venerdì 4 maggio 2012

Ixima - Fard n°3, Rosette


Sulla scheda prodotto:
Un composto di polveri micronizzate e leganti cremosi che gli garantiscono una facile applicazione con un effetto di totale trasparenza. Aderisce perfettamente anche sulle pelli più aride e si lascia stendere gradatamente assicurando un risultato leggero e naturale. e sue sfumature riequilibrano, con discrezione, le imperfezioni morfologiche e donano al viso espressività e un aspetto salutare.




Recensione d'uso:
Contenuto in una scatolina di cartone in bianco e in nero, il fard di Ixima è tra i prodotti che ho maggiormente apprezzato di questo brand. 
Il packaging è grazioso. In plastica nera dura risulta semplice ma funzionale. Aperta la confezione a scatto troviamo un ampio specchio ed una cialda finemente decorata. Sotto il fard troviamo un secondo piano, nascosto, contenente una spugnetta per le applicazioni fuori casa.



Il colore non è di quelli che pensavo potessero starmi bene. E' un rosa delicato, che avrei visto meglio su carnagioni ancor più chiare della mia. Quando ho iniziato ad usarlo mi sono invece accorta che mi donava perfettamente. Indossato non è così pallido come appare sulla cialda ma sembra assumere nuova vita dando alle guance quella naturalezza delicata ma sana che tanto mi piace.



Le polveri sono fini e setose ma non svolazzano ovunque. Io applico il fard con un pennello adatto. Ne prelevo giusto un pochino perché è molto pigmentato e non vorrei rischiare di usarne troppo, poi sfumo sulle guance.
Devo dire che mi piace.
La durata è molto buona. Io lo indosso alle 7 del mattino e lo vedo restare in posizione fino alle 4 del pomeriggio dopodiché necessita di un veloce ritocco per continuare fino a sera.

La stesura non richiede capacità particolari. Il fard Ixima colora subito e lo fa alla perfezione. Non crea macchie di colore, non si stratifica. Altro punto a favore è la grandezza della cialda, contenente ben 12 g di prodotto: più di quanto ce ne sia nei blush che acquisto di solito. Io lo promuovo, decisamente.
Vi lascio alle foto swatches. Nella prima trovate una punta di fard Ixima n° 3 allo stato puro. Nella seconda lo vedrete sfumato, così come appare anche sulle guance.



Chiaramente questo non è l'unico colore disponibile. Le nuances sono sei in tutto. Si va da un rosa pallido, passando per un corallo, un malva, fino ad un ambrato color caramello.
Il finish nel caso del fard n° 3 è opaco, non saprei darvi informazioni più precise riguardo gli altri.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni, libere da condizionamenti.


SITO WEB: ancora in fase di costruzione
DOVE SI ACQUISTA: nei centri estetici affiliati e su Nandida.com;  presto anche in alcune profumerie selezionate
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 12 g
PREZZO: 19 €.

18 commenti:

  1. Ciao passa dal mio blog ilmondonelmiobeauty.blogspot.com
    c'è un regalo per te

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo blush!!!Un colore stupendo!Ottima scelta!
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
  3. un colore carinissimo, adoro questa tonalità di rosa!

    RispondiElimina
  4. Che carino questo blush! Adoro queste tonalità :)

    RispondiElimina
  5. leggendo meglio vedo che non lo hai scelto tu, ma ti è stato inviato in prova...resta comunque un colore stupendo!Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara ^^
    questo blush è molto bello e io che sono ora nel periodo BLUSH MANIA, calza a pennello LOL.

    Ti mando un bacio!!!

    RispondiElimina
  7. ma che carino!Mi piace il finish opaco :)

    RispondiElimina
  8. bellissimo colore!!! Vorrei ampliare le colorazioni dei blush ma non so mai quale comprare perché nei negozi sono sempre attirata dai blush cotti che per la maggior parte delle volte sono piuttosto brillantinosi, invece vista e considerata la grana della mia pelle sarebbe più adatto un blush come questo dal finish opaco.

    RispondiElimina
  9. mi piace tantissimo, è quel tono di rosa che regala un colorito sano e discreto che mi piace tanto *_* Mi sono accorta che praticamente tutti i miei blush sono satinati o shimmer, questo è qualcosa che potrei comprare senza pensarci tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani anche io ho un pò questa tendenza sai? sono attirata dai fard shimmer e tendo a comprarne di più, però è anche utile un blush di questo tipo. Si abbina a qualunque make up e risulta sempre molto fine.

      Elimina
  10. é una tonalità che mi piace sempre:)

    RispondiElimina
  11. passa nel mio blog http://karinacosmetic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. sfumato è incantevole. un rosa "effetto in salute" tenue ma non smorto! molto carino.

    RispondiElimina
  13. Trovo il tuo blog molto bello. Che ne dici di seguirci a vicenda?
    http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...