lunedì 14 maggio 2012

Kiko - Ultra tech Mascara


Da kikocosmetics.com:
Ultra Tech, mascara volume scolpito, allungamento e definizione, con scovolo in elastomero flessibile. Le sue setole corte, a distribuzione calibrata, regalano ciglia più voluminose e più folte. Le setole più lunghe ''effetto pettine'' rendono le ciglia più lunghe, più separate e più definite.
La texture, creata espressamente per questo particolare applicatore, ne ottimizza le performances, garantendo una perfetta tenuta ed una lucentezza estrema.
Disponibile in nero.

Recensione d'uso:
Del mascara Ultra Tech di Kiko son stata a lungo curiosissima ma non avevo voglia di provarlo a prezzo pieno. Ho atteso il periodo in cui tutti i mascara erano in offerta e zac...lo acquistai alla modica cifra di 3,90 € in autunno.
Di questo mascara si leggono recensioni entusiaste e avrei tanto voluto scriverne una così anche io. Purtroppo, fin dalla prima applicazione, non c'è davvero stata sintonia tra di noi.

Mi spiego meglio. Lo scovolino, pur essendo uno di quelli che piace a me, preleva una quantità esagerata di prodotto. Capita dunque che, per quanto cerchi di pulirlo prima di usarlo, sulle ciglia vada a finire sempre più mascara del necessario. Le ciglia si appiattiscono, sfuggono al controllo, diventano un groviglio di grumi. Le ho provate tutte, persino quella di tenerlo in piedi creandogli un reticolo di altri prodotti intorno, all'interno del beauty, che lo trattengano in questa posizione. 
Ma niente, questo mascara ed io litighiamo ogni volta. 

Il packaging consiste in uno snello flacone che si allarga leggermente sulla punta. Il look è in total black, eccezion fatta per le scritte bianche. Lo scovolino in silicone, è, dicevo, proprio di quelli che piace a me: dritto e pieno di dentini pronti a catturare ogni singola ciglia, persino le più piccole e scomode. E sono convinta che se non prelevasse un litro di prodotto alla volta, ci riuscirebbe sul serio.


Con il passare dei giorni e continuando con gli utilizzi, il mascara Ultra Tech di Kiko è riuscito a diradare i grumi, ma non a darmi il risultato che avrei voluto.
Sono costretta a lavorarlo a lungo, a pettinare le ciglia con una certa energia. Non è uno di quei mascara che richiedono il minimo: è, semmai, l'esatto opposto. Bisogna dedicargli del tempo, distribuire il prodotto il più uniformemente possibile e poi procedere alla separazione delle ciglia. Insomma...non sfruttabile nelle mattine in cui si è di fretta e si desidera un mascara che faccia tutto da sé, senza l'aggiunta dell'olio di gomito.

Poi, una volta che la separazione è arrivata al culmine...le ciglia spesso mi si appiattiscono in modo davvero sconfortante. Io non ho le ciglia più curve del mondo, tutt'altro, ma c'è da dire che il mascara Ultra Tech di Kiko non fa nulla per incurvarle e farle rendere al meglio. Le appesantisce, tant'è che pur quando decido di usare il piegaciglia vedo che fanno fatica a tenere la piega. Si ammosciano subito. E a mio avviso, anche l'effetto volumizzante lascia molto a desiderare.

Probabilmente è uno di quei mascara che possono essere splendidi su chi ha di partenza delle belle ciglia. Molto meno se l'acquirente è una delle tante donne, come me, che possiedono ciglia normali e da un prodotto di questo tipo si aspettano qualcosa in più.

SITO WEB: www.kikocosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sull'e-shop
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 10 ml
PREZZO: 7, 20 €. Io lo acquistai in offerta a 3,90 €.

32 commenti:

  1. io ho provato solo la versione waterproof e l'ho odiata... l'amore del mondo per questo mascara proprio non lo capisco ^^
    (e ho delle belle ciglia in partenza!)

    RispondiElimina
  2. Hum...ho acquistato anche io questo mascara nel periodo di promo proprio perchè ero curiosa di provarlo...ti dirò, non l'ho ancora aperto perchè ne sto terminando un altro, speriamo di trovarmici bene...peccato, perchè ho letto molto recensioni positive :(

    RispondiElimina
  3. @Misato neanche io sinceramente ;-)

    @Venus Power incrocio le dita per te!

    RispondiElimina
  4. Io avevo quello waterproof, che si è rivelato il peggior mascara in assoluto tra tutti quelli usati finora: effetto bruttissimo sulle ciglia e difficoltà estrema a rimuoverlo (e alla fine rimaneva sempre qualche ciglietta sul cotone).
    Io cestino raramente, cerco sempre un impiego alternativo, ma questo l'ho buttato perché non c'era proprio rimedio. E va da sé che mi son guardata bene dal comprare la versione normale.
    L'unica consolazione è che anch'io l'avevo preso in offerta a € 3,90, almeno abbiamo contenuto il danno! :)

    RispondiElimina
  5. io pure lo comprai in offerta leggendo le reviews entusiaste, ma ne sono rimasta delusa :(
    e io parto già con delle ciglia che non hanno bisogno di chissà che miracolo!
    io comunque ho la versione waterproof e devo dire che almeno waterproof lo è davvero...solo che ci vuole pazienza per struccarlo via e spesso mi ritrovo con qualche ciglia caduta :(

    RispondiElimina
  6. Io non compro mai mascara waterproof, appunto perché non ne sopporto l'aggressività.

    @Hermione si, di buono c'è che lo abbiamo pagato poco!

    RispondiElimina
  7. non fa proprio per me...purtroppo non mi sono mai trovata benissimo con i mascara Kiko :-(

    RispondiElimina
  8. Che peccato! Invece io continuo a trovarmici bene è uno dei pochi che mi separa bene le ciglia al primo colpo e le incurva anche un po'. Se poi lo lavoro di più ho ciglia lunghissime e ben separate tanto che mio marito mi ha chiesto più vole se avessi le ciglia finte.
    Forse dipende dal tipo di ciglia le mie sono piuttosto folte e cortine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo! forse dipende dal tipo di ciglia, le mie sono normali e questo,che ho in versione WP, me le allunga tanto che mi fa effetto ciglia finte, mi dispiace ke le altre non si siano trovate bene :(

      Elimina
  9. Io con i mascara sono super diffidente e quelli di Kiko non mi hanno mai convinto più di tanto. Di questo ne ho sentite di tutti i colori, è stato idolatrato da tutte ma a me non ha mai convinto. La tua review mi conferma i dubbi che avevo, meno male che l'avevi preso in promozione la "perdita" è stata piccola.
    Baciiii

    RispondiElimina
  10. Sinceramente io con i mascara Kiko non ho molto feeling!

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Si, ricordo la tua review. Già allora mi pare di averti scritto che non piaceva neppure a me.

      Elimina
  12. L'ho detestato profondamente. Zero volume e ciglia incollate, una schifezza.

    RispondiElimina
  13. Io ho provato la versione waterproof e non mi è piaciuta per niente. La consistenza è troppo liquida, bisogna lavorarci un pò per ottenere un buon effetto e non dona molto volume, che è quello che io cerco in un mascara. Una vera delusione!

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordissimo con te! Mi è stato regalato tanto tempo fa e l'ho amato! Pettinava bene le ciglia, era di un bel nero intenso e non mi ha mai fatto grumi! Certo è che sto parlando di veramente un bel po' di tempo fa. L'ho riacquistato pochi mesi fa perchè ricordavo di avrerlo adorato ma...non so, o le mie ciglia nel frattempo sono cambiate o Kiko ha modificato la formulazione...o sono semplicemente io più pignola di prima. Me le incolla e appesantisce! è relegato in un angolo del bagno :/

    RispondiElimina
  15. Grazie Dama per la tua recensione dettagliata, meno male l'ho letta perchè mi ero già ripromessa che la prossima volta che sarei passata al negozio lo avrei acquistato dopo le decine di recensioni positive che ho letto :( L'unico mascara Kiko che possiedo è il False Lash Concentrate Lengthening (quello verde per capirci) e mi ci trovo davvero molto bene anche se devo stare molto attenta quando lo metto perchè tendo a rovinare il trucco per il resto fa il suo lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiti anche i commenti mia cara Cry. Finora ad eccezione di due ragazze, nessuna si è trovata bene con questo mascara.
      Che abbiano cambiato la formulazione? può darsi. Io di sicuro non lo ricomprerò.

      Elimina
  16. Quando avevo scoperto il negozio kiko nel mio iper (il giorno dello smalto blu) avevo comprato anch'io un mascara (ed erano in offerta) mi ricordo tutti vari tipi ed i vari scovolini anche di questo non l'ho preso per via dello scovolino piccolo ho sempre paura di infilarmelo nell'occhio , ma però ho comprato il classico volume attraction non molto volume ma le allunga abbastanza, io però ho davvero poche ciglia essendo di base chiara quindi il risultato è tutto sommato gradevole quasi come il 360° di YV.

    OT sai cosa ho notato sempre parlando di mascara? che con l'acqua micellare non facevo fatica a togliere il mascara YV invece le volte che ho usato la minitaglia di Dior ho faticato molto.
    Olio jojoba sempre ok, ma tu fai solo occhi ho passi anche il viso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende.
      Nei casi in cui lo uso solo per gli occhi, nel resto del vivo passo un latte detergente e dopo aver risciacquato, il tonico.
      Nei casi in cui lo uso anche sul viso poi rimuovo l'olio con una saponetta vegetale e ripristino il ph con il tonico, ovviamente anche qui dopo aver risciacquato.

      Elimina
  17. una delusione insomma...ne farò a meno ;)

    RispondiElimina
  18. Questo non l'ho provato, la ragazza di Kiko me l'aveva sconsigliato.

    RispondiElimina
  19. L'ho provato tempo fa e l'ho ricomprato, mi è piaciuto molto e non ho riscontrato i difetti che hai trovato tu, magari nel mio caso la formula era meno cremosa e l'applicatore ne prelevava meno...chissà, comunque sulle mie ciglia riusciva a dare subito un bell'effetto senza lavorarlo troppo !

    RispondiElimina
  20. Ce l'ho e lo odio anch'io... hai ragione, preleva decisamente troppo prodotto e appesantisce di brutto le ciglia! io che ce le ho lunghe e DRITTE poi... nemmeno col piegaciglia ce la fanno :(

    RispondiElimina
  21. caspita...lo volevo provare, ma dopo tutte queste opinioni negative mi sa che eviterò...al massimo lo prenderò per sfizio, giusto per vedere se a me fa lo stesso effetto, quando sarà in offerta! :-)

    RispondiElimina
  22. Credo di essere tra le poche che si trova una meraviglia con questo mascara, passi che madre natura mi ha donato ciglia piuttosto lunghe e ricurve già di suo, almeno così mi sembra poi una persona più esperta potrà senza dubbio smentirmi, però non ho mai avuto problemi con l'Ultratech ed il risultato mi piace. Sono comunque dell'idea che dipende tanto anche dal gusto personale di come piacciono le ciglia, perché probabilmente se vedete una mio trucco in cui ho questo mascara, ugualmente non vi piace il risultato :)

    RispondiElimina
  23. anche io ho avuto una pessima esperienza con questo mascara....lo comprai per curiosità ma alla seconda applicazione mi è successa la stessa cosa che è successa a te: grumi, ciglia appiccicate, mascara dappertutto sul contorno occhi....l'ho conservato in piedi e l'ho anche messo in una bacinella di acqua calda per far sciogliere il prodotto, ma niente da fare =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Francesca io sto continuando ad usarlo. Ora che è "invecchiato" un pò pare essere migliore. Meno grumi, ma per avere un risultato decente devo comunque sempre piegare le ciglia, altrimenti su di me è del tutto inutile.

      Elimina
  24. anche io uso/usavo mascara della kiko..ora non so' più che fare xke ultimamente struccandomi ho notato dei vuoti qua e là(punti in cui le ciglia sono molto più corte rispetto ad altre...più o meno al centro dell'occhio :'( ) .
    Cosa posso fare per riavere di nuovo ciglia sane e belle come una volta???
    HELP MEEEEEEEEE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Non sempre il mascara è unico responsabile di questi problemi. Ad esempio, sei sicura di struccare benissimo le ciglia alla sera, eliminandone ogni residuo? e anche crescendo un po' di ciglia le si perdono, purtroppo è una cosa naturale, un po' come perdere qualche capello che poi non ricresce più.

      In ogni caso io un consiglio te lo do, è un qualcosa che faccio sempre anche io. Vai in erboristeria, compra un flacone di olio di ricino puro. Tutte le sere, per mesi, senza sgarrare, devi prendere un po' di questo olio con un cotton fioc e passarlo delicatamente sulla ciglia.

      Elimina
  25. Ciao! Io l'ho acquistato proprio oggi dopo aver letto numerosi pareri entusiasti e spero di trovarmi bene! L'ho preso come te a 3,90 euro, ma mi scoccerebbe comunque beccarmi una cantonata!
    Nonsolobeautycare.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, spero dunque che ti troverai bene :)
      Io mi ricordo poco di questo mascara, in fondo sono passati 3 anni dall'ultima volta che l'ho utilizzato :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...