giovedì 10 maggio 2012

The Body Shop - Nutriganics - Detergente Viso Schiumoso Antietà





Da the-body-shop.it:
Delicato ma efficace, rimuove impurità e make up per un viso fresco e pulito. Con estratti di malva biologici ed olio di babassu e zucchero biologici del Commercio Equo. Certificazione biologica ECOCERT.

Recensione d'uso:
A fine marzo, terminato il mio prodotto abituale, stavo cercando qualcosa di più reperibile per sostituirlo. Fortuna volle che i detergenti viso di The Body Shop fossero in offerta del 20% e potendo passare in negozio decisi di acquistarne uno. Tra i tanti disponibili non ho avuto dubbi sul quale provare e la mia scelta è caduta su quello della Linea Nutriganics, in quanto possiede un inci a me più congeniale rispetto agli altri.

La Linea Nutriganics comprende diverse tipologie di prodotto. Ci sono: un tonico viso, una crema da notte antietà, una crema da giorno, un siero antiage, una crema contorno occhi, una maschera, un gel detergente, un siero in gocce ed un kit di mini-taglie per poter provare questa linea dedicata ai primi segni del tempo.

E poi c'è, appunto, il Detergente Viso Schiumoso che ho acquistato. Si tratta di una mousse certificata biologica da Ecocert che io utilizzo al mattino per pulire il viso dalle impurità prima di stendere la mia crema. La profumazione è fresca, forte e a mio avviso anche un pò pungente, ma tutto sommato piuttosto gradevole. 
Il prodotto non va messo a contatto con gli occhi, ma ammetto di essermi avvicinata a quella zona infinite volte e di non aver riscontrato il minimo bruciore. Magari li chiudo bene e ci passo su con estrema delicatezza, poi risciacquo accuratamente. Avendo spesso l'olio di ricino sulle ciglia, per me è essenziale pulir bene anche quell'area quando mi sveglio.

L'Inci, come al solito riportato per esteso anche sul sito web, può considerarsi piuttosto buono. Contiene il 98% di sostanze d'origine naturale, non ci sono siliconi né parabeni. Io stessa non lo trovo aggressivo. Non irrita la pelle, non mi brucia il viso, non ne altera le condizioni. Inoltre si comporta bene: deterge con cura e ne basta una quantità modica ogni giorno. 

Il packaging del Detergente Viso Nutriganics di The Body Shop è grazioso e funzionale al tempo stesso. Consiste in un flacone munito di pompetta che eroga sempre la giusta quantità di prodotto scongiurando il pericolo di sprechi. Un tappo richiude il tutto mantenendo la freschezza e l'integrità del prodotto.



La texture è soffice e rarefatta. Come per la maggior parte delle mousse non è fatta per struccare ma si può usare per rimuovere le poche tracce di make up che potete trovare su un viso alla sera se non siete solite truccarvi molto. Io la uso sul viso bagnato perché trovo che agisca meglio. Oppure la stendo sulla Natural Sponge umida in modo da sfruttare l'azione combinata dei due prodotti.
Il prezzo non è basso, soprattutto considerando che lo step della detersione mattutina non è di fondamentale importanza per tutti. C'è chi preferisce usare una saponetta, chi della semplice acqua. Io da anni preferisco usare i detergenti viso perché ritengo che puliscano meglio e soprattutto non vadano ad alterare considerevolmente il ph della pelle, cosa che invece avviene utilizzando un sapone basico. Se poi siete donne che non si truccano, a maggior ragione alla sera avreste bisogno di un prodotto di questo tipo, perché è importante andare a letto con la pelle pulita e togliersi di dosso lo sporco della giornata e lo smog delle città. Della semplice acqua può non bastare!

La reperibilità nel tempo si è un pò ridotta ma se il numero di negozi The Body Shop è diminuito nel tempo, può considerarsi invece ampliata la rete per gli acquisti online. Il sito viene aggiornato costantemente e qualche offerta la si trova sempre.

In definitiva lo reputo un buon prodotto e soprattutto noto che dura a lungo. Io sto usando questa mousse dalla fine di marzo e ho come la sensazione di non averne consumata neppure un quarto. 


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 10 €, io lo pagai 8 € in promozione.  

9 commenti:

  1. anche a me capita lo stesso con la mousse detergente di THE BEAUTY SEED, la sto usando da novembre (solo al mattino) e non finisce piùùùùùùù
    sono molto contenta che ti trovi bene ^^ io purtroppo mi secca troppo la pelle e sento che tira e fa male.. per questo come saprai, l'ho adoperato in diversi momenti dell'anno e solo adesso funziona più om eno bene LOL...mai più le mousse per me (al meno)

    un bacione cara
    grazie della review ^^

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
  3. Ti ho lasciato una cosa nel mio blog :DDD! http://smookeyexpression.blogspot.it/2012/05/i-love-your-blog-award.html

    RispondiElimina
  4. @Bambi ma ti secca la pelle questa o quella di The Beauty Seed?

    @Serena ok, passo a guardare. Grazie.

    RispondiElimina
  5. OT.....mi hai convinta, stamani ho comprato l'olio di jojoba dei provenzali. Ti farò sapere ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella notizia! ora però spero che ti troverai bene ;-) non vorrei mi mandassi qualche maledizione.
      Scherzo! è un ottimo prodotto e valido per tanti utilizzi. Baci.

      Elimina
  6. Non sono mai nemmeno entrata in un negozio The Body Shop ma la prossima volta che andrò a Milano ho già in mente di farci un giro

    RispondiElimina
  7. Effettivamente questa tipologia di prodotti dura sempre tantissimo; ho usato in passato una mousse detergente della Bionike che mia cugina non usava più e nel falcone ce n'erano tre dita a dir tanto ma l'ho usato per svariati mesi.
    Mi piacerebbe provare anche questo di The Body Shop, da quando sto iniziando a conoscere meglio i loro prodotti, ce ne sono tanti che vorrei provare.

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    io come detergente viso uso Cleanser27 della linea cosmetics27..!mi trovo molto bene perchè esfolia delicatamente e mi purifica la pelle! inoltre è adatto per tutti i tipi di pelle e trovo molto importante il fatto che è senza siliconi o parabeni! ;) te lo consiglio!
    proverò in futuro anche quello che hai recensito!
    kiss

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...