lunedì 28 maggio 2012

The Body Shop - Burro Corpo al Moringa


Da the-body-shop.it:
Ricco e cremoso, ha una femminile fragranza floreale. Nutre la pelle fino a 24 ore. Con idratante olio di moringa, ricco di acidi oleici, e burro di cacao, burro di karitè, olio di noce brasiliana e miele biologico dal Commercio Equo.


Recensione d'uso:
I Burri Corpo sono tra i prodotti di punta di The Body Shop. Famosi in tutto il mondo, di recente hanno cambiato look ma non il loro amatissimo contenuto. Ecco come appaiono ora:


Sul tappo troviamo una gigantografia della profumazione scelta. Il packaging consiste in un maxi barattolo di plastica dura con classico tappo a vite. 
Quello che ho io è al Moringa, albero che forse qualcuno conoscerà come "pianta dei miracoli". Nome che gli è stato attribuito in quanto pare che ogni sua parte possa apportare notevoli benefici. 

All'interno della confezione troviamo una crema dalla texture burrosa ma soffice. Nonostante la forte componente nutritiva, il burro corpo al Moringa di The Body Shop si stende con facilità sulla pelle e non richiede un tempo d'asciugatura lungo quanto ci si aspetterebbe. Necessita di essere massaggiato un pò, in modo da far meglio penetrare la crema sull'epidermide. 

La profumazione è fiorita, decisamente gradevole e femminile, un pò ricorda il gelsomino. A me piace molto, anche se essendo abituata a profumazioni più tenui al primo impatto la ritenevo un pò forte. Ora che ci ho fatto l'abitudine la cerco spesso, siamo entrate in sintonia. Persiste a lungo sulla pelle, io la sento per diverse ore dopo l'applicazione. Proprio per questa ragione poi evito di indossare un profumo: questo prodotto svolge benissimo anche questa funzione.

Il Burro Corpo al Moringa di The Body Shop è ideale per le pelli da normali a secche, inaridite dall'età, dalla genetica o dal sole. Non risulta grasso nè untuoso, lo trovo adatto sia per i mesi invernali che per i mesi di fine estate, quando la pelle provata dal sole sente la necessità di un apporto nutritivo in più.


L'Inci, come sempre disponibile sul sito, appare anche sotto il barattolino. Vi basterà alzare la linguetta descrittiva. Contiene un forte quantitativo di burro di karitè. Peccato che subito dopo ci sia anche un silicone ma immagino che qui la sua funzione sia semplicemente quella di rendere più piacevole e veloce il massaggio. Tra le altri componenti troviamo: glicerina, olio d'uva, olio di moringa, olio di sesamo, miele, olio di noce brasiliana, burro di cacao, vitamina E. Ci sono anche componenti di origine chimica ma trovo che, nel complesso, questa possa definirsi una buona formula. I principi attivi ci sono e in fase di utilizzo si sentono tutti. 



Come dicevo, mi sta piacendo molto. La mia pelle è liscia, vellutata e sempre profumatissima. 
E proprio perché è stato bello ricordarsi quanto è piacevole usare questi burri, ieri sono passata in negozio e ne ho preso un altro. Sulle "vecchie" confezioni troverete uno sconto del 30%, così ne ho approfittato per acquistare quello alla Papaya: ha un profumo meravigliosamente estivo e lo dividerò con la mamma che ha sempre le gambe molto secche. 


*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml / 192 g
PREZZO: 15 €.

14 commenti:

  1. ...è tantissimo che non compro un burro corpo bodyshop, mi hai fatto venire voglia!!!
    però che peccato un silicone al secondo posto dell'INCI, non me lo sarei aspettato...
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' al terzo posto ma fa lo stesso, in effetti.

      Elimina
  2. Io ho provato quello al cioccolato uscito a gennaio, sono molto soddisfatta!
    La profumazione di questo mi ispira!

    RispondiElimina
  3. Li voglio tuuuutti! *_* E non vedo l'ora di scendere a Lecce per far scorta in negozio... voglio provare anche gli olii profumati!

    RispondiElimina
  4. Io adoro i burri corpo di The Body Shop, sono così ideatanti! Questo non l'ho ancora provato ma la profumazione mi attira molto.

    RispondiElimina
  5. Quelli intrigano moltissimo anche me.

    RispondiElimina
  6. ciao cara come stai? mi auguro bene sono stata molto felice di ritrovarti sul mio blog
    lo sai che sei sempre la benvenuta!
    questi prodotti mi sembra ottimo...sono da provare;)

    baci

    RispondiElimina
  7. Adoro il profumo dei gelsomini, la proverò!

    RispondiElimina
  8. Sto adorando questo tipo di prodotto! Io ho scelto quello al mango e oltre al profumo divino sono molto soddisfatta del risultato sulla pelle! Anche il profumo di questo al moringa deve essere fantastico...peccato che non ho un The Body Shop nelle vicinanze :(

    RispondiElimina
  9. Lo comprerò assolutamente!Dalla descrizione mi piace tantissimo!:)Un bacio!

    RispondiElimina
  10. hanno tutti delle profumazioni meravigliose, le ho "annusate" in negozio qualche tempo fa ;)

    RispondiElimina
  11. Quanto mi attirano questi burri corpo,spero di poterne provare uno presto :)

    RispondiElimina
  12. Voglio quello alla Papayaaa!!! Ma perché non aprono TBS anche da me, sarebbe fantastico!
    A me hanno inviato quello al Karitè ed anche se per pelle secca e molto secca, mi sto trovando benissimo pur avendo la pelle normale/grassa. Sono ottimi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...