lunedì 21 maggio 2012

Mac - Fashion Sets - Lipglass "Impassioned"


Se Rebel può considerarsi un tipico colore autunno-invernale, Impassioned è la tonalità perfetta per vestire le proprie labbra in primavera ed estate. E' una tinta che suscita simpatia. Un pò irriverente e sbarazzina, la giusta proposta per labbra spiritose e piene di brio.
Ho acquistato il Lipglass e quando anche il rossetto tornerà nel mio Mac Pro Store di fiducia (quello di via del Babuino, a Roma) lo aggiungerò volentieri alla mia collezione.
Manca solo uno smalto cui abbinarlo. Davvero? io in realtà ho già fatto i miei abbinamenti, dei quali sono piuttosto soddisfatta.
Ma prima di mostrarvi le mie scelte, vi parlo un pò di questo lipglass che sto apprezzando molto.

Il packaging è quello che accomuna tutti i lipglass di Mac. Flaconcino trasparente con tappo nero ed applicatore piccino e sottile. La dimensione ridotta dello scovolino ci obbliga a prelevare il prodotto più volte per riempire bene le labbra ma assicura una buona precisione in fase di stesura.
La texture è liquida ma piuttosto cremosa. Appiccica un pò, pur non potendolo definire fastidioso.


Mi piace perché per essere un gloss in realtà ha una buona coprenza ed un'ottima durata. Sulle mie labbra non c'è nulla che duri a lungo, ma i Lipglass di Mac sono gli unici della categoria che sappiano restarmi ben fissi sulle labbra per circa tre ore. Se poi sotto applico una matita per le labbra di colore affine, arrivo anche a quattro.
Il colore è un bel fucsia che vira all'arancio. Non è nessuno dei due colori, ma una tonalità del tutto nuova che riprende entrambe le gradazioni. Sublime!
Qui lo vedete sulle mie labbra, anche se in foto appare un pò più chiaro di quanto realmente sia.


Dunque parlavamo di smalti. Sapete che Mac ne aveva inserito uno nel suo Fashion Set ( ve lo avevo anche mostrato insieme agli altri nel post dedicato) ma non mi era piaciuto: era l'unico prodotto che differiva un pò per tonalità rispetto ai due corrispettivi per le labbra, risultando più aranciato.
Questi sono gli abbinamenti per le unghie con cui io vestirò Impassioned:


Alla vostra sinistra lo Smalto Kiko n° 283 e a destra lo smalto Color Play n° 57 di Debby.  Nessuno dei due incarna alla perfezione Impassioned, ma entrambi si possono abbinare senza che nessuno si accorga eccessivamente della differenza. Li avevo già in casa, quindi mi è stato piuttosto semplice metterli insieme e fare i dovuti confronti.

Il Kiko n°283 ha una quantità maggiore di fucsia. Lo smalto Debby n°57 ha una prevalenza arancione. Tra i due preferisco il primo in quanto il secondo una volta steso vira davvero troppo all'arancio per i miei gusti.


26 commenti:

  1. E' veramente stupendo questo colore... io desidero troppo il rossetto!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma se è bello... Ho deciso, il mio prossimo acquisto sará impassione, lipglass e rossetto!
    Baciii

    ps ottimi gli abbinamenti smalto ;-)

    RispondiElimina
  3. Lipglass stupendo! Adoro il colore ne troppo aranciato ne troppo fucsia, adatto sopratutto in questa stagione. Interessanti gli abbinamenti di smalto :)

    RispondiElimina
  4. Bello :) visti così lo smalto che più ci si avvicina mi sembra quello di Debby, ma anche quello di Kiko non è male :)

    RispondiElimina
  5. anche io l'ho preso, anche se ne avevo paura, invece mi è piaciuto tantissimo e mi sta bene! E' bello acceso ma ideale per la stagione estiva e mi è piaciuta molto anche la coprenza. Allora ho fatto bene a non prendere lo smalto visto che non era uguale...^_^

    RispondiElimina
  6. Io ho impassioned versione rossetto ed è uno dei colori più belli che ci siano, il lipglass è altrettanto stupendo è proprio un colore unico e trovo che gli smalti che hai abbinato siano davvero azzeccati!!

    RispondiElimina
  7. Uno dei colori più belli in circolazione *-*

    RispondiElimina
  8. Bello, bello e bello. Se mai cederò a MAC sarà con un lipglass :)

    RispondiElimina
  9. un bellissimo gloss,non c'è che dire!! :)

    RispondiElimina
  10. Amo Impassioned, è un colore meraviglioso!!!:)come gloss è altrettanto bello!:)

    RispondiElimina
  11. carinissimo il colore!...ho due lipglass che non metto da parecchio tempo, ma mi pare di ricordare che lasciassero un pò quella antiestetica righina di prodotto nel punto di contatto tra le labbra...o sbaglio?

    RispondiElimina
  12. @giovy hai ragione, lo penso anche io.

    @Elena magari non sbagli, solo che su di me non ho mai notato un simile effetto per fortuna.

    RispondiElimina
  13. Davvero un bel colore, trovo che lo smalto Debby si abbini alla perfezione!

    RispondiElimina
  14. Molto bello, (quasi) quanto il rossetto che quest'anno sto apprezzando moltissimo, con sommo disappunto di mia madre a cui teoricamente apparterrebbe. XD

    RispondiElimina
  15. Penso che potrei fare una follia...sto puntando al rossetto da diverso tempo e ora si aggiunge anche il lipglass!! :D

    RispondiElimina
  16. premietto per te ^_^ http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/05/i-love-your-blog-award.html spero ti faccia piacere ^_^ ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi fa piacere. Grazie mille, passo subito.

      Elimina
  17. Questo gloss mi tenta ogni giorno di più! Sembra perfetto per questo periodo... missà che una capatina da Mac è d'obbligo..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...