inci compreso.


Bio Bio Baby dispone anche di molte altre creme per le mani, ma suppongo che a variare siano solo le profumazioni: vaniglia, rosa, miele. L'anno scorso vi recensii la crema mani Bio Bio Baby all'uva e trovo che sia davvero molto simile a questa. Per chi preferisce le creme senza profumazioni aggiunte, ce n'è persino una neutra.

Quello che trovo estremamente comodo è l'idea delle piccole taglie. La confezione è pratica e leggera, pur non essendo così contenuta come avrei creduto. Io ne tengo sempre una in borsa e non mi pesa niente, ha un ingombro davvero minimo.

L'inci è tutto verde, quindi dal punto di vista delle componenti si può stare sicure. Io avrei aggiunto, di sicuro, una maggiore quota grassa perché quella che c'è risulta insufficiente su mani che necessitano di vero nutrimento.


SITO WEB: www.carezza-salsomaggiore.it
DOVE SI ACQUISTA: negli ipermercati Auchan che trattano il marchio ; in alcuni e-commerce tra cui Verde Alternativa
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 40 ml
PREZZO:  2 €.


16 commenti:

  1. pienamente d'accordo, ahimé :(
    fra l'altro ho poi verificato e tutte le profumazioni hanno l'estratto di rosa canina bio, io non la sopporto e l'ho trovata veramente pesante da finire!

    RispondiElimina
  2. ciao dama :)anche io avevo questa crema e l'ho messa subito nei bocciatissimi perche non idrata un accidente!!! il profumo nel mio di caso alla fine era diventato una schifezza e troppo dolciastro.. preferisco di grande lunga crema mani come quella di antipodes che costa sui 19 euro da eccoverde oppure una alla rosa che si chiama Bella Rosa di Heymountain che è un mega barattolone di 150 ml per solo €12,90 ^^

    ti saluto carissima!!!!

    RispondiElimina
  3. io avevo preso quella al miele, mi è sempre piaciuta la profumazione e il packaging piccolo e pratico da portare dietro. Purtroppo per le mie mani serve qualcosa di più forte però mi piace da portare dietro per emergenza! ^_^

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato niente di questa marca...

    RispondiElimina
  5. il packaging piccolino è carinissimo e immagino molto pratico ;)

    RispondiElimina
  6. Mai provata. Se non idrata molto magari si potrebbe usare durante l'estate quando di solito, almeno a me, le mani si seccano molto meno

    RispondiElimina
  7. Ho riscontrato anch'io lo stesso problema di leggerezza in altre profumazioni. Peccato. Quella all'uva ha un profumo buonissimo

    RispondiElimina
  8. Ciao Dama :) So che hai già ricevuto il premio Blog Affidabile, ma non potevo non citarti anch'io... Buona serata :)

    RispondiElimina
  9. Concordo con la tua opinione, pienamente. Io ho provato qualche campioncino delle versioni al miele e alla rosa e mi sono bastate per capire che sono davvero troppo leggere. E così alla fine non ho acquistato nemmeno la versione all'uva, che era quella che più mi incuriosiva per la profumazione.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. @Calipso grazie mille, il fatto che l'abbia ricevuto non mi toglie la gioia di averlo anche da te. Un bacione e grazie mille.

    @Vanilla quella all'uva mi piaceva abbastanza per il profumo ma non ha altri pregi secondo le mie mani.

    Un saluto a tutti e buona serata.

    PS= i commenti eliminati qui sopra erano i miei, avevo sbagliato la mail d'accesso.

    RispondiElimina
  13. Grazie per la review! Ero sempre stata tentata dal prezzo di questa crema ma ora non farò questo errore ;)

    RispondiElimina
  14. A vederla così è talmente carina...fa tenerezza!:)

    RispondiElimina
  15. Io ho appena terminato quella all'uva, sono d'accordo con te che ne esce sempre una quantità industriale!!! La tenevo in ufficio e da usare come coccola quando le mani si seccano a causa dell'aria riscaldata faceva comunque il suo dovere, profumo fantastico, ma effettivamente leggera. Io per l'estate però la utilizzerò di nuovo :-)

    RispondiElimina
  16. Nel mio caso, visto che non necessito di eccessivo nutrimento esclusi i periodi di freddo intenso, mi potrebbe essere comoda nei mesi più caldi quando le mie mani faticano ad assorbire la crema abituale.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...