giovedì 31 maggio 2012

Mac - Mineralize Eyeshadow "Gilt By Association"


Da maccosmetics.it:
Un ombretto in polvere mineralizzata trasparente e iridescente che combina fino a quattro tonalità cotte insieme in una sola cialda. Ultra fine e leggerissimo. Conferisce colore, luminosità e dimensione. Si può indossare su viso, palpebre e corpo.




Recensione d'uso:
Se ad alcuni ombretti standard di Mac si può rimproverare la scarsa pigmentazione, ciò non tocca minimamente i Mineralize Eyeshadow che ne possiedono una eccezionale. E' anche il caso di Gilt by Association, il regalo davvero gradito di un'amica.


Setoso al tatto, è un ombretto nero/marrone screziato d'oro che in fase di stesura è tutti questi colori messi insieme. Ci saranno zone più scure e altre più chiare; è imprevedibile e, anche per questa ragione, bellissimo.
Io lo uso sempre da solo perché credo che un prodotto dalle tonalità importanti come questo non vada caricato con altri colori. Mi piace indossarlo con una base colorata: marrone oppure oro, a seconda che io voglia far prevalere un tipo di riflessi oppure l'altro. E mi piace indossarlo anche in purezza perché non sfigura mai.
Col passare delle ore schiarisce un pò e, a mio avviso, assume sembianze ancor più interessanti.

Non è polveroso, tanto che posso tranquillamente preparare la base viso prima degli occhi perché non temo mai che possa cadermi ovunque.



Il packaging è quello che ritroviamo per tutti gli altri prodotti Mac: nero e resistente, dotato di un secondo tappino trasparente atto a proteggere ulteriormente la cialda.
Spero di aver saputo cogliere la quasi totalità dei suoi riflessi: Gilt by Association è davvero un ombretto che merita ben più di un solo sguardo. A seconda della venatura di colore su cui poggio il pennello posso avere risultati anche molto diversi. Di sicuro c'è che è scuro, quindi se non amate gli ombretti su base nera tanto vale non acquistarlo.

Swatch Mac Gilt by Association alla luce indiretta del sole
Qui ve lo mostro sul mio occhio in un make up molto semplice che ha solo lui come protagonista:


La durata è decisamente buona. Con un valido primer per l'ombretto mi dura fino a sera senza entrare nelle pieghe degli occhi.
Sul prezzo non ci si può pronunciare più di tanto: è un prezzo Mac, quindi piuttosto elevato.


SITO WEB: www.maccosmetics.it
DOVE SI ACQUISTA: negli Store Mac, nei corner all'interno delle Coin affiliate, sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 2,2 g
PREZZO: 21,50 €.

22 commenti:

  1. L'imprevedibilità mi piace molto: tiene vivo l'aspetto giocoso del trucco:)

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora provato i mineralize eyeshadow di Mac, i pochi che ho visto mi sembravano troppo sbrilluccicosi; questo però ha un bel colore!

    RispondiElimina
  3. Davvero particolare! La tua amica ha un'ottimo gusto!

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo questo colore! Io amo i mineralize, costano di più ma hanno cialde talmente grandi che è impossibile terminarli ^_^

    RispondiElimina
  5. Davvero un bel colore, particolare ma bello! :D

    RispondiElimina
  6. Colore incantevole :D Bellissimo!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. davvero un colore bellissimo e particolare ^^

    RispondiElimina
  9. colore particolare davvero. la pigmentazione spaventa XDDD

    RispondiElimina
  10. Questo ombretto non poteva trovare occhio migliore su cui essere applicato e spargere i suoi bei riflessi! Ti sta d'incanto!<3<3
    un bacio cara!
    p.s. e che ciglia!!!:)

    RispondiElimina
  11. che meraviglia *_* amo questo genere di colore!! non ho mai provato un mineralize ombretto, è permanente vero?

    RispondiElimina
  12. Mi basterebbe anche solo averlo per guardarlo dalla cialda... è bellissimo!!

    RispondiElimina
  13. bellissimo! Mai provati i Mac mineralize eyeshadow

    RispondiElimina
  14. premio per te sul mio blog! ;)
    http://make-up-diary.blogspot.it/
    bacii!

    RispondiElimina
  15. @Irene che bel complimento, grazie mille.

    @Daniela si si, è permanente. E oltre a questo ci sono anche altre 3-4 colorazioni davvero interessanti.

    @mezzaluna grazie mille, passo subito.

    RispondiElimina
  16. oddio che bella tonalità! e concordo, ciglia meravigliose!

    ps: ho provato a "seguirti" ma mi dice "servizio non disponibile! ;( uff!


    xx carol

    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/le-delusioni-del-sabato-sera-review.html
    Il mio ultimo post, se ti va dai un'occhiata ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcuni momenti blogger fa i capricci, ma ora dovrebbe essere tutto risolto. Intanto grazie e buona giornata.

      Elimina
  17. Molto bello, ma quando costa :O
    Magari provo a farmi regalare qualche altra cosina per Natale, e tra le opzioni ci metto in mezzo anche questo ;)

    RispondiElimina
  18. A me piace moltissimo questo colore!

    RispondiElimina
  19. Che pigmentazione! Non ho mai provato questi ombretti *__*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...