sabato 26 maggio 2012

La Domanda della Settimana




Buongiorno a tutti e buon sabato!
Riusciremo ad avere un week end senza pioggia? sarebbe il primo di maggio, almeno qui dove sono io.


Ma bando alle ciance ed inoltriamoci in quella che sarà la nuova Domanda della Settimana. Si parla di smalti, di colori, dei vostri abbinamenti preferiti.
Come al solito ringrazio quanti vorranno rispondere e vi auguro un ottimo fine settimana. Ciao!



A cosa abbinate lo smalto? 
Al vestiario, agli accessori, all'umore, a niente?
Di norma preferite i colori scuri o quelli chiari?
Lo usate tutto l'anno oppure fate delle pause con unghie al naturale?


28 commenti:

  1. 1)Quest'anno ho uno smalto fucsia di colore uguale a duna maglietta ed a volte li abbino per divertimento.
    2)Di solito si abbinano bene ai vestiti perchè cambio il colore degli smalti a seconda della stagione.
    3)Scuri in inverno e colorati in estate.
    4) Nei piedi d'inverno lo smalto lo metto poco ed invece in estate sono perennemente "colorata", nelle mani dipende dal momento di oslito alterno una settimana sì e l'altra no, però se compro un colore nuovo allora lo uso acnhe per un mese di seguito

    RispondiElimina
  2. farò una foto alla mia collezione di smalti.. ne ho una 50 ina - gioco molto con il colore.. l'unica cosa, non mi piacciono le nail art.. per il resto qualsiasi colore lo indosso, in assoluto mi piace l'oro sull'abbronzatura, soprattutto la sera - ciao

    RispondiElimina
  3. io faccio sempre 'pause' per non torturare le mie unghie, che sono fragilissime e tendono a rompersi e rovinarsi facilmente.. i colori che preferisco sono quelli accesi! azzurri, teal, fuxia..

    RispondiElimina
  4. Io non posso fare a meno dello smalto, così come sto un pò senza le unghie mi si sfaldano. E' come se lo smalto creasse una patina protettiva sull'unghia e ho l'impressione che la difenda dall'acqua, i detersivi e quant'altro.

    I miei colori preferiti sono i rossi e i borgogna, seguiti dai nude, i dorati e gli argentati. Apprezzo anche i colori pastello e le tinte cupe, come i fango, verde oliva, prugna e blu avio.
    Decisamente non mi piacciono le tinte molto brillanti, come il rosa shocking, verde acido, giallo, arancio zucca, azzurro puffo ecc, fra queste salvo solo alcune tonalità di fucsia.

    Per quanto riguarda gli abbinamenti dipende principalmente dal trucco: se uso un bel rossetto vistoso voglio uno smalto abbinato, se invece porto le labbra in un colore neutro abbino lo smalto all'abbigliamento.

    RispondiElimina
  5. Io di solito non faccio abbinamenti particolari, e decido il colore dello smalto in base all'umore, alternando colori vivaci a toni più naturali. Non metto sempre lo smalto perché ho le unghie fragili, di solito faccio 2-3 giorni con e 2-3 giorni senza, a volte faccio anche una pausa di una settimana per far respirare l'unghia.

    RispondiElimina
  6. indipendentemente se abbinato o meno, metto lo smalto che voglio. Però in occasioni particolari metto sempre il rosso :-)

    RispondiElimina
  7. ormai è quasi un anno che non lo uso...sigh, ho delle unghie da brividi >_< Prima non lo abbinavo a niente, in genere ho sempre preferito colori vivaci e li sceglievo a seconda dell'umore ^_^

    RispondiElimina
  8. Da sempre prediligo il nero per il vestiario mentre mi piace dare colore con gli accessori.
    Passa dal mio blog.. c'è un premio per te! :)

    RispondiElimina
  9. A cosa abbinate lo smalto? Al tempo e all'umore

    Di norma preferite i colori scuri o quelli chiari? Chiari in primavera fino all'autunno, poi scuri...
    Lo usate tutto l'anno oppure fate delle pause con unghie al naturale? Pause lunghe con unghie al naturale per rinforzarle

    RispondiElimina
  10. Uso lo smalto tutto l'anno, magari ogni tanto faccio una pasuesetta e tengo le unghie al naturale. Non ho una preferenza per quanto riguarda i colori, li uso praticamente tutti, indistintamente (i nude non sono fra i miei preferiti e sono quelli che uso di meno). A cosa li abbino? A volte ai vestiti, a volte al make up, a volte (la maggioranza dei casi) a nulla

    RispondiElimina
  11. Scelgo in base all'umore, non tengo conto dell'abbigliamento anche perchè grigio/nero/blu sulle unghie alla fine è una rottura :D
    Comunque uso raramente lo smalto perchè mangio le unghie XD

    Buon weekend carissima :)

    RispondiElimina
  12. Attualmente sono in pausa di riflessione con lo smalto, ma non ho mezze via: colori sobrissimi o accesissimi

    RispondiElimina
  13. Io in genere abbino spesso lo smalto agli accessori e al trucco. Non ho una preferenza per quanto riguarda il colore, mi piace alternare colori pazzi a colori sobri. Ogni tanto lascio le unghie al naturale per non stressarle troppo, anche se non mi sento in ordine senza smalto :)

    RispondiElimina
  14. So, so stylish darling! what do u say about following each others blog? kisses

    FashionSpot.ro

    RispondiElimina
  15. @Dony sai già che per le tue unghiette mi spiace un sacco, erano sempre così belle e colorate. Ma non disperare, torneranno di nuovo così. Baci.

    @Deasense grazie, passo subito.

    @Chiara se non usassi il gel lo farei anche io. Purtroppo è un vizio che ho da quando ero piccolissima.

    RispondiElimina
  16. La tua domanda della settimana sta diventando veramente un must del weekend!
    Però questa volta sono tante domande...vediamo...
    di solito io metto lo smalto e poi lo abbino al vestiario o a qualche accessorio, di solito cerco di essere in tinta con la maglia sopra (vista la vicinanza alle unghie).
    Per i colori di solito vado sui colori accesi d'estate e glietterosi d'inverno e faccio alcune pause per non far ingiallire le unghie.

    RispondiElimina
  17. a niente XD pero' cerco di non indossare roba che sta male con lo smalto del periodo. E se posso evito le unghie al naturale...

    RispondiElimina
  18. Di solito vado ad umore, anche perchè se dovessi abbinarlo al vestiario non uscirei più di casa.. Ora invece sono in un periodo naturale, sto cercando di evitare lo smalto per lasciare un po' respirare le mie unghie!! :)

    RispondiElimina
  19. Io abbino lo smalto sia ai vestiti che agli accessori e in realtà decido l'abbigliamento in base allo smalto. Metto tutti i colori a parte il nero, perché proprio non mi piace sulle unghie! I colori che preferisco sono quelli accesi, belli luminosi! Non ho una preferenza per il finish, lucido o opaco è indifferente, ognuno ha il suo perché!
    Le unghie le tengo sempre naturali e sempre smaltate. Non sono mai andata a farmi fare le mani da un'estetista né tanto meno a farci mettere gel o ricostruzioni varie, mi diverto a farlo da sola, mi rilassa. E con quello che spenderei in una seduta mi ci compro N smalti!

    RispondiElimina
  20. Questa domanda ha stampato sopra il mio nome!!!!! :D
    Amo tutti, ma proprio tutti i colori. Gli unici color che non sono presenti nel mio stash sono il marrone e il beige, che detesto cordialmente.
    Ho solo due taupe (e solo perché holo) e un nude, per il resto non discrimino nessuna sfumatura!
    Di solito li abbino al... Tempo. Se c'è il sole prediligo shimmer, glitter e holo, in caso contrario vado di creme e matte. Poi cerco di richiamare, anche solo con un dettaglio dell'abbigliamento o del make up, il colore che ho sulle unghie.
    Infine, molto difficilmente faccio pause, e comunque non durano mai più di due giorni!!! ;)

    RispondiElimina
  21. @Makeupnonsolo un appuntamento gradevole spero ;-)

    @Jesslan sulla questione del prezzo ti quoto all'infinito. Se io ci vado è perché le unghie sono il mio punto debole, un vero e proprio tallone d'Achille. Senza le cure dell'estetista io me le massacro, mi sfogo sempre lì. Se potessi fare a meno di questa spesa sarei la donna più felice della terra.

    @Cristina vero? ;-) questa è proprio la domanda giusta per te e le tue preziose unghie.

    RispondiElimina
  22. Di solito lo abbino all'umore! ;) E le pause se le faccio sono forzate solo dal lavoro dove vogliono solo colori trasparentini o nude..a questo punto non lo metto e faccio respirare un pò le unghie eheh

    RispondiElimina
  23. mi faccio ispirare dal momento,oppure dalla curiosità di provare colori nuovi(se ne ho).Poi semmai abbino i vestiti agli smalti ihihih :P Comunque quasi mai resto senza,se lo faccio per qualche giorno è perchè vedo le unghie veramente messe male :)

    RispondiElimina
  24. Metto lo smalto molto spesso...quasi sempre direi.
    ogni tanto lascio le mie unghie in pace ma senza una tempistica precisa. Mi piace abbinare lo smalto al mio umore. Ultimamenteamo di più i colori scuri o i classici rossi..ma non so nemmeno io il perchè! ;D

    RispondiElimina
  25. La domanda mi interessa eccome, da grandissima appassionata di smalti quale sono!
    Se devo essere sincera non abbino lo smalto, oddio, se ho un'occasione particolare allora metto lo smalto pensando a come sarò vestita, ma per tutti i giorni è impossibile, per farlo dovrei cambiare lo smalto quotidianamente!!
    Adesso per esempio ne ho su uno sul verde, e ho del verde anche nell'abbigliamento, ieri però avevo lo stesso malto e ho messo una maglia viola!
    In conclusione posso dire che abbinare lo smalto mi piace, ma non sempre è possibile e quando è così non me ne preoccupo più di tanto.

    RispondiElimina
  26. Io adoro gli smalti scuri e in generale i miei preferiti sono i toni del rosso o del viola. Quale sia il mio umore se riesco a trovare 5 minuti per stendere lo smalto poi sono contenta. Invece trovo che mi stiano male il grigio e i verdi, ho l'impressione che mi tolgano luce

    RispondiElimina
  27. Uhm, per gli abbinamenti passo, credo l'avrò abbinato giusto la scorsa Pasqua. Vado a seconda del colore che voglio vedermi addosso per almeno quattro giorni. Comunque, così come nel vestiario anche sulle unghie metto quasi sempre o toni scuri (blu, viola, nero, verde scuro, bordeaux...) oppure -più raramente- qualche colore più vivace come l'azzurro o il rosa-fucsia. Oltre al classicissimo rosso che metto quando non ho molta fantasia sul momento. Va detto che essendo molto pallida i colori tenui su di me fanno un effetto fra "stato di morte apparente" e "molto vicina alla casa di riposo".
    Riguardo l''ultimo punto, avendo le unghie fragili metto lo smalto solo ogni cinque-sei settimane, poi lascio le unghie riposare e prendere aria. Finora è l'unico metodo che funziona in questo senso.

    RispondiElimina
  28. Non sto molto attenta negli abbinamenti, a volte mi capita ma di solito non ci faccio caso e mi ritrovo con uno smalto di un colore e la maglietta o gli accessori di un altro.
    In genere preferisco colori vivaci, infatti la mia scatoletta degli smalti è piena di tonalità fucsia, viola, rosso. Credo di avere solo 2/3 smalti più neutri però mi piacciono indistintamente colori chiari e colori scuri.
    Per quanto riguarda i periodi lo metto indifferentemente, in estate mi piace sulle mani abbronzate ed in inverno dà quel tocco di colore che spezza un pò il grigiume della stagione, però lascio spesso le unghie al naturale per farle riposare un pò, specialmente nell'ultimo periodo perché si sono rovinate un bel pò e le ho dovute tagliare, infatti ho anche preso appuntamento per fare una manicure fatta bene la settimana prossima.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...