mercoledì 16 maggio 2012

Mac - Fashion Sets - Rebel


Il Fashion Set di Rebel era quello che, già dalle prime immagini promozionali, mi aveva catturato di più. Vedendoli tutti dal vivo non ci sono stati dubbi: era davvero quello che avrebbe potuto far di me ciò che voleva, ero completamente in sua balìa. 
E a distanza di quasi due settimane lo sono ancora. Rebel è un viola scuro ed intenso che trovo perfetto per l'autunno e l'inverno, ma che in realtà non sfigura mai. Se piace. E a me si, piace davvero molto.
In questo post desidero mostrarvelo meglio. Sia perché mi sono stati richiesti degli swatches e io desidero accontentare chi mi legge quando posso. Sia perché lo avrei fatto comunque molto volentieri.

Ma bando alle ciance.
Il rossetto Rebel è permanente, perciò lo si trova sempre nei Mac Store o sul sito web.
Ha un finish satin, quindi opaco ma più luminoso di un mat. Sulle labbra risulta confortevole. Non è asciutto come i mat ma allo stesso modo si aggrappa bene e resiste per diverse ore. Una volta steso, non trasborda i contorni delle labbra, pur senza applicare una matita di simile colore.
Intenso fin da subito, è un piacere per gli occhi. E' anche un pochino modulabile, quindi se si desidera una copertura più leggera basterà fare un'unica passata. Se invece lo si vuole al massimo delle sue potenzialità, se ne fa anche una seconda.
Pur apparendo così viola nello stick, in realtà sulle labbra è leggermente più chiaro: un pò come un fucsia scuro e molto carico. Usato da solo ha una durata notevole.

Il Lipglass Rebel si stende a meraviglia. Scuro fin dalla prima passata, sta bene da solo e anche sull'omonimo rossetto. Sulle mie labbra, solitamente restie a far rimanere qualunque prodotto, ha una durata di oltre 3 ore. Appiccica un pò, ma non ne farei un dramma. Risulta lucidissimo, impeccabile e sexy già da subito.


Lo smalto Rebel si stende senza fatica alcuna sulle unghie. Io preferisco applicare sempre prima la mia base, e anch'essa ne facilita la stesura. Rebel ha un sottotono vinaccia che trovo adorabile, soprattutto sui piedi. Emanuela, make up artist del Mac Pro Store di via del Babuino, a Roma, mi ha comunicato che sono cambiate le formulazioni degli smalti Mac e stendendolo direi che sono cambiate in meglio.
A me piace farne due passate, anche senza aspettare che si asciughi del tutto.
Questo è uno swatch che ho realizzato su un pezzo di scotch:


Per quanto riguarda i prezzi e le quantità:
Rossetto : 18 € x 3 g
Lipglass : 16,50 x 4,8 g
Smalto : 12,50 € x 10 ml

Sperando che questo articolo sul Fashion Set Rebel di Mac vi sia utile, o che semplicemente vi diverta, vi lascio con un bacio tutto Rebel...qui vedete il rossetto ed il lipglass usati insieme:



41 commenti:

  1. in effetti il rossetto guardandolo così sembra molto più scuro O_O
    però è molto carino :D

    RispondiElimina
  2. *-* OMG bellooooo!!! anche lo smalto di quel colore non è affatto male :D

    RispondiElimina
  3. bellissimi tutti e tre i prodotti!! *__*

    RispondiElimina
  4. ma che bello questo rossetto *______*

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che labbra sensuali mia cara!:)
    E' un colore bellissimo!!belli tutti e tre i pezzi, io sono tentata anche da Morange e da Impassioned...!!
    Un bacio!:)

    RispondiElimina
  6. Questi colori non sono il mio genere (non riesco proprio a vedermi coi rossetti scuri e non uso smalto), però sono davvero belli!

    RispondiElimina
  7. Tra i tre pezzi preferisco lo smalto ed il gloss!

    RispondiElimina
  8. Colpo di fulmine per il gloss...peccato che faccio fatica a portarli :(

    RispondiElimina
  9. Anche se sono molto scuri devo dire che sono davvero bellissimi :D

    RispondiElimina
  10. Ciao
    il colore del rossetto è favoloso, è tra i miei prossimi acquisti, ho una wishlist lunga per il mio compleanno che vorrei realizzare in parte. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  11. Ma sai che il rossetto è bellissimo?! Pensavo fosse molto più scuro una volta swatchato... idem il gloss!
    E lo smalto... beh, è semplicemente stupendo!

    RispondiElimina
  12. Mi piace il lipglass. Bellissimo*_*

    RispondiElimina
  13. @Irene grazie!
    Morange non è il mio genere, Impassioned lo avrei comprato se fosse stato disponibile. Magari la prossima volta.

    @Chia in che senso?

    @Fanni quello che vedi lì è una sola passata.

    @Hermosa speravo che ti fosse piaciuto ;-)

    RispondiElimina
  14. il rossetto è stupendo e, per fortuna (conosci bene la mia paura), mi sta bene! Mi pento di non aver preso anche il lipglass perchè non immaginavo fossero tanto coprenti...se ci sono ancora le spedizioni gratuite e sono disponibili quasi quasi...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti stia bene! ti avevo detto che secondo me questo è un colore che sta bene sia sulle pelli chiare che su quelle olivastre come la tua! Per i lipglass...hanno un'ottima copertura. In caso contrario non li avrei neanche presi in considerazione ;-) baci.

      Elimina
  15. Io ho preso lipglass e smalto, è stato amore a prima vista! Tu preferisci rossetto + lipglass insieme o li metti di più separati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace sia indossarli separati che insieme, a seconda dell'umore e del risultato che voglio ottenere.

      Elimina
  16. Stupendo rossetto, è un colore che non ho! Devo assolutamente prendere nota perché lo comprerò sicuramente ^^

    RispondiElimina
  17. molto belli anche se più "autunnali", ottimo acquisto!
    baci
    Camelia
    http://cameliaandglitters.blogspot.it/2012/05/dress-likejessica-jess-day.html

    RispondiElimina
  18. in effetti dallo stick risulta molto più scuro! Bello, mi piace molto anche se non so se avrei mai il coraggio di indossarlo!

    RispondiElimina
  19. Tutto il set è molto bello,hai fatto un'ottima scelta!!Il rossetto mi piace molto ^^

    RispondiElimina
  20. amo <3
    avrei preso anche il lipglass non fosse che ho delle labbra anti-gloss. lo smalto ancora devo metterlo alla prova, spero si comporti bene come il mio adorato Blue India!

    RispondiElimina
  21. cara, su Imbellettata racconto la mia primissima esperienza con i prodotti Lush.
    se ti va di passare, ne sarei felice:)

    RispondiElimina
  22. Il rossetto mi piace molto! Tutto bello a dir la verità, ma quel rossetto ha attirato particolarmente la mia attenzione *_*

    RispondiElimina
  23. oddio!! è stupendo! a te dona tantissimo!!

    RispondiElimina
  24. terribilmente bello!!!sto facendo un pensierino su questo rossetto!!!!

    RispondiElimina
  25. Che dire è un set davvero stupendo! *_*

    RispondiElimina
  26. Sono proprio contenta che vi piaccia. E io che temevo lo avreste considerato "eccessivo" ;-)! Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  27. Un bellissimo colore.... Il rossetto é stupendo:-)

    saluti vero

    RispondiElimina
  28. E' definitivamente amore per questo set *_*

    Ti ho taggata sul mio blog http://laismydream.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html

    RispondiElimina
  29. Caspita ma è bellissimo questo rossetto, anche il gloss!

    RispondiElimina
  30. Sì cara, sarei dovuta andare al negozio...ma con la bambina, ho poco tempo per girare, al massimo vado nei negozi del mio quartiere...e poi devo dire che anche così è andata bene, mi è piaciuto praticamente tutto, sono molto soddisfatta della mia esperienza con Lush! Le ballistiche, poi, le ho trovate paradisiache!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che tu ne sia rimasta soddisfatta. Bacioni.

      Elimina
  31. E' bellissimo questo set *.*

    RispondiElimina
  32. Molto bello!!! Lo smalto mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  33. TAGGATA SUL MIO BLOG! ;) TI ASPETTO QUI: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.it/2012/05/tag-tag-curiosone.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, passo a guardare!

      Buona serata a tutti!

      Elimina
  34. Mi piacciono tutti e tre! Tantissimoooooooo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...