domenica 27 maggio 2012

It Style - Perfect Creamy, Occhi Labbra e Guance n° 09


Ad aprile ero a fare un giro ad Euroma2, centro commerciale in cui non andavo da secoli, ed è stata una gradita sorpresa vedere che nel frattempo avevano aperto un nuovo negozio: quello di It Style. 
Smaltita l'impressione di deja vu con i negozi Kiko ho iniziato ad osservare i vari prodotti e ho deciso di provarne uno. In realtà devo dire che non c'era nulla che mi allettasse davvero. I packaging ad un primo impatto mi sono sembrati poco curati ed i prezzi di fascia media. Mentirei se dicessi di averne avuta una buona impressione. Ringrazio invece la commessa che mi fece i complimenti sul make up che indossavo chiedendomi se ero del mestiere. Bé, è chiaro che io non lo sia, però mi ha fatto piacere.

Ma veniamo a noi. La scelta è caduta su un Perfect Creamy, prodotto multiuso in crema che sulla confezione si autodefinisce "waterproof". Si può usare indistintamente su occhi, labbra e guance ed è disponibile in un discreto numero di nuances. Io ho preferito un arancio mandarino con riflessi dorati, pensando che fosse l'ideale per poter essere usato davvero in tutte e tre le modalità. Se avessi scelto un azzurro o un verde le possibilità sarebbero drasticamente diminuite. 


Il packaging non mi piace. E' spartano, esteticamente ben poco attraente. La superficie specchiata era piena di righette ancor prima che l'acquistassi e non hanno avuto neppure l'accortezza di metter dritta l'etichetta adesiva a lato della confezione. Ciò non bastasse, risulta scomoda anche in fase di utilizzo perché è piccola e ci sono circa sette millimetri di dislivello tra il prodotto ed il bordino superiore. Basta avere le unghie un pò lunghe per ritrovarselo ovunque fuorché sul polpastrello. Un incentivo ad usare i pennelli? con questo prodotto a mio avviso si fa prima con le dita, soprattutto per l'uso sulle guance.

Sopra lo swatch, sotto il prodotto sfumato con le dita
Se non ho amato particolarmente la confezione, posso invece dire tutt'altro per quanto riguarda il Perfect Creamy vero e proprio. Il colore mi piace molto, si sfuma bene ed è davvero grazioso. Luminoso per natura pur senza ricorrere al solito mezzo dei glitter o degli sbrilluccichii. 
Non è waterproof come scrivono sulla confezione, termine abusato in questo caso. Già in negozio ero riuscita a togliere il prodotto sulla mano semplicemente spostandolo con le dita! Ma a parte questo aspetto, che in generale a me interessa sempre pochissimo, devo dire che mi piace.

Sugli occhi lo uso poco da solo perché trovo che non mi doni. Mi piace invece come base per un ombretto dalla tonalità affine, ma sempre con un primer sotto per assicurargli davvero una lunga tenuta.
Sulle guance è delicato ma d'effetto al tempo stesso. Setoso e pur nulla invadente. I riflessi dorati si perdono un pò ma resta un bel colorito sano e fresco. Quando poi desidero un look davvero luminoso aggiungo un pò del mio illuminante Superb. Il Perfet Creamy si può usare sia da solo che in combinazione ad un fard in polvere per accentuarne la resa e la durata. Su di me che ho la pelle secca, usato da solo ha una durata di circa 7 ore e non crea macchie sebbene sotto indossi sempre un fondotinta dalla texture molto diversa, in polvere.
Sulle labbra risulta asciutto e leggermente farinoso ma molto ben visibile già dopo un paio di passate. E se si vede su labbra scure come le mie vuol dire che la copertura ottenibile è davvero eccellente! Usato come un rossetto non dura troppo a lungo, su di me all'incirca un'ora. Tende a depositarsi leggermente se si hanno zone più secche sulle labbra.


Gli devo inoltre riconoscere un merito. Pensavo che l'arancio sulle labbra mi stesse male in ogni sua variante e invece no, devo dire che questa così chiara mi piace molto. Luminoso, scalda l'incarnato rendendolo anche più vivo.
Promuovo dunque questo prodotto, sebbene abbia un'antipatia per il packaging sulla quale tutto sommato si potrebbe anche sorvolare. Lo uso volentieri e mi mette allegria. Non lo acquisterei, però, in colori diversi da questo perché trovo che la sua bellezza sia proprio nella varietà di utilizzi che esso garantisce.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca It Style
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 6,5 ml
PREZZO: 7,95 €.

26 commenti:

  1. Molto interessante! Non ho mai visto un punto vendita It Style...hai ragione, il packaging non è attraente ma mi piace molto il fatto che sia multiuso! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara volevo segnalarti questa bella iniziativa promossa dal sito oasap per noi bloggers, trovi tutte le info sul mio blog. ^_^
    Baci!
    http://cameliaandglitters.blogspot.it/2012/05/oasap-fa-un-regalo-alle-bloggers.html

    RispondiElimina
  3. Nice!
    i follow you on bloglovin,
    follow me back? x

    RispondiElimina
  4. Pensa che nella mia città (assolutamente sfigatissima dal punto di vista makeupposo) hanno aperto da poco un ItStyle.. sono rimasta un pò delusa perchè sapevo che la qualità non è certamente come Kiko, anche se l'hanno imitata sia nello stile, che soprattutto nei prezzi!

    Questo è uno dei pochi prodotti che proverei! Grazie per la review!

    RispondiElimina
  5. Il colore mi piace molto! Sinceramente non conoscevo il brand e qui da me non esistono punti vendita :-(

    RispondiElimina
  6. il colore è adorabile, peccato per il packaging poco pratico.

    RispondiElimina
  7. Visto le qualità che hai descritto e la bellezza del colore, questo prodotto mi attira molto!:)Il packaging per me non è molto importante, poi ho le unghie corte!Un bacio cara!:)

    RispondiElimina
  8. Magari i packaging cambieranno!

    RispondiElimina
  9. Questo marchio non riesce ad ispirarmi...ma magari a questo prodotto uno sguardo potrebbe valere la pena darlo:)

    RispondiElimina
  10. @Camelia ti ringrazio per l'informazione. Ne sono già a conoscenza ma non sono interessata. Grazie comunque.

    @elisa di nulla!

    @Dony io ne avevo solo sentito parlare, girovagando in qualche forum. Quando me lo sono ritrovato davanti non ci credevo. Alla fine il punto vendita mi ha deluso, però questo prodotto mi piace.

    @Hermosa neanche a me, infatti ho preso questo prodotto proprio perché mi ero impuntata a voler provare qualcosa, sperando di smentire la mia prima impressione. Devo dire che il prodotto in sé non è affatto male e la colorazione davvero graziosa. Baci.

    RispondiElimina
  11. Ho il negozio vicino casa da diversi mesi ma ancora non sono passata a dare un'occhiatina.. ultimamente questi marchi (vedi kiko, shaka, e company) mi ispirano poco non so perchè..
    ma già so che è una tregua che mi sta dando il cervello.. e durerà poco!
    Ad ogni modo sono curiosa di vedere dal vivo questo prodotto, non tanto per le qualità quanto per il colore che dalle foto mi garba parecchio! Grazie per la review!

    ps: odio anche io i barattolini così profondiiiii huhuhu

    RispondiElimina
  12. Io l'ho preso qualche tempo fa ma non l'ho ancora provato, dopo questa review sono curiosa :P!
    Ma Damina allora sei di Roma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non proprio! sono circa a 60 km di distanza :)

      Elimina
    2. Dobbiamo parlarne in privato allora :P :*

      Elimina
  13. Anche io entrai da Itstyle di Euroma2 e non rimasi affatto colpita, non gli ho nemmeno dato una chance eheh Il colore sulle guance dev'essere davvero grazioso!

    RispondiElimina
  14. qua c'e' un monomarca, io ho qualche prodotto anche se non ho mai recensito niente... concordo sulla faccenda del packaging, a me urta che sulle confezioni... non c'e' scritto che diamine c'e' dentro o_O
    Trovo assurdo che si debba aprirle per controllare cosa si sta prendendo...

    RispondiElimina
  15. Questo marchio non mi ha mai attirata più di tanto però devo dire che questo prodotto multifunzione è proprio carino ^^

    RispondiElimina
  16. Utilissimo il tuo blog, complimenti!!

    Se ti va passa dl mio blog, potremmo seguirci su gfc, bloglovin e facebook se ti va..

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri ma non faccio mai il sub4sub, grazie comunque.
      Buona giornata.

      Elimina
  17. il colore é molto carino,delicato.Peccato per la confezione...

    RispondiElimina
  18. Il colore mi piace molto e credo che potrebbe essere adatto a me ;). Sulle labbra si vede dalla foto che secca un po' ma sarei proprio curiosa di provarlo come blush

    RispondiElimina
  19. Sembra proprio un prodottino interessante!! *.*

    RispondiElimina
  20. Avevano aperto un loro negozio anche da me, ma ha chiuso dopo poco tempo. Ricordo che quando c'ero entrata io, era tutto identico a Kiko comprese le varie tonalità e colori dei prodotti, con la differenza che costavano uguale ma avevano pigmentazioni più basse. Non mi aveva fatto una buona impressione e penso che non è successo solo a me, visto che hanno chiuso dopo pochi mesi.
    Calcolando che sono passati un paio di anni avranno cambiato un pò di cose, in meglio si spera come in questo caso.

    RispondiElimina
  21. Mi pare di aver visto un monomarca in un'outlet, ma non mi ha incuriosito! Questo colore è carissimo, come blush ed ombretto lo vedo meglio, sulle labbra non mi convince molto invece

    RispondiElimina
  22. Bellissimo! Sai che in questo ultimo periodo adoro questo genere di prodotti? *_*
    Ottima scelta anche nel colore! :D

    RispondiElimina
  23. Che so io it style è nato prima di kiko... inoltre i prodotti sono italiani e nichel free al contrario di quello kiko che mi ha praticamente bruciato la faccia.. sono contenta di usare i prodotti it style perché trovo sempre delle offerte vantaggiose ! Vi consiglio la cipria trasparente, i rossetti semipermanenti e gli smalti semipermaneti sono fatasyici e di lunga durata!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...