sabato 19 maggio 2012

Minerale Puro - Ombretti Pesca e Rame


Oggi vi parlo degli ultimi due ombretti Minerale Puro acquistati durante un recente ordine presso il loro e-commerce. Li ho messi insieme perché sono gli unici prodotti Minerale Puro che mi hanno decisamente delusa. 

Il packaging non ha bisogno di lunghe presentazioni. Consiste in un barattolino di plastica dura dotato di sifter e tappo a vite color alluminio. Sul fronte troviamo la graziosa scritta "Minerale Puro", di cui mi piace persino il font scelto: giovanile, sfizioso, allegro. Come al solito, aprendo la confezione per la prima volta ci troviamo di fronte ad una protezione in plastica adesiva da rimuovere per l'utilizzo.

Se Acciaioblu mi ha stupito per la sua eccellente pigmentazione, l'ombretto Pesca di Minerale Puro, al contrario, per la sua fin troppo tenue coprenza.
Il colore dalla jar si presenta molto chiaro e luminoso, di quelli perfetti come punto luce. Purtroppo, una volta indossato, non vedo alcuna differenza con la mia palpebra. Pur ripetendo le applicazioni, questo ombretto minerale scrive pochissimo e non soddisfa le aspettative. 
A malincuore devo dire che per me è inutilizzabile. Pur avendo la pelle chiara su di me si perde, non si nota, risulta praticamente invisibile. Indossarlo o meno è la stessa cosa, non conferisce un valore aggiunto ai miei make up. Ho provato ad usarlo anche come illuminante viso, stendendolo sugli zigomi, ma le cose non cambiano, è come non applicare nulla.

Rame me lo aspettavo diverso. Forse più rossiccio, con sfumature più particolari. Invece è un comunissimo marrone molto caldo, senza infamia né lode. Fortunatamente ha una pigmentazione eccellente, basta davvero una puntina di prodotto per un make up occhi completo. Setoso al tatto, si sfuma alla perfezione.

Questi sono gli swatches dei due ombretti insieme. Per poter fotografare Pesca ho dovuto utilizzare una dose generosa di prodotto, per Rame ne è bastata una quantità infinitesimale.

Sotto Ombretto Minerale Puro Pesca;
Sopra Ombretto Minerale Puro Rame.

Qui li vedete all'opera insieme, anche se della presenza di Pesca non vi accorgerete neppure. Nelle zone luminose ho utilizzato l'ombretto Etoile di Neve Cosmetics. Lo noterete sotto l'arcata sopracciliare e all'angolo interno dell'occhio. Pesca è nella prima parte di palpebra mobile e passa del tutto inosservato. Rame è stato usato bagnato sulla palpebra mobile ed asciutto sulla piega e sotto la rima inferiore. Nella rima interna una matita marrone. Sulle ciglia il mascara Ultra Tech di Kiko e il Top Curling, sempre di Kiko.



Di buono c'è che questo make up è rimasto inalterato per ore e ore. Segno indiscusso della bontà della mia base occhi, ma anche dell'ottima qualità di queste polveri minerali che in linea generale mi sono piaciute, anche se in questi due casi specifici non ne ho apprezzato, dal vivo, le colorazioni.


DOVE SI ACQUISTA: direttamente sull'e-shop. 
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 1 g per il formato mini, 3 g per la full size.
PREZZO: 3,90 € per il formato mini, 7,50 €per la full size.

25 commenti:

  1. In effetti Rame è un po' banale come colore... peccato!

    RispondiElimina
  2. Molto utile questo post, grazie mille! Soprattutto perchè sto per fare un'ordine e avevo già puntato Rame. Però a vederlo mi sta venendo qualche dubbio, effettivamente è un colore che ho già... me lo aspettavo diverso anche io (pur trovandolo comunque carino)! Anche per Pesca mi dispiace, non si vede proprio! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara se stai per fare un ordine questi due evitali proprio! Ci sono sicuramente altre tonalità che meritano di più.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Mi piace il pesca perchè è glitteroso!

    RispondiElimina
  5. Peccato per il Pesca! Rame almeno è pigmentato :)

    RispondiElimina
  6. Pensa che invece a me Pesca piace, naturalmente nei trucchi molto soft.
    Forse sono un po' meno chiara di te e quindi su di me si vede di più, in effetti nella foto del trucco sembra che neanche ci sia.

    RispondiElimina
  7. Il tuo make up è bello e sofisticato come sempre, mia cara!
    A vederli così, penso anche io che questi ombretti non siano nulla di speciale come colori, sono un po' visti e rivisti, la Elegantissimi svolge da sola a pieni voti il compito di realizzare un make up di questo tipo. Pesca deve essere il tipico ombretto nude, per chi vuole truccarsi senza sembrare truccata. Mi ricorda un pochino Ricepaper di MAC, anche se quest'ultimo forse si nota un filino di più. Minerale Puro non mi attira più di tanto, mi trovo benissimo con Neve Cosmetics!
    Un bacione bella fanciulla!:)Buon we!!!:)

    RispondiElimina
  8. @Hermione su di me è praticamente inesistente, io non lo vedo. Applico applico ma risultati non ce ne sono. Sono felice che tu riesca ad utilizzarlo in qualche modo.

    @Irene Ricepaper ce l'ho anche io ma vedendoli anche vicini posso assicurarti che sono due colori del tutto diversi. Un bacione e buon week end.

    RispondiElimina
  9. Ciao, ti ho taggata in un tag carino...^_*

    RispondiElimina
  10. Peccato che il pesca non è abbastanza pigmentato, perché sembra proprio un bel colore :(

    RispondiElimina
  11. Io adoro i pesca, peccato che questo non sia per niente pigmentato.

    RispondiElimina
  12. @Fiorellina grazie mille!

    @Simone ci avevo sperato anche io devo dire.

    @gio i pesca in genere piacciono molto anche a me ma questo secondo me non rende neanche un pò. Che peccato!

    RispondiElimina
  13. Grazie Dama per la recensione... ultimamente ho guardato il sito per fare un ordine e Pesca era uno dei prodotti in dubbio... ma non sospettavo per nulla che fosse praticamente "incolore" :( buono a sapersi, lo toglierò dalla mia lista!

    RispondiElimina
  14. Dama detto tra noi comunque queste tonalità ti stanno davvero bene! :)

    RispondiElimina
  15. dai, almeno è durato tanto :)
    e poi,come dice Ambra, ti sta davvero bene!!

    RispondiElimina
  16. A me non dispiacciono come colori

    RispondiElimina
  17. @Ambra ti ringrazio ma devo dire che invece mi ci vedo maluccio :D

    @Alice grazie di cuore.

    RispondiElimina
  18. Il rame è un bel marrone ma di rame in effetti non ha molto...peccato!

    RispondiElimina
  19. Rame è bello ma non è molto "rame". Il pesca non mi piace molto, direi che quasi neanche si vede, peccato

    RispondiElimina
  20. Ho rame e lo adoro sia come colore che come tenuta e in generale mi piace la qualità della polvere di questo marchio. Devo dire però che anche io sono rimasta sorpresa, me lo aspettavo più aranciato. ;) se passi a trovarmi, ti ho taggata in un post! ;)

    RispondiElimina
  21. Il tuo make up è molto bello ma effettivamente questi due colori sono piuttosto "classici", mi sembra che non hanno nulla che li contraddistingue.

    RispondiElimina
  22. Però nell'insieme fanno un bell'effetto, ti stanno bene e io am o i trucchi classici come questo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...