mercoledì 23 maggio 2012

Nivea - Pure & Natural Action - Deodorante Roll on





Sulla confezione:
Per una pelle naturalmente libera di respirare.


Recensione d'uso:
Da diversi anni utilizzo prevalentemente deodoranti ecobio, sebbene non sempre abbiano la stessa efficacia di quelli tradizionali. Quando Nivea mi ha inviato in test il deodorante Pure & Natural ho pensato che sarebbe stato carino fare una prova e vedere in che modo si sarebbe comportato.
Il packaging è quello inconfondibile dei deodoranti Nivea roll on. Pratico e sicuro anche in viaggio perché non c'è alcuna possibilità che il prodotto fuoriesca e sporchi. La testina gira al contatto con la pelle e rilascia la giusta dose di prodotto per volta: sta a voi decidere quanto metterne.
Io che non amo soluzioni umide sotto le ascelle, preferisco stenderlo, farlo asciugare leggermente e solo dopo rivestirmi. E' la ragione per cui, anche prima del passaggio a prodotti con inci più sicuro, utilizzavo i deodoranti in spray piuttosto che i roll on o quelli in stick. 

Lo uso subito dopo la detersione ma lo evito quando mi sono appena depilata: pur non contenendo alcool,  ritengo che quando la pelle è più delicata sia sempre preferibile utilizzare un prodotto lenitivo, pur senza rinunciare alla protezione.

Ha un odore fresco, di quelli che fanno pensare alla bella stagione. Il bello è che rimane inalterato per alcune ore, così da avere sempre la sensazione di pulizia del primo mattino.
L'efficacia durante il giorno è buona. Io non ho una sudorazione eccessiva, però come la maggior parte degli individui sudo il giusto. Questo prodotto non mi impedisce di sudare (e diffidate sempre dai deodoranti che vi bloccano la sudorazione!) ma di cattivo odore non ce n'è. 

L'Inci non contiene alcool né sali d'alluminio, aspetti senz'altro positivi, ma contiene altre sostanze a bollino rosso che non lo rendono un prodotto naturale. In ogni caso, io lo riacquisterò sicuramente. Mi sta piacendo davvero tanto. Come agisce? grazie ad un antibatterico che evita la proliferazione di batteri, i veri responsabili del cattivo odore.
Non è un antitraspirante ma ugualmente riesce a tenerli a bada. E' delicato, non lascia aloni sulle magliette, non mi dà quel fastidioso senso di prurito che mi è capitato di provare con altri prodotti più incisivi,  ha un buon odore e ritengo che sia un'alternativa reperibile ed anche efficace per chi desidera spendere cifre ragionevoli pur non volendo rinunciare ad un deodorante senza i temibili sali d'alluminio. E anche per coloro che hanno provato deodoranti ecobio senza esser riusciti a vederli funzionare su di sé. 
I prodotti ecobio sono sempre i più validi, a mio parere, ma la "questione deodoranti" è la più spinosa quindi comprendo ed approvo un compromesso di questo tipo. Meglio una via di mezzo che una completa disfatta.

E ve lo devo proprio dire: ho fatto pace con i roll-on, non li trovo più così fastidiosi come un tempo. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.nivea.it
DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 3,90 €.

21 commenti:

  1. Io devo ammettere che con i deodoranti nivea mi sono sempre trovata molto bene. Voglio provarlo questo di cui parli, mi attrae il fatto che sia privo di sali d'alluminio.
    Baciii

    RispondiElimina
  2. L'ho acquistato anche io e mi ci son trovata abbastanza bene. E' vero, non avrà un inci verde, ma il sol fatto che non contenga alluminio è già un gran passo in avanti, non è facile trovare deodoranti che ne siano privi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, verissimo, per questo ho voluto dargli una chance. Di deodoranti senza sali d'alluminio e senza alcool non se ne trovano facilmente, soprattutto al supermercato, accessibili a tutti.
      Mi è piaciuto molto, lo ricomprerò.

      Elimina
  3. io ancora devo usarlo, però non amo molto i deodoranti roll on, vedremo. Questa nuova linea della Nivea la trovo proprio bellina ^_^

    RispondiElimina
  4. A me i roll on piacciono poco: finiscono sempre per incepparsi...:)

    RispondiElimina
  5. Sono appena passata ai deodoranti naturali e non ho intenzione di tornare indietro almneo finchè funzionano! :D poi sto giusto testando un deodorante neutro roberts senza sali di alluminio e l'inci non mi convince! grazie comunque della recensione! ;)

    RispondiElimina
  6. Effettivamente u deodoranti eco-bio non sono sempre soddisfacenti. Ho provato l'allume di rocca, ma per me non basta affatto. Di questo che ho comprato qualche mese fa devo ancora farmi un'idea. L'odore è buono, però sulla mia pelle cambia molto e diventa quasi sgradevole.

    RispondiElimina
  7. questo è l'unico che riesco ad usare dopo aver sviluppato un'allergia terribile a dico tutti,tutti quelli contenenti sali d'alluminio...
    questo è economico e funziona,un'alternativa senza sali è quello della zuccari ma costa 3 volte tanto...io di nivea ne ho sempre la scorta,se lo tolgono non so come farò!!!

    RispondiElimina
  8. @Siboney io l'allume l'ho usato per oltre un anno, tutti i giorni e andava benissimo. Poi ha smesso di funzionare ed ora posso usarlo solo saltuariamente.

    @Orsetta allora meno male che hai trovato qualcosa che non ti faccia allergia! hai mai provato le creme antiodoranti di fitocose?

    RispondiElimina
  9. Io invece mi ci sono trovata divinamente prima dell'arrivo del caldo l'anno scorso, poi durante l'estate non reggeva per niente

    RispondiElimina
  10. Ciao Dama ^^ Io credo di averlo provato, ma non ne sono certissima! Stò utilizzando un deo bio di Madara la sua unica pecca è il prezzo siamo sui 13 euro -.- un salasso per un deodorante! Lo terrò in considerazione grazie per la review! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isa non mi hai detto se funziona bene!! il prezzo è effettivamente alto, almeno dura quanto vorresti?
      Bacioni.

      Elimina
  11. Vorrei provarlo anche io questo deodorante, quelli ecobio sono troppo cari a mio avviso e non sempre funzionano. Questo potrebbe esser un buon compromesso:-)

    RispondiElimina
  12. Al momento sto usando il deo spary alla rosa di Lavera ma effettivamente anche se il profumo è ottimo, come deo non fa tutto questo gran lavoro e quindi per l'estate tornerò sicuramente ad usare un deo spary classico, però questo potrebbe essere un'alternativa valida anche se non amo molto i roll on.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E purtroppo ho visto che lo spray ha un inci diverso, quindi ricomprerei questo e non l'altra versione.

      Elimina
  13. Dama ^^ Funziona molto bene, almeno in questo periodo, vedremo con il caldo come funziona. Ti faccio sapere un abbraccione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene dai! che col caldo vero non sparisca il suo effetto ;-)

      Elimina
  14. io amo i deodoranti nivea roll-on: mi trovo benissimo e quando cambio marca me ne pento amaramente! sinceramente volevo prendere ultimamente qlc di + ecologico e magari con bollini tutti verdi, ma ancora non c'è un deo che mi ha conquistata!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. L'ho preso giusto oggi dopo aver cestinato il derma zero di roberts. Non capisco come mai ma quest'ultimo ha completamente perso la sua efficacia su di me, dopo un'oretta scarsa comincio a puzzare in modo terribile, e io di norma non sudo molto ne tanto meno tendo a....puzzare!Speriamo che questo tenga di più, la versione spray non mi sembrava particolarmente efficace ma visto che questa ha un inci diverso...vorrei evitare i sali d'alluminio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dermazero di Roberts su di me non funziona proprio, non l'ha mai fatto purtroppo.
      Questo roll di nivea mi piace molto e lo trovo efficace. L'inci poi lo giudico buono. Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...