martedì 15 maggio 2012

Tauleto Wine Fragrance - Coccole per i piedi - Crema Nutriente


Da tauleto.it:
La particolare formulazione rende questa crema un vero e proprio trattamento nutriente ed emolliente per piedi secchi e talloni screpolatiLa presenza di olio di vinaccioli, burro di karitè e glicerina favoriscono l’idratazione profonda dell’epidermide anche più aride. Inoltre grazie alla presenza dell’allantoina dalle proprietà lenitive e dermoprotettive, è ottima per la riparazione dei tessuti di piedi secchi e talloni screpolati. 


Recensione d'uso:
Di Tauleto Wine Fragrance ho già parlato in due post specifici: quello di presentazione del marchio e la recensione della Confezione Duetto Bagnodoccia e Olio Corpo.
Come già scrissi, l'avventura di Tauleto nasce dalla magia dei vigneti, dalla passione per la terra e i suoi frutti migliori. Quegli odori intensi, pungenti, fragorosi, estremamente goderecci sono rinchiusi nella fragranza Tauleto e in tutti i prodotti del marchio. La Crema Nutriente per i Piedi non fa eccezione.

Il packaging consiste in un maxi barattolo di plastica dura satinata con tappo in legno su cui notiamo il logo del marchio. Aprendolo troviamo un secondo tappino salva-freschezza da sollevare tramite un'apposita linguetta. E appena sotto, una crema dalla texture soffice, vellutata, così morbida al tatto che sembra panna montata.


Io la uso sui piedi appena detersi, dopo giornate passate sempre in piedi, per ore e ore dietro un bancone a correre da un cliente all'altro. Ci sono sere in cui i miei piedi sono rossi, gonfi e stanchi. Non è un mistero che io soffra molto per questa situazione perché non ho mai trovato nulla che alleviasse, almeno in parte, il disagio.
La Crema Nutriente per i piedi di Tauleto mi sta dando un grande aiuto. Ne stendo una dose giusta sui piedi e massaggio con dolcezza. Il prodotto si assorbe rapidamente sprigionando il suo buon odore sulla pelle. Subito dopo nelle serate fredde indossavo dei calzini di cotone. Ora lascio i piedi nudi e vado a dormire. 


Il sollievo è quasi immediato e mi ha colto impreparata perché non avrei mai pensato di poterlo raggiungere. Speravo semplicemente di ammorbidire le zone più dure e aride, invece riesce ad alleviare i rossori e farmi provare una piacevole sensazione di ristoro. E' la prima volta che riesco ad ottenere un effetto defaticante di simile portata da una crema per i piedi, quindi la mia soddisfazione è massima. 
Al mattino mi sveglio con dei piedini da fata ed erano almeno tre anni che non li sentivo così!
La differenza tra quando torno a casa e il momento in cui uso questa crema è abissale. Dopo la doccia ho ancora i piedi molto rossi e doloranti. Mi concedo un attimo di pausa per stendere il prodotto e cinque minuti dopo sto già molto meglio. Per le mie esigenze è una mano santa, non saprei definirla diversamente. Da quando svolgo il mio attuale lavoro ho provato diversi prodotti che promettevano la luna e nessuno è riuscito nell'intento. Non ho idea di come questa Crema Nutriente riesca a lenire le mie sofferenze ma ci riesce alla grande e sono felice di potervelo raccontare.

L'Inci, anche in questo caso, mi lascia perplessa: il petrolatum è in quarta posizione, quindi in concentrazione elevata. Ce n'è tanto rispetto al resto. Il Burro di karitè, ad esempio, arriva solo all'undicesimo posto. Ciononostante, viste le proprietà quasi "magiche" che questa crema per i piedi ha sviscerato sui miei, davvero non me la sento di criticarla. La uso e continuerò ad usarla e se avete i miei stessi problemi vi consiglio persino di farci un pensierino.

Il prezzo per le mie tasche è alto, ma se esiste un prodotto in grado di togliermi la stanchezza di un'intera giornata in piedi con un'applicazione veloce e anche piacevole, senza dubbio ne vale la pena.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente all'interno della GlossyBox di Febbraio. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.tauleto.it 
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia 
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 29 €.

5 commenti:

  1. Il prezzo è alto, ma se davvero ottieni un risultato così buono potrebbe valere la spesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'unico con cui ne abbia avuti, mi ha davvero stupito. Non me lo aspettavo!

      Elimina
  2. mi piace la texture a vedersi, mi sembra bella soffice...avrei bisogno proprio di un prodotto del genere in questo periodo >_<

    RispondiElimina
  3. In effetti 29€ è un po' tantino!
    Ti ho taggata <a href="https://jesslan.wordpress.com/2012/05/16/tag-11-domande>qui</a>! Se ti va passa. Baci!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...