giovedì 24 maggio 2012

Ixima - Rossetti n° 30, 33, 45, 50 e Matita Labbra n° 16



Sulla scheda prodotto dei rossetti:
Un vero e proprio concentrato di colore. La sua speciale texture, ultradelicata e morbida, si coniuga a un'intensità cromatica eccezionale. Nel ciclo produttivo i pigmenti vengono macinati singolarmente, con una tecnologia d'avanguardia, ottimizzando le loro proprietà coloranti e salvaguardando le caratteristiche che ne determinano l'intensità, la luminosità e la persistenza. La presenza di oli con spiccate caratteristiche emollienti mira a proteggere le labbra agli agenti atmosferici evitando sgradevoli sensazioni di secchezza. L'azione coniugata della vitamina E e dell'estratto di Equiseto contrasta l'azione dei radicali liberi, ostacola la disidratazione delle mucose prevenendo la comparsa di piccole rughe e screpolature.


Recensione d'uso:
I prodotti per le labbra sono croce e delizia per qualunque donna appassionata di make up. Li vorremmo possedere tutti e spesso non ci ferma neppure il poco spazio a disposizione dove poi poterli riporre.
Quando mi è stato chiesto di provare quattro delle ventiquattro nuances disponibili tra i rossetti Ixima son stata ben felice di farlo!

Il packaging consiste in un tubetto nero con inserti color oro che si apre come un semplice burrocacao. Il materiale è di plastica dura e sul dorso interno abbiamo le informazioni relative all'inci. La particolarità è  proprio sul rossetto perché anziché trovarci di fronte ad un comunissimo stick dalla superficie liscia, ne troviamo uno dal design particolare, anche se dall'aspetto un pò demodé. Il rossetto è intarsiato come una colonna dorica sulla cui testa troviamo il logo Ixima, pronto a venir via dopo le prime passate di prodotto sulle labbra.
Unico difetto di questo confezionamento, altrimenti davvero carino, è che non si ha modo di riconoscere dall'esterno il colore dei rossetti senza aprirli tutti, a meno che non si ricordino a memoria le corrispondenze numeriche. 



Una volta indossati hanno una consistenza cremosa e la pigmentazione è davvero buona. Anche la durata non è da meno: io riesco a tenerli su circa due ore e mezza e per me non è poco considerando che ho sempre difficoltà nel far durare i prodotti sulle labbra. Inoltre hanno un buon odore, che un pò mi ricorda i cosmetici di una volta, quelli che tanto ci piaceva veder usare alle mamme e alle zie quando eravamo bambine.
Ma veniamo alla descrizione dei singoli colori.

Rossetto Ixima n° 30, il più chiaro tra i quattro. E' un rosa pallido dal finish sheer. Non copre moltissimo e sulle mie labbra scure quasi non si nota. Avrei bisogno di schiarirle per poterlo usare sul serio. Su di me ha la pigmentazione di un lucidalabbra molto soft. Non l'ho fotografato indossato appunto perché non avrei potuto mostrarlo al meglio, senza alterarne la tonalità.

Rossetto n° 33, un rosso molto caldo che vira all'arancio.


Rossetto n° 45, il mio preferito. Un fucsia satinato, intenso fin dalla prima passata e piuttosto resistente sulle labbra.


Rossetto n° 50, colorazione interessante per un rossetto. Un bel bronzo luminoso, l'ideale per l'estate in arrivo. Ha una texture meno sottile rispetto agli altri, quasi granulare al momento della stesura. Mi piace molto perché trovo che stia bene con la mia carnagione, seppur pallida.


Qui vi mostro anche tutti gli swatch sulla mia mano. Sono piuttosto fedeli, ad eccezione del fucsia che in realtà è più intenso di come appaia in foto.




Lascio qualche informazione anche sulla matita labbra n°16 di Ixima. 
Disponibile in dieci colori, questa è la più chiara. Presenta un design grazioso e moderno, con l'intera superficie della matita in colore nero, ad eccezione del tappino oro, così come per le scritte ed il logo del marchio. Praticissima la scelta di dipingere la base della tonalità interna del prodotto.
Si tratta di una matita a mina media, né morbida né dura, che non fatica a delineare perfettamente le labbra. Un pò più complicata si rivela la fase della sfumatura, per la quale bisogna impiegare un pò di tempo in più in quanto il prodotto tende a restar fisso lì dove viene applicato. Magari proprio per questa ragione, la resistenza sulle labbra è decisamente buona. Non sbava, contiene il colore e offre al rossetto un'ottima base se la stendiamo sull'intera superficie delle labbra. Davvero un buon prodotto e ne apprezzo molto anche il colore.


Il tratto corre veloce, non c'è bisogno di accortezze particolari. Anche usata da sola, senza necessariamente aggiungere un rossetto o un gloss, fa la sua buona figura.
Non conosco l'inci completo del prodotto e trattandosi di make up non me ne curo eccessivamente. La confezione riporta solo che la matita labbra contiene il 2% di camomilla e il 2% di vitamina E.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.




SITO WEB: ancora in fase di costruzione
DOVE SI ACQUISTANO: in alcuni centri estetici selezionati; presto anche in alcune profumerie e su Nandida.com
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 18 mesi i rossetti, non specificato per la matita
QUANTITA': sconosciuta
PREZZO: sconosciuto.

27 commenti:

  1. Ma che meraviglia! Sono davvero molto particolari!
    Mi piace tantissimo il rosso e il fucsia!
    Non conoscevo questa marca, mi devo informare!

    RispondiElimina
  2. Che carino il 50? E' un colore che utilizzerei, visto che porto spesso e volentieri il marrone in tutte le sue sfumature. Mi piace molto anche il packaging, peccato per la mancanza di bollino colorato o nome del colore...e chi si ricorda i numeri ehehe. Baci

    RispondiElimina
  3. @Frivolezza in rosa ho già recensito qualche altro prodotto a marchio Ixima, se ne hai voglia dai un'occhiata.

    @Maury neanche io ricordo i numeri!

    RispondiElimina
  4. Splendidi colori...non ho provato nulla di questo brand.

    RispondiElimina
  5. sono davvero belli sia nel colore che nel packaging! Riguardo al non poterli riconoscere da chiusi è una pecca di tanti rossetti...io con i glossy di Kiko mi sono scritta il nome sul fondo e li metto al contrario (e nonostante tutto ci metto del tempo per trovarli) >_<

    RispondiElimina
  6. oddio sono bellissimi!soprattutto quello aranciato :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il 33, vorrei proprio provarlo!

    RispondiElimina
  8. questa marca non l'avevo proprio mai sentita...
    recensione chiarissima e utile come sempre! grazie
    :)
    emme

    RispondiElimina
  9. Mi piace moltissimo il packaging...non so se poi li userei, belli come sono da vedere!

    RispondiElimina
  10. è la prima volta che sento parlare di questo marchio, ottima recensione come sempre

    RispondiElimina
  11. ciao!!!!!!!!!!!!!! se passi dal mio blog ho un premio per te :-) http://ilmiopiccolomondo-88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. hanno una forma stranissima...

    RispondiElimina
  13. Ti ho taggata sul mio blog :-)

    http://ecobioedintorni.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa marca. I colori sono stupendi e anche il packaging mi piace molto.

    RispondiElimina
  15. @Il mio piccolo mondo e Lucilla grazie mille, passo subito!

    @gio di sicuro è particolare e mai visto prima.

    RispondiElimina
  16. Il fatto che siano "intarsiati" dona al prodotto quel qualcosa in più :) il 33 e il 45 sono davvero molto belli!

    RispondiElimina
  17. Non conosco la marca ma lo stick così sagomato è davvero carino!
    Se vuoi rispondere hai un tag sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  18. che carino il rosso/arancio ^^ il packaging è proprio simpatico!

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questa marca. I colori sono davvero belli ma la forma dello stick non mi intriga più di tanto però ci si può tranquillamente passare sopra se un prodotto è valido

    RispondiElimina
  20. Il packaging è molto carino ed originale! mi piace il numero 50, è il mio genere di colore :)

    RispondiElimina
  21. La matita e il rossetto n°45 sono i miei preferiti, sono quei colori che adoro e che porto spessissimo sulle labbra :)

    RispondiElimina
  22. Allora vi piacciono questi prodotti della linea ixima? Ne volete di più sullo store? A giorni vi presento il blush che la brava DamaBianca ha recensito su questo blog in un post di qualche giorno fa'...
    Fatemi sapere cosa ne pensate.

    Rosaria
    Nandida.com

    RispondiElimina
  23. @Darkness grazie, passo volentieri.

    @Ag vale lo stesso per me!

    @nandida fammi sapere quando lo inserisci in vendita così ne approfitto per ri-condividerne la recensione su facebook e aggiornare il post con il prezzo.

    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  24. I colori mi piacciono tutti e sembrano belli pigmentati...grazie per la review non conoscevo ancora questo brand!
    un bacione

    RispondiElimina
  25. il 33 é stupendo!! bellissimo l'effetto che hanno realizzato sugli stick, molto particolare! :)

    RispondiElimina
  26. carini! A vederli sembrano effettivamente dei rossetti un po' datati, ricordo che mia nonna ne aveva uno simile comprato su una bancarella XD
    Se l'odore è quello che penso dovrebbe piacermi molto *-*
    Non l'avevo mai sentata la marca, ora mi sto guardando il sito *.*

    RispondiElimina
  27. Molto belli in particolar modo il 33 ed il 45!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...