martedì 29 maggio 2012

SugarBox : La Box di Lancio

ATTENZIONE ---> questo articolo contiene le foto del contenuto di SugarBox. Se non l'hai ancora ricevuta non proseguire nella lettura onde evitare di rovinarti la sorpresa.

Ha un nome che fa pensare a qualcosa di dolce e zuccheroso. E' una nuova Box che sta spopolando sui social network attirando l'attenzione di tutte le beauty addicted d'Italia. E' SugarBox, l'ultima nata tra le scatole di bellezza a sorpresa. Il costo è di 15 € mensili grazie alle quali si riceveranno comodamente a casa, tramite corriere espresso Bartolini, 5 o 6 prodotti cosmetici. 

Venite a scoprirla insieme a me. 
La Sugarbox arriva in una scatola di cartone priva di fronzoli a parte il logo impresso anche all'esterno. Aperto l'imballaggio, ci troviamo di fronte alla Box vera e propria, che si presenta così:


Una fascetta arancione riveste la Box su un lato, lasciandoci una frase legata proprio al mondo della bellezza:


Non siate impazienti e non rompete la fascetta: nella parte sottostante contiene alcune informazioni sul contenuto stesso della SugarBox. Guardate poi che graziosi questi fiori stilizzati impressi sulla scatola:


La curiosità aumenta. Apriamo dunque la confezione, stando attente come al solito a non danneggiarla:


Quello che troviamo è un astuccino richiudibile che contiene i prodotti che SugarBox ha selezionato per le sue clienti nel mese di maggio. Se ve li siete fatti scappare, è possibile richiederli ancora per pochi giorni, abbandonasi anche alla Box di giugno. 
Apriamo insieme l'astuccio e vediamo finalmente cosa ha in serbo per noi:


Ben disposti all'interno, insieme ad un piccolo batuffolo di finta paglia troviamo loro:



Lista dei prodotti contenuti nella SugarBox di Maggio:
  • Guam - busta monodose di Fanghi d'Alga, 75 ml;
  • Guam - busta monodose di Alga Scrub, 75 g;
  • Laboratoires Filorga - 3 campioni rispettivamente di Hyal Defence, Hydra-Filler e Optim-Eyes;
  • Di Luca - Crema Mineralizzante alle alghe, 50 ml;
  • Delarom - Crema Corpo all'Arancia, 30 ml.
  • Lcn - Smalto per unghie "Strawberry Love", 8 ml;
  • Moroccan Oil - Trattamento per ogni tipo di capelli, 25 ml.
L'astuccio si può comodamente chiudere e riutilizzare:


Le mie considerazioni personali:
Carina questa nuova SugarBox! Graziosa la confezione minimal, anche se all'apparenza un pò spartana. 
Contiene un pò di tutto: prodotti per i capelli, per il viso, per combattere gli inestetismi della cellulite, per idratare il corpo, per tingere le proprie unghie di un colore moderno e tipicamente estivo. Di ognuno vi scriverò due righe con le mie prime impressioni. 
Il Moroccanoil è famosissimo: un trattamento a base di siliconi e olio d'argan in grado di rendere setosi e lucenti i capelli. Sono certa che farà felici le tante ragazze che erano curiose di provarlo. Io lo conoscevo già, lo usano con soddisfazione anche i miei parrucchieri. Personalmente, però, preferisco usare oli puri sulla mia chioma. 
I prodotti Guam li conosco da anni, mi piacciono e li userò volentieri, in particolare lo scrub. Si tratta di campioni gratuiti: io ne ho ricevuti quasi identici nella mia erboristeria di fiducia. 
La crema mineralizzante alle Alghe Di Luca mi è sconosciuta, un nuovo prodotto che probabilmente non avrei avuto modo di conoscere in altro modo. Si può usare su viso, corpo e capelli...ma prima di farlo, come al solito, preferisco analizzarne l'inci e capire se può fare al caso mio o meno. Ad uno sguardo veloce noto che ci sono sostanze vegetali molto utili insieme a parabeni e ad un cessore di formaldeide. Non il massimo, insomma, ma considerando che la concentrazione delle prime è maggiore delle seconde si può anche decidere di chiudere un occhio.
Lo smalto Lcn a prima vista mi piace molto, entra di diritto tra gli smalti da abbinare ad Impassioned. Pare avere una consistenza piuttosto liquida e scorrevole. Lo proverò e vi farò sapere.
La crema per il corpo Delarom all'arancia ha un delicato aroma di agrumi ed un buon inci, con alcuni ingredienti provenienti da agricoltura biologica. La userò sicuramente e ve ne parlerò in un post apposito.
Il piccolo set di cosmetici viso Laboratoires Filorga sono a base di acido ialuronico ma hanno inci lunghissimi e molto chimici, credo lo farò provare alla mamma che non è interessata quanto me alla cosmesi ecobio. 

In definitiva, l'idea che me ne sono fatta non si discosta da quella che mi feci con altre Box provate in precedenza. Si tratta di un servizio simpatico e anche utile per chi desidera provare prodotti nuovi e ricevere una bella sorpresa ogni mese. Se però si è attenti alle formulazioni di ciò che si utilizza, bisogna mettere in conto che si potrebbe ricevere qualcosa di totalmente opposto a quelli che sono i propri canoni.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.

24 commenti:

  1. nemmeno questa box fa per me...non mi piace niente di questa box. Grazie come sempre della review! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie di questa preview, ero proprio curiosa! Sta di fatto che al contrario del nome è "la solita box" con alcuni campioni che mi regalano pure in profumeria...no mi dispiace, a questo punto preferisco la Glossybox che ha messo taglie decenti ^_^

    RispondiElimina
  3. Ero curiosa riguardo a questa box, devo dire che si presenta molto simile alla Glossybox e in linea di massima il servizio mi appare praticamente identico. Io al momento sono abbonata a GB e mi trovo bene con questo servizio, non ho la tentazione di sapere cosa mi potrebbe portare la SB anche perché in ogni caso non avrei potere decisionale in merito ai prodotti che trovo all'interno e quindi avendo il medesimo effetto sorpresa, non credo che mi perderei qualcosa ad avere l'una piuttosto che l'altra. Credo che i "servizi in scatola" siano abbastanza equivalenti, il principio è sempre lo stesso, una scatola e dentro prodotti random di vario tipo selezionati per la stagione ed il periodo, decidersi di abbonarsi o no è solo questione di quanto ti può piacere una cosa del genere, senza aspettarsi la luna e prendere la cosa come un gioco simpatico.

    Baciii

    RispondiElimina
  4. Ciao Dama :)come stai? grazie mille di questa presentazione
    sinceramente mi sono un po rotta (scusa il francesismo) di queste scatole che vendono prodotti sotto formato di samples, quando tranquillamente vai da qualche profumeria (douglas, limoni, coin eccecc) che ti dannola possibilità di regalarti le stesse taglie di prodotti.. un po mi sentirei fregata, anche se non ho mai presso una singola scatola!
    Per non parlare che non ci sono scatole completamente bio, quindi passo.. ma esteticamente è carina ^^

    ti saluto tesoro
    un bacioneee

    RispondiElimina
  5. Santa Dama che finalmente hai spoilerato!!!!

    La box mi pare carina, ed ovviamente molto simile alle altre in circolazione..se costassero di meno, probabilmente mi abbonerei a tutte:)

    RispondiElimina
  6. a me è piaciuta davvero molto come prima box :D devo dire che avevo molte aspettative e non sono state deluse, a me il packaging semplice piace molto, in più è tutto ecofriendly e riciclabile...per me è promossa!

    RispondiElimina
  7. Non è per niente male! soprattutto i prodotti guam e il moroccanoil.. :)

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto i prodotti !! promette bene!

    RispondiElimina
  9. carina l'idea del sacchettino richiudubile...è come un regalino...anche se questa box non mi ha molto entusiasmato,il problema è sempre lo stesso... non ci sono scatole con prodotti che abbiano un inci verde al cento per cento. non dico che pretendo prodotti cosmetici come rossetti, ombretti,smalti ecc. con inci verde, ma le creme per il viso almeno sì! da quando faccio attenzione all'inci, risparmio tanti soldini che non dò + alla dermatologa! cmq grazie x questa recensione, ero proprio curiosa!!!

    RispondiElimina
  10. sempre cose interessanti sul tuo blog...un bacio
    Buona giornata

    RispondiElimina
  11. uhm... quelli di sugarbox non mi sono piaciuti per niente dal primo invio della mail in cui pubblicizzavano la loro scatola. vedendola mi sembrano proprio solo campioncini, e 15 euro sono troppi. credo che non ne spenderei nemmeno 5 per una cosa così. diciamo che queste box non fanno per me. grazie per la review, sono sempre curiosissima!! :)

    RispondiElimina
  12. Anche io uso Guam spesso e volentieri, i fanghi sono fantastici...e poi ho un detergente intimo delicatissimo e meraviglioso, sempre Guam!

    RispondiElimina
  13. Interessanti i prodotti monodose Guam, che ho sentito ma non ho mai avuto modo di provare!

    RispondiElimina
  14. @Mary grazie a te per essere passata!

    @Dony concordo in pieno. Con GlossyBox qualche full size da 100 ml si trova sempre, qui non ce ne sono state...ma è la prima, magari anche loro miglioreranno.

    @Bambi sto bene grazie cara e tu? per la scatola bio ti scrivo "MAGARI", la comprerei così volentieri!

    @Hermosa che bello esser chiamata santa, almeno una volta nella vita! grazie ;-)

    @Audrey è il limite di queste Box e anche il motivo per cui non mi abbono.

    @Mery grazie mille, davvero :) baci.

    @Theallamenta sono una curiosona anche io, son contenta che il post ti abbia interessato. Buona serata.

    @Irene Guam mi piace ma costa troppo!

    Buona serata a tutte e grazie per la visita.

    RispondiElimina
  15. carina! io per ora non ho intenzione di abbonarmi ad alcune delle box che ci sono in circolazione. Baci :-)

    RispondiElimina
  16. Non male questa nuova box, aspetto di vederne ancora un paio e poi ci faccio un pensierino :) vorrei vedere qualche prodotto di make up :)
    Ps. C'è un premio per te sul mio blog <3 :)

    RispondiElimina
  17. Non è male come box,ma sono ugualmente contenta di non averla presa...preferisco vedere come si evolverà :)

    RispondiElimina
  18. Anche io l'ho ricevuta e sinceramente non mi è dispiaciuta visto che c'era anche qualcosa di utile per il corpo...vedremo come si evolverà e come sarà il servizio

    RispondiElimina
  19. Bah... ennesima conferma (dopo GB e MBB) che questo tipo di servizio proprio non fa per me e non mi convince, promettono mari e monti e poi quando va bene dentro c'è un ameno laghetto.

    RispondiElimina
  20. contenuto interessante, ma essendo già abbonata a GlossyBox non mi va di abbonarmi anche a questa, non è il caso di esagerare eh eh

    RispondiElimina
  21. concordo a pieno con la tua conclusione e io mettendo proprio in conto che potrei trovarmi con prodotti che non uso o che non mi piacciono preferisco non abbonarmi a questi box :)

    RispondiElimina
  22. Mi piacerebbe una volta prendere una box magari questo tipo ma in tutto ciò io ancora non ho capito se è possibile ordinarle mese per mese, che siano Sugarbox o Glossy. Se ci fosse questa possibilità allora ogni tanto me ne concederei una.

    RispondiElimina
  23. ciao volevo sapere una cosa ma i formati dei prodotti sono campioncini oppure sono formato grande,medio? complimenti x il blog..io ho appena iniziato :D ed è ancora un pochino spoglio..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...