domenica 13 maggio 2012

La Domanda della Settimana


Buon pomeriggio a tutti e buona domenica!
Spero ne stiate trascorrendo una davvero serena. La mia è stata piuttosto caotica tra un treno soppresso, un cinema che si era dimenticato di proiettare il film all'orario giusto ed un pranzo veloce consumato quando ormai si era fatto già tardi. 


Ma veniamo alla Domanda della Settimana.
Parliamo sempre dei cosmetici che acquistiamo per noi stessi. Stavolta mi piacerebbe porre l'attenzione su quelli che acquistiamo e regaliamo agli altri.
Come al solito ringrazio fin da ora quanti vorranno rispondere e raccontarci la propria opinione.


Quando decidete di regalare un prodotto cosmetico,
su cosa cade di solito la vostra scelta?
C'è un articolo che definireste "sicuro", 
quello con cui sapete di far sempre bella figura?
Make up, skin care, bagno doccia, latte corpo,
profumi...o cos'altro?


20 commenti:

  1. Evito di solito i profumi a meno di non saperne il nome preciso, io non vorrei mai un profumo sorpresa, per il resto di solito scelgo bagni doccia o creme corpo di marche tipo Erbolario rimanendo su aromi non troppo dolci o speziati o Lush (soprattutto per la simpatia del prodotto) o sul genere Yves Rocher che dispone di piccole taglie e quindi faccio preparare (in base al budget) due o tre fragranze. Di solito un doccia schiuma o una crema si usano sempre volentieri e non implicano una conoscenza di fondo come il profumo...oppure una carta regalo abbinata ad un piccolo gloss o mascara da usare in profumeria

    RispondiElimina
  2. di solito mi concentro sugli smalti, magari scegliendo colori che vanno per la maggiore o nuove uscite stagionali :)

    RispondiElimina
  3. io vario a seconds della persona...molto spesso sono smalti e/o prodotti per le labbra :) chiaramente di colori più o meno affini al gusto della persona ehehe
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. bhè direi... se c'è un desiderio lo assecondo... ma non mi lancio mai nella scelta "a caso" dei profumi perchè trovo che sia un acquisto mooolto personale. il classico "pensierino" bagno doccia e crema l'ho regalato spesso ma ultimamente vedo che le mie amiche -meno amanti dei cosmetici di me- apprezzano tantissimo smalti e prodottini vari per la nail art!
    buona domenica a te
    :)
    emme

    RispondiElimina
  5. Ciao, io scelgo in base alla persona, regalo molto make up perchè penso che a volte un regalo può far provare cose a cui non si era mai pensato prima o che magari non si aveva il coraggio di comprare.
    Evito profumi a meno che non sono sicura che possa essere gradito e le creme corpo sono il passe par tout in caso di indecisione.
    In questi giorno sto proprio scegliendo se regalare una Naked 1 o 2 a mia sorella ;-)
    A proposito, sono una nuova follower, splendido sito, complimenti!

    RispondiElimina
  6. @Agrimonia carina l'idea della carta regalo da spendere in profumeria. Io non l'ho mai ricevuta ma ne sarei felice.

    @Contemporary Store è vero. Un regalo può essere di aiuto verso la scoperta di nuovi prodotti! e comunque benvenuta e grazie di cuore per i complimenti :)

    RispondiElimina
  7. mascara abbinato ad un'accessorio,oppure i set bagno.Ora che ci sono dei servizi tipo glossy,mi sembra carino regalarne una:)

    RispondiElimina
  8. Io regalo volentieri le cose di lush, quindi saponi shampoo etc. Perchè sono originali soprattutto.
    Ma ovviamente se so che piace il makeup posso anche optare per qualcosa che può piacere, nello stile della persona.
    Spessissimo regalo anche i miei spignattini e spero sempre siano apprezzati!

    RispondiElimina
  9. @MyBeautyWeek bellissima l'idea di una box a sorpresa da regalare. Magari la sfrutterò anche io.

    @Manuki sfido chiunque a non apprezzare i tuoi meravigliosi spignatti!

    RispondiElimina
  10. evito sempre prodotti per bagno/doccia perchè penso che non siano tra i + apprezzati... di solito ombretti e smalti :)

    RispondiElimina
  11. Dipende, in genere regalo cosmetici solo alle persone più care, di cui ormai conosco i gusti. Quindi prodotti per il corpo alle persone più mature, ma anche creme viso, make up e profumi alle più giovani ^_^

    RispondiElimina
  12. Quando devo scegliere un cosmetico da regalare, cerco sempre di pensare a chi lo riceve, a quali sono i suoi gusti e a cosa porterebbe e cosa no ed al momento della scelta cerco di prendere il pezzo più particolare, quella cosa che sai che tua madre, o una tua cara amica, adorerebbe, ma magari così su due piedi non comprerebbe.
    Stupire è la parola d'ordine, però sempre in positivo. In genere prediligo i rossetti, o i prodotti particolari come gli illuminanti, se mi oriento verso i prodotti corpo la mia risposta sicura è lush, se so che una mia amica adora i colori, vado sicura verso gli smalti o qualche palettina trucco che fa al caso suo. In genere ci azzecco quando scelgo un regalino cosmetico in questo modo.
    Baciii

    RispondiElimina
  13. o conosco i gusti della persona e magari cosa ha in wishlist, o non vado sul trucco e cosmetica XD

    RispondiElimina
  14. se non conosco i gusti non compro makeup ma la massimo una crema profumata corpo!

    http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Io regalo cosmetica quando sono alla frutta, ovvero quando non ho altre idee. Non è semplice individuare il gusto altrui. Profumi non ne regalo mai, è una scelta troppo personale. Acquisto volentieri set da bagno, quello si.

    RispondiElimina
  16. Regalo raramente profumi, solo quando sono certa che quella specifica fragranza è apprezzata, altrimenti evito, troppo alto il rischio di sbagliare.
    Scelgo poco anche i kit da bagno, più che altro perché, quando li ricevo io, consumo il doccia schiuma ma lascio ammuffire la crema corpo, e si che mi farebbe bene usarla (lo so, sono pessima... proprio in questo momento c'è un bel barattolo che mi guarda male dalla cassettiera... ovviamente mi è stato regalato).
    Invece regalo molto volentieri i prodotti di make up, sempre considerando i gusti e le caratteristiche personali delle destinatarie (e nell'ultimo anno, anche qualche pennello, ma solo a chi vedevo "predisposta").

    RispondiElimina
  17. AL primo posto direi trucco, al secondo profumo, ma solo se conosco i gusti di chi lo riceverà!

    RispondiElimina
  18. Non è facile prendere un regalo in profumeria se non conosci bene una persona, ma d'altra parte non è semplice nemmeno regalare collanine, vestiti, accessori o quant'altro. Insomma quando non conosci i gusti è complicato regalare qualsiasi cosa XD
    Però come dici tu, quando si è alla frutta sembra davvero che la profumeria sia l'unica risorsa per fare un regalo apprezzato da una donna. Porfumi ne ho ragalati molti alle mie amiche, perchè orientativamente so quali possono piacere e quali no, però per andare sul sicuro preferisco regalare qualcosa di make up griffato: uno smalto Chanel, una cipria con un bel packaging come le Guerlain, o una di quelle confesioni regalo con matita e mascara.
    Se voglio regalare una crema o un prodotto per il corpo preferisco andare in erboristeria :)

    Comunque ti ho taggata in un post ^_^
    http://makeuppleasure.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html

    RispondiElimina
  19. Di solito i profumi li regalo solo se conosco molto bene i gusti della persona in questione. Spessissimo regalo set da bagno (bagnoschiuma, shampoo, balsamo, crema corpo...cose così) Make up ne regalo poco perchè le mie amiche si truccano davvero pochissimo

    RispondiElimina
  20. Se conosco bene la persona per cui sto comprando un regalo oso anche con un profumo,ma se la conoscenza è limitata allora preferisco una crema corpo,magari fresca in estate e più corposa in inverno.
    Caterina

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...