venerdì 11 maggio 2012

Mac - Fashion Sets - Impressioni ed Acquisti


Per me, appassionata di rossetti, la Fashion Sets era la collezione più attesa. Amo gli abbinamenti, vedere come lo stesso colore possa essere riproposto in più prodotti senza mai stancare. C'è qualcosa di più fine che indossare un rossetto o un gloss e poi riprodurre la stessa tinta anche su mani e piedi?
Lo ammetto, ho una passione anche per chi riesce sempre ad indossare la scarpa in perfetta tinta con la borsa e così via. Se potessi investire un capitale su simili piccolezze, lo farei senza colpo ferire.

Nel mondo non sono arrivati gli stessi Fashion Sets. Quelli che vi mostrerò son quelli disponibili in Italia, Europa ed Africa.

Iniziamo dai colori più chiari:


Partendo da sinistra: Spice, Myth, Saint Germain

Qui sono passata indenne, nessuno di questi colori cattura la mia attenzione. Spice lo vedo eccessivamente spento, Myth mi starebbe malissimo, Saint Germain è un rosa Barbie che proprio non mi piace.
Passiamo dunque ai colori più interessanti, sempre secondo il mio gusto personale.


Partiamo da sinistra: Morange, Russian Red, Impassioned.

Morange è l'arancione più arancione che possiate incontrare sul vostro cammino. Per Russian Red non servono presentazioni, è tra i rossetti più famosi del marchio. Impassioned è l'unica proposta nella quale abbia visto qualche piccola differenza tra il rossetto, il lipglass e lo smalto. Quest'ultimo appare più aranciato rispetto ai corrispettivi per le labbra. 

Per Rebel vi mostro una foto scattata in casa mia, avendo deciso di acquistare l'intero set:


Un viola spettacolare. Scuro, intenso, vividissimo. Non c'è differenza alcuna tra i vari pezzi, la tonalità è perfettamente riprodotta in tutti e tre i prodotti. Questo è, a mio avviso, il set che merita di più. Scriverò un post apposito nel quale mostrerò meglio i tre prodotti correlati da swatches. 

E qui la foto generale dei miei acquisti:


Oltre all'intero Fashion Set Rebel ho acquistato il Lipglass di Impassioned. Avrei voluto anche il rossetto ma era terminato, lo acquisterò la prossima volta. Trattandosi di un prodotto permanente sono certa che prima o poi lo troverò.
Anche al Lipglass di Impassioned dedicherò un articolo apposito nel quale mostrarlo meglio.

In conclusione, Fashion Sets è LA collezione da andare a vedere. Il resto è un bel contorno ma questa è la portata principale.
Ne approfitto per ringraziare ancora una volta Giosuè e Massimo che mi hanno permesso di scattare queste foto nel Mac Pro Store di via del Babuino, a Roma.

24 commenti:

  1. per me delle 3 e' la collezione piu' moscia invece, visto che mi piacciono solo i rossetti e sono arrivati solo di permanenti... giusto il lipglass di Rebel mi potrebbe interessare ^^

    RispondiElimina
  2. Tra questi fashion set quelli che preferisco sono impassioned e russian red, di impassioned soprattutto avrei preso volentieri il lipglass e lo smalto. Molto bello anche rebel, un colore particolare ed audace ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  3. carino il lipglass di Impassioned!Aspetto gli swatches ;)

    RispondiElimina
  4. Impassioned è molto bello, che finish ha il rossetto? In America mi pare siano usciti molti più colori, tipo Snob, che mi sarebbe piaciuto uscisse anche quì.

    RispondiElimina
  5. Hai scelto il set migliore, adoro Rebel!

    RispondiElimina
  6. Russian Red *_*
    I set li ho visti ieri sera in un video di Kandee Johnson... che meraviglia! *_*

    RispondiElimina
  7. Anche secondo me hai scelto il set migliore... sicuramente per qualità!!! Io avevo puntato altre tonalità.. ovvero Myth, ma l'ho provato ed è il "solito nude" e di soliti nude ne ho già due. Ho provato Morange lipglass, ma ho preferito Riviera Life ^^ Potrebbe piacermi Spice lipglass invece... chissà, magari se lo ritrovo lo provo! Indubbiamente bellissimi sia Rebel che Impassioned lipglass, ma ho intenzione con calma di prendere i rossetti e non abbino rossetto-lipglass uguali. Inoltre ho preso Star Quality che mi pare vagamente una versione sheer del lipglass impassioned ^^ Questo commento è kilometrico XDXDXD

    RispondiElimina
  8. troppo bellooooo *-* anche impassioned è stupendo :D io ho solo il rossetto ma è un colore divino! *-*
    baci!!

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo il viola che hai preso, mi starebbe male perché è troppo scuro per la mia carnagione, ma è bellissimo!

    RispondiElimina
  10. @Misato-san sai che generalmente non sono un'amante di gloss e affini...però devo dire che i lipglass di Mac li trovo davvero ottimi. Scrivenza eccezionale, lucidità e durata. Per me il top della categoria!

    @Sabrys ci saranno, non dubitare :)

    @Sara fatina che io sappia è un Amplified, ma potrei anche sbagliarmi non avendolo ancora qui con me. Per quanto riguarda i set in America: si, ne sono usciti di più. C'era anche un fucsia stupendo.

    @xasperadastra ma io adoro i commenti chilometrici ;-) grazie.

    @Jesslan che carnagione hai? nelle foto dei make up non me ne sono mai resa conto.

    RispondiElimina
  11. anche a me piace più delle altre (lunedì poi le vedo dal vivo e vediamo, così è quella che mi ispira di più).
    Rebel lo volevo prendere comunque col b2m quindi a posto, potrei fare un pensierino sullo smalto (ho un solo smalto mac, con cui mi trovo bene) mentre il gloss nada per via delle labbra secche.
    ah, e sono chiara abbestia di carnagione, però Rebel mi sta molto bene, l'ho provato un paio di volte per averne la conferma. nel tubo sembra più scuro, inoltre mano a mano che si asciuga e che ci si beve, si mangia, ecc sopra un pochino perde intensità e risulta quasi un fucsia scuro (almeno su di me).
    è bellino il gloss di Impassioned ma non penso che mia madre sia interessata, anche lei preferisce i rossetti :D

    PS. Impassioned è un Amplified, giusto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto chiara e penso che Rebel mi stia bene, o comunque mi piace vedermelo indosso :) ma penso possa star bene anche a donne un pò più scure, tutto sta nel sapercisi vedere.

      Elimina
  12. nooo non puoi lasciarmi senza swatch!!!! Cmq hai scelto il set più bello secondo me! Io alla fine ho ordinato solo il rossetto Rebel e il lipglass Impassioned (perchè il rossetto mi sembrava "troppo"), speriamo di riuscire a portarli perchè mi piacciono tanto ^_^

    RispondiElimina
  13. Bello il set Rebel, ma io avrei preso il set Impassioned: sono in fissa con quel rossetto!!

    RispondiElimina
  14. Il set Rebel secondo me è il migliore! Aspetto con ansia l'articolo del Lipglass di Impassioned :)

    RispondiElimina
  15. Mi piace il viola che hai preso,forse l'unico che avrei comprato anch'io.
    I primi su di me "sbattono" ed i secondi troppo rossi.
    Quest'anno ho visto che il color "geranio" te lo propinano ovunque (nei vestiti da bimba è tutto un tripudio aranciato)

    OT...riguardo all'olio di jojoba, adesso ho capito cosa intendevi riguardo al prodotto YR con "sposta il trucco" ....essì l'olio NON lo sposta ^___* come prima volta mi sono trovata bene ed ero truccata completamente, certo il prezzo non è basso e ci ho pensato parecchio, però effettivamente non è paragonabile anche come qualità.

    RispondiElimina
  16. @Dony ti prometto che gli swatches arriveranno prestissimo! E spero davvero che riuscirai a portarli perché sono colori stupendi.

    @Siboney è stupendo, io avevo qualche remora solo sullo smalto di Impassioned. Il rossetto lo prenderò di sicuro prima o poi.

    @Agrimonia è il colore dell'anno!
    Per quanto riguarda l'olio di jojoba. E' vero che costa un pò (ma neanche tanto, io lo pago 8,90€ da Acqua&Sapone) ma dura mesi e mesi. Usandolo ogni giorno mi dura un sacco di tempo. L'acqua micellare di Yves Rocher se l'avessi usata tutti i giorni mi sarebbe durata al massimo un mese e mezzo. Sono contenta che la prima applicazione ti abbia soddisfatto. Un bacione.

    RispondiElimina
  17. io ho- come rossetti- sia Impassioned che Russian Red e li trovo splendidi...sto facendo da un po' la corte a Morange. Rebel è bellissimo ma a me starebbe malissimo, quindi passo. Bella l'idea del set completo, sicuramente comprerei quello di Inpassioned, uno dei colori più belli di MAC a mio avviso!ciao cara, buon we!

    RispondiElimina
  18. Non ho nessuno di questi colori e non ho mai provato un lipglass però quello di Impassioned mi attira tantissimo!**

    RispondiElimina
  19. Bellissimi Saint Germain e Myth ^___^

    RispondiElimina
  20. Escludendo Russian Red di cui per ora mi basta il rossetto :D trovo belli anche Impassioned e Rebel, quest'ultimo lo trovo proprio meraviglioso a dir la verità.

    RispondiElimina
  21. Impassioned è uno dei miei rossetti preferiti, devi averlo!
    Ottime scelte le altre ;)
    Un bacione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...