mercoledì 9 maggio 2012

Mac - Hey Sailor! - Foto ed Impressioni



Con il bel tempo è arrivata anche la collezione estiva di Mac. Quest'anno packaging marinaro : tutte le confezioni sono dotate di strisce bianco e blu. Inevitabile che facciano pensare al sole, al mare, alle vacanze. Forse anche per questa ragione mi sarei aspettata qualcosa in più per quel che concerne i prodotti. Ma scopriamola insieme, immagine dopo immagine.
Qui abbiamo la collezione quasi al completo, mancano gli oli corpo che vedrete subito dopo.


Chiedo scusa per le immagini che lasciano un pò a desiderare. Non avendo avuto a disposizione gli espositori, che a Roma non sono arrivati, ci siamo arrangiati così. Ringrazio ancora una volta Massimo per la pazienza e Giosuè per avermi messo a disposizione tutti i tester per la realizzazione di queste foto!

Ombretti, pigmenti, smalti, lip balm, blush, cipria illuminante, bronzer, matite occhi e labbra, lipglass, rossetti, oli illuminanti per esaltare l'abbronzatura. Questi sono i prodotti di cui è composta la variegata collezione Hey Sailor!.
Vediamoli un pò alla volta.

Qui abbiamo i To The Beach Bronze Body Oil, oli presenti in due colorazioni da usare dopo il mare per dare risalto ed illuminare la pelle baciata dal sole.


Gli smalti e i pigmenti:

In alto: Smalti Vestral White e Touch of Red
In basso: Pigmenti Old Gold e Naval Blue
Manca uno smalto oro che non era presente a Roma. Il bianco non mi piace, ha una consistenza gessosa simile a quella di un bianchetto. Il rosso non mi ha destato particolare interesse. Diverso il discorso per la scelta dei pigmenti, che invece trovo azzeccata. Di Naval Blue posso anche mostrarvi uno swatch perché ho chiesto a Massimo di regalarmene un campioncino e sono stata esaudita:


Ricordo che i due pigmenti sono presenti nella linea permanente di Mac!

Continuando ad esplorare la collezione Hey Sailor, vi mostro le matite. Qui vedete sia quelle per gli occhi che quelle per le labbra. Io ho apprezzato particolarmente la Handforged, quella color oro/bronzo per accendere di sole lo sguardo.


Passiamo dunque agli ombretti con i relativi swatches.

Crystal Avalance e Jaunty
Barefoot, Feeling Fresh, Nautical Navy


Bello e setoso Jaunty, ho avuto l'impulso di acquistarlo. Ha il colore caldo e luminoso della sabbia, ma è anche una tonalità piuttosto semplice da trovare in giro, anche senza scomodare le collezioni limitate.
Non mi sono invece piaciuti il verde e il blu: scrivono a fatica e c'è bisogno di insistere per rivelarne il colore. Al posto di quel verde prato, in una collezione come questa mi sarei aspettata un azzurro vivo o un verde mare. 

Per quanto riguarda i prodotti viso troviamo due blush, un highlighter e tre tonalità di bronzer, sebbene per quanto riguarda questi ultimi sotto le luci del faretto non sia riuscita a distinguerne le differenze, li ho trovati davvero molto simili l'uno all'altro.
Iniziamo con i due fard, uno più chiaro, l'altro più evidente:

Launch Away!, Fleet Fast
Qui le tre bronzing powder, una delle quali dovrebbe essere a lunga durata:


Poi la cipria illuminante, già esaurita sul sito web e probabilmente anche nella maggioranza dei punti vendita. Bella la trama disegnata in edizione limitata:

Crew

E per finire i prodotti per le labbra, lipglass e rossetti da abbinare a piacimento:

Rivera Life, Blessedly Rich, Cut Loose, Orange Tempera, Send me Sailing
Interessanti i colori, soprattutto per quanto riguarda Rivera Life che riprende il mood di stagione e Blessedly Rich che è un vero e proprio inno all'estate. 

Red Racer, Sail la Vie, To Catch a Sailor, Salute!

E infine i lip balm, balsami per le labbra dal packaging colorato e fresco:

Sea Mist, Au Rosè, Abalone
La loro funzione è quella di donare un tocco di colore sulla spiaggia, proteggendo le labbra da sole, vento e salsedine. Sono provvisti di un filtro solari pari al 20. 

Concludendo, ad esclusione di pochi pezzi, non ho avuto una particolare simpatia per questa collezione, sebbene ne apprezzi il packaging spiritoso. Mi sono piaciuti i prodotti labbra perché li trovo adatti alla stagione estiva e hanno anche una buona copertura, ad esclusione dei lip balm che possono comunque essere utili in spiaggia se si desidera protezione senza per forza di cose rinunciare alla femminilità. Non vi consiglio l'acquisto degli smalti che a mio avviso non sono niente di eccezionale. Per i miei gusti trovo poco interessanti anche i fard, ma apprezzo che si siano scelte tonalità un pò diverse dal solito, pur riuscendo a restare in tema con l'estate in arrivo. Non conosco l'inci degli Oli Corpo, ma illuminano sul serio e possono accompagnare con brio le serate d'estate.

24 commenti:

  1. Grazie per questo post super dettagliato Dama!

    RispondiElimina
  2. Di questa collezione non mi piace nulla ad eccezione del packaging :(

    RispondiElimina
  3. Ma Crystal Avalanche io ce l'ho, è bellissimo!Fa parte anche della linea permanente!
    Bellissimo l'ombretto verde e interessanti i lip balm!
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
  4. Molto carino il packaging, ma del resto non mi fa impazzire!
    Grazie per la tua review cara Dama, avanzerò di precipitarmi in uno store MAC. Per stavolta! :)

    RispondiElimina
  5. Dalle foto promozionali questa collezione mi ispirava di più, invece vista così non mi sembra niente di nuovo!

    RispondiElimina
  6. ciao cara come stai? le tue recensioni sono sempre accurate e molto dettagliate
    complimenti!
    anche io sono del parere che questo linea sia abbastanza scontata
    ..a prescindere dal fatto che la mac è uno dei miei brand preferiti;)
    ti aspetto ho postato la mia intervista ai Karma B

    baci

    RispondiElimina
  7. Dopo aver letto la tua recensione sono ripassata al corner (dove in due giorni sono arrivati gli espositori) e la collezione esposta non mi convinve più di tanto... comincia anche ad infastidirmi il dovrapporsi di due-tre collezioni allo stesso momento e il non gestirle in maniera cronologica. Lo store era stracolmo e ho evitato, ma vorrei provare un confronto tra sail la vie e morange e so chaud e poi decidere. forse proverò il blush più chiaro...

    RispondiElimina
  8. Mmm... in generale niente di particolare, carino solo il packaging

    RispondiElimina
  9. Questa collezione mi piace molto meno dell'altra!! Sono d'accordo con te!

    The Life After

    RispondiElimina
  10. concordo in tutto e per tutto cpon te Dama! L'ho vista oggi dal vivo e devo dire che apparte i rossetti e ilp balm (che per la funzione per cui sono destinati li trovo molto carini) e forse la cipria illuminante, il resto non mi ha entusiasmata...packaging carinissimo però :)

    RispondiElimina
  11. Review dettagliatissima!
    Comunque io ho bisogno di quegli olii... anche se non vedrò il sole, io ne ho bisogno!!

    RispondiElimina
  12. Grazie del post dettagliatissimo. La cipria illuminante è divina

    RispondiElimina
  13. @Fanni prego, è un piacere.

    @Irene le collezioni di maggio hanno molti prodotti della linea permanente, non sono solo pezzi nuovi.

    @Spendi e Spandi sono contenta di esser stata utile allora!

    @Giorgia grazie, sto bene! sono già passata a dare uno sguardo in realtà.

    @mnemozina allora chissà se gli espositori sono arrivati anche a Roma! comunque fai bene a voler fare il confronto, così poi prendi solo quello che ti piace di più. Baci.

    @Aru grazie per la condivisione sulla pagina!

    @Siboney carini eh?!

    @TheMorgana di nulla, è un piacere.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  14. Naval blue è un permanente al PRO,vero?
    Lui è l'unica cosa che prenderei della collezione *_* il resto non me lo vedo molto addosso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è permanente. Non saprei dirti se è solo pro o se arriva anche nei counter Coin/LaRinascente.

      Elimina
    2. nei counters non vendono pigmenti (tranne ovviamente quelli delle collezioni fino a esaurimento scorte).

      Elimina
    3. Davvero? non lo sapevo. Credevo che almeno una selezione la tenessero. Questo dimostra che i counters proprio non li frequento di solito ;-) grazie per l'info.

      Elimina
  15. io forse sono l'unica a cui questo packaging proprio non piace...e per fortuna (del mio portafogli) nemmeno la collezione...l'unica cosa che mi ispirava erano gli oli corpo, ma la quantità era davvero troppa per uno sfizio e ho lasciato perdere. Grazie come sempre per questi post utilissimi ^_^

    RispondiElimina
  16. nemmeno a me piace la scelta del packaging, della collezione mi ispirava tanto la matita labbra corallo/arancio, ma alla fine ho ceduto a quella mufe, quindi passo ^^
    grazie anche per questo reportage! <3

    RispondiElimina
  17. devo dire che questa collezione non mi ha particolarmente colpita!!!

    RispondiElimina
  18. Complimenti per il post, davvero accurato! La collezione però l'ho snobbata alla grande, non mi ha interessato un granchè.

    RispondiElimina
  19. @Dony grazie a te per essere passata.

    @Daniela prego ;-)

    @Bibi pare non abbia colpito granché nessuno. Forse la scelta di far uscire tante collezioni l'anno un pò riduce la possibilità di avere pezzi davvero eccezionali.

    @Takiko grazie!

    RispondiElimina
  20. Non mi entusiasma molto come collezione ad esclusione del pigmento blu.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...