giovedì 3 maggio 2012

Bjobj - Crema Contorno Occhi Tonificante





Sulla confezione:
Crema specifica per la pelle delicata della zona del contorno occhi. La sua formulazione, particolarmente ricca, nutre i tessuti cutanei restituendo tono e distendendo i tratti. Non altera il make up. Contiene *Aloe, oli di *Jojoba, *Argan e *Avocado, Q10, vitamine A ed E, Gamma Orizanolo.
Senza profumo.
*da agricoltura biologica certificata.


Recensione d'uso:
La crema Contorno Occhi Tonificante di Bjobj esiste da anni e conoscendo l'ottima qualità dei prodotti del marchio, ero certa che prima o poi l'avrei provata. Mi aveva sempre trattenuto il prezzo ma poi in un giorno di fine gennaio riuscii a passare al Naturasì e fare alcuni acquisti naturali, tra cui questo buon prodotto.

Il packaging consiste in un minuscolo flaconcino di plastica dura dotato di pompetta erogatrice anti-spreco: vi basterà esercitare una lieve pressione per avere quella puntina di prodotto sufficiente per il trattamento di entrambi gli occhi. La confezione tascabile rende il Contorno Occhi di Bjobj adatto anche per i trasporti. Il tappo salva-freschezza evita che i residui di crema rimasti sul beccuccio si secchino. Tutte le informazioni riguardo al prodotto sono contenute sul flacone stesso e sulla sua scatolina protettiva. Unico difetto di questa confezione, altrimenti perfetta, è il non riuscire a capire quando il prodotto sta per esaurire: essendo molto leggero non si ha una percezione sicura della quantità ancora presente.
All'interno della confezione, oltre al contorno occhi, troverete sempre il campioncino di un altro prodotto a marchio Bjobj, aspetto che, come ho già avuto occasione di sottolineare, apprezzo moltissimo.



La texture della Crema Contorno Occhi Tonificante di Bjobj è cremosa, leggera, non untuosa e molto idratante. Il colore è un giallo vivo, segno inconfondibile del fatto che il coenzima Q10 c'è davvero e non solo sull'etichetta! 
Il prodotto è privo di profumazione e nickel tested (< 1ppm) e può essere usato liberamente anche da coloro che incorrono spesso in allergie. 

Appena applicato, sento il mio contorno occhi più disteso e compatto, realmente tonificato. Il prodotto esercita un effetto tensore lieve ma ben visibile sulla mia pelle. Lo stendo al mattino subito dopo la detersione e poco prima di indossare anche la crema idratante. Non interferisce con il make up e si assorbe subito dopo l'applicazione. Non ne serve una quantità eccessiva: ne basta davvero una puntina. 

L'inci contiene solo ingredienti di origine naturale e realmente funzionali al fine di idratare e nutrire una zona così delicata e sottile come quella del contorno occhi. E' un prodotto certeficato ecobiologico da Icea e non è testato sugli animali.

Ideale per ogni tipo di pelle e a qualunque età, non ha difetti se non quello del prezzo. Ogni millilitro di crema viene a costare 1 €! Valutando però l'effettiva qualità del prodotto, non mi sento di definirlo esagerato. Mi piace molto e come sa chi mi legge spesso, anche se non ho terminato la mia prima confezione, l'ho già riacquistato.


SITO WEB: www.sanecovit.it
DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati Naturasì, in alcuni e-commerce tra cui Il Giardino di Arianna e Verde Alternativa
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 15 €.



22 commenti:

  1. sembra carino.. mi piace l'idea che non sia unto :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Dama ^^ interessante questa review. Purtroppo mi sa che non fa x me visto che io adoro quelli che sono più corposi ma magiar x l'estate potrebbe andare benissimo.
    Io vorrei consigliarti uno che sono sicura possa piacerti, ovvero il ECLAT DE ROSE di Cattier ^^ costa al incirca 17 euro ma li vale quei soldini ^^

    ti saluto tesoro
    grazie della review ^^
    Alessandra
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero ottimo e poi 15€ per un contorno occhi verde potrei anche spenderli. Sicuramente lo terrò presente quando dovrò acquistare un contorno occhi nuovo

    RispondiElimina
  4. SINCERAMENTE DA QUANTO DICI MI SEMBRA UN BUON PRODOTTO!! alla fine anche il prezzo non è low cost ma non ti ammazza di certo!!! la cosa che i piace è il fatto che non abbia profumazione.. io ho provato la crema idratante, che è buonissima, ma la profumazione non è il top! passa sul mio blog, se ti va, per leggere la recensione!

    RispondiElimina
  5. Sembra molto buono, in effetti la proporzione tra quantità e prezzo sembra alta, ma per la categoria dei contorno occhi mi sembra nella norma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma... il mio Fitocose ha il doppio del prodotto e costa la meta'...

      Elimina
  6. Interessante :-) appena finisco quella delusione di Paul Penders lo provo !

    RispondiElimina
  7. Davvero molto interessante, grazie della recensione.

    RispondiElimina
  8. sembra un buon prodotto, anche il prezzo mi sembra più che onesto! dovrei provarlo :D grazie delle info!

    RispondiElimina
  9. Wow, sembra un ottimo prodotto! E se è valido, anche il prezzo mi sembra ragionavelo!
    non mi dispiacerebbe provarlo! :)

    RispondiElimina
  10. @Bambi grazie mille per il consiglio, prima o poi lo proverò volentieri ;-)

    @TheMorgana hai ragione. Meglio spendere 15€ per un buon contorno occhi che per un nuovo ombretto inutile o uno smalto in più.

    @Misato che contorno occhi usi di Fitocose? io ne ho provati 2-3 con i quali mi sono trovata molto bene ma per le mie esigenze credo che questo li superi tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che uso più spesso :) credo di averlo acquistato almeno 5 volte! E' davvero un ottimo prodotto. Dopo questo è il mio contorno occhi preferito. Solo che io avendo quella zona molto secca ho notato un miglioramento con Bjobj che con Fitocose non avevo avuto.

      Elimina
  11. E' un prodotto che mi interessa, se lo trovo in qualche erboristeria lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  12. Da qualche tempo voglio comprarmi un contorno occhi. Alla soglia dei 28 anni ci vuole per forza. Meglio prevenire. Terrò in considerazione questa tua proposta (anche perché cerco qualcosa di bio).
    Non avevo ancora fatto in tempo a scriverti del premio che tu già l'avevi beccato eh?! Grazie per essere passata cara.. ^_^

    RispondiElimina
  13. è un po' caretto, ma se funziona e dura tanto è una buona spesa!

    RispondiElimina
  14. Ho un bisogno disperato di un contorno occhi... si iniziano a vedere delle rughette!!

    The Life After

    RispondiElimina
  15. Ci siamo permessi di linkare il tuo post sulla scheda prodotto pubblicata sul sito così che sia più semplice per tutti reperire in fretta opinioni obiettive!
    Come sempre complimenti per il tuo lavoro! è un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  16. L'ho usata in passato...forse un pò leggerina ma per il resto l'ho trovata buona,ottimo inci.

    RispondiElimina
  17. @Alememe si, stavolta son stata velocissima.

    @The life after non bisogna mai aspettare che arrivino, al contorno occhi bisogna cominciare a pensarci prima.

    @Nicola ti ringrazio di cuore, per me è un onore.

    RispondiElimina
  18. l'ho aggiunto ai miei preferiti su mondevert, ti farò sapere come mi trovo :)

    RispondiElimina
  19. Ciao! Mi trovo pienamente d'accordo, è un prodotto eccezionale. L'ho appena ricomprato!
    Cecilia xx

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...