domenica 6 maggio 2012

Mac - Reel Sexy - Foto ed Impressioni


Anche per il mese di maggio Mac offre alle sue affezionate clienti nuove collezioni da esplorare, nuove reinterpretazioni di stile. Questa mattina ho sfidato il maltempo, ho macinato i 60 km che ci separavano e ancora una volta sono stata al Mac Pro Store di via del Babuino, a Roma, per poterle toccare con mano. 
Le novità sono tre e quindi dedicherò tre post distinti, in modo da poter parlare di ognuna in modo approfondito e caricare le foto che ho avuto modo di fare.

Prima di iniziare desidero ringraziare Giosuè per la disponibilità e Massimo per la pazienza dimostrate. Dovete sapere che a Roma (e anche altrove, a quanto pare) gli espositori non sono arrivati e per permettermi di scattare queste immagini, Massimo ha disposto per me i vari pezzi su una delle postazioni make-up presenti in negozio dandomi tutto il tempo di fotografare e provare i prodotti. Dunque grazie di cuore ad entrambi!

Ma veniamo a noi. La collezione Reel Sexy è un tripudio di colori, spesso accostati in maniera inusuale ma di sicuro impatto. L'arancio, il viola, il teal si fondono insieme per una primavera a tinte forti. Qui ve la mostro al completo:


Rispetto ad altri Paesi, in Italia mancano alcuni pezzi, come ad esempio il duo eyeshadow più interessante, quello composto da uno spettacolare teal combinato ad un prugna con una forte componente marrone. In ogni caso, meglio concentrarsi su quello che c'è.
Devo dire che nel caso della Reel Sexy ho apprezzato particolarmente gli smalti:


Colori vivi, intensi, che non passano inosservati. Il viola che vedete qui è molto simile allo smalto Rebel (che vi mostrerò in un post apposito, avendolo anche acquistato) ma con Emanuela -la mia make up artist preferita dello Store- li abbiamo confrontati e si tratta in realtà di due colori molto diversi. In the Dark...Purple è un viola nudo e puro. Rebel ha un sottotono vinaccia che a mio parere lo rende più interessante. Qui preferisco Screening Room, il colore di mezzo, un bellissimo blu teal che oscura con facilità gli altri due.

Belle le tonalità delle due matite occhi, di cui vi mostro gli swatches. Mi sono apparse molto morbide e dalla pigmentazione decisamente buona. La luce non era delle migliori, ma riguardandoli mi sembrano abbastanza fedeli agli originali:



Passando ai prodotti per le labbra, la Reel Sexy è composta da quattro Cremesheen Glass, di cui tre presenti a Roma. Eccoli qui:


E poi i tre rossetti:


Colori simili. Heroine fa la sua figura - è il primo a sinistra- gli altri due non lasciano il segno. Non mi vergogno ad ammettere che contrariamente al mio solito, in questo caso ho apprezzato più i Cremesheen Glass dei rossetti.

Gli Eyeshadow Dynamic Duo non hanno particolarmente attirato la mia attenzione: ombretti visti e rivisti, niente di nuovo sotto il sole. Ve li mostro comunque avvisandovi subito che i colori sono un pò sfalsati. Avevo i faretti sulla testa e la luce ne ha un pò alterato le tonalità.

Dynamic Duo 1, quello con i colori meno fedeli. Entrambi appaiono in tonalità
molto più calde di quanto in realtà siano.

Dynamic Duo 2

Dynamic Duo 4, anche questo poco fedele all'originale

Due parole anche sui prodotti viso. La mineralize skinfinish è molto leggera, quasi trasparente. Ha una colorazione tenue che sulle mie mani risultava appena percettibile. La trovo adatta solo su carnagioni particolarmente pallide.

Lightscapade

Al contrario, per il blush torna una tonalità forte, che si fa notare. Di quelli adatti solo a chi ama osare.

Magenta

In definitiva ho trovato interessante la Collezione Reel Sexy seppur non imperdibile. Bella l'impressione generale, un pò meno convincente l'approccio con i singoli prodotti.
Mi piacciono gli accostamenti di colore, che trovo per nulla banali.


31 commenti:

  1. Mi catturano lo smalto teal ma soprattutto il rossetto Heroine... Sarà un anno che non compro da MAC e anche questa volta credo resisterò, ma ammetto che quel rossetto mi tenta davvero...! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a te starebbe anche bene Giadina. Ti donano questi colori.

      Elimina
  2. Ogni volta che leggo un tuo post sui prodotti MAC me ne viene voglia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai avuta la tentazione di andare a far danno a Napoli? XD

      Elimina
  3. Bellino il cremesheen glass centrale, quello corallo, però gli altri prodotti non mi attirano più di tanto..

    RispondiElimina
  4. Questa collezione è stupenda!
    Mi piacciono molto gli smalti e i rossetti.

    RispondiElimina
  5. hai swatchato le due matite che volevo... ma mancano un botto di prodotti, dovevano essere 4... e 4 anche i rossetti o_O
    e pure io volevo vedere il duo col teal o_O

    RispondiElimina
  6. Stranamente, questa volta non c'è un pezzo che mi piaccia! Buon per il mio portafoglio, di questi tempi...!!!DD
    Un bacio cara!
    p.s. come sempre bravissima e molto professionale nei tuoi post!

    RispondiElimina
  7. @Hermosa prima o poi un acquistino te lo faccio fare, ne son sicura ;-)

    @Misato esatto, sia le matite che i rossetti dovevano essere 4 ma come dicevo all'inizio la collezione non è arrivata in completezza. Peccato ma così è andata...

    @Irene grazie per i bei complimenti, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ho letto, solo che di solito quando qua non arriva qualcosa, e' un prodotto o due... stavolta e' una strage, mi chiedo se sia cosi' anche negli altri negozi... (perche' per esempio della Marcel Wanders II a Torino non era arrivato il rossetto che mi ispirava di piu'... l'ho visto a Roma il mese dopo ^^ )

      Elimina
    2. Bé, allora le possibilità sono tre: o la merce non arriva tutta insieme, o prediligono alcuni punti vendita rispetto ad altri, oppure ancora c'è stata una forte selezione per l'Italia.

      Elimina
    3. mi viene la sensazione di sentire le amiche su facebook in materia sai?

      Elimina
  8. nooooo non dirmelo, manca il duo numero 3 che tanto volevo!!! Ma perchè in Italia non c'è? :-(((( Grazie mille per le foto ^_^

    RispondiElimina
  9. Grazie per le foto Dama! Io non ho proprio il tempo di andarci... nel complesso mi sembrano dei bei colori, ma nulla di particolare da farmi desiderare di acquistare qualche pezzo!

    RispondiElimina
  10. Per me sono molto belli gli smalti e il primo duo di ombretti!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara
    collezione che non mi entusiasma, anzi mi lascia abbastanza indifferente. Il duo che aspettavo non è arrivato quindi non mi sbatto neanche ad andare in negozio a cercala, visto che di rossetti ciclamino ne ho a sufficienza. Grazie per l'anteprima mi hai evitato un viaggio inutile. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  12. @Dony a Roma non c'era, chissà che non sia altrove! tu ti rifornisci a Milano se non erro, magari lì è arrivato.

    @Daniela è un piacere. Se passi nei prossimi giorni vedrai anche le foto delle altre collezioni (Hey Sailor e Fashion Set).

    @Alessia contenta di esserti stata utile. Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. MI affascinano molto quei viola-prugna, bella collezione in generale come colori mi piacciono! :)
    Passa a trovarmi, c'è un premio per te! :)

    RispondiElimina
  14. Sono già innamorata a prima vista della mineralize skinfinish!!

    RispondiElimina
  15. Ciao cara! Da poco ho aperto un piccolo e modestissimo blog dove posto le foto dei miei make up e, quando ne ho il tempo, recensisco qualche prodotto. Se ti va di passare sei la benvenuta! Ti lascio il link qui con il mio nome...
    un bacio!:)

    RispondiElimina
  16. La collezione in generale è molto bella ed è stato amore a prima vista per il dinamic duo n°4! Se il portafogli permette sarà il mio prossimo acquisto :)

    RispondiElimina
  17. La collezione mi piace tantissimo! Sono proprio i miei colori! ;)

    RispondiElimina
  18. Collezione con colori e accostamenti interessanti secondo me! Il blush è bellissimo anche come ombretto. Comodo quando vuoi abbinare il colore degli occhi a quello delle guance creando un effetto più armonioso sul viso. Ovvio che sulle guance vada sfumato...

    The Life After

    RispondiElimina
  19. Sinceramente MAC sta facendo un po' troppe collezioni per i miei gusti. Non c'è più l'ansia e l'eccitazione di voler avere prodotti unici e introvabili, colori mai visti etc etc. La fantasia mi sembra manchi anche in questa LE, dal momento che le tonalità e le texture non sono nulla di speciale. Sono un po' seccata! Comunque ti ringrazio per le foto, perchè rendono veramente l'idea dei prodotti e sono sempre utili! Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. @Irene passo volentieri!

    @The Life After assolutamente si.

    RispondiElimina
  21. grazie cara, si tratta di una cosuccia modestissima che non posso curare più di tanto per motivi di tempo, una cosa proprio di nicchia di nicchia. Magari se riesco faccio una recensione della palette Blushissimi e di alcuni prodotti Lush, ma...con calma! Il tempo (poco) che ho lo dedicherò soprattutto al mio blog principale, naturalmente!Un bacio e grazie dei essere passata!

    RispondiElimina
  22. collezione non particolarissima ma con qualche pezzo interessante :) Mi piacciono le matite!

    RispondiElimina
  23. Belle le matite e splendido Heroine...è stato colpo di fulmine guardando la foto *_*

    RispondiElimina
  24. Bella collezione...
    Buon lunedi ....baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...