giovedì 17 maggio 2012

11 Question Tag


Questo tag mi è piaciuto già la prima volta, quando lo lessi da Golden Violet. Poi le gentilissime Make-up PleasureFranci Make UpJesslanNever Without Make Up e LAismydream, Trucco e.. hanno ben pensato di taggarmi e dunque eccomi qui a rispondere alle loro 11+11+11+ 11+ 11 domande.
Ammetto che il giochino mi ha divertito molto, quindi le ringrazio di cuore per aver citato anche me. Questo sarà un mega-post: se non vi va di leggerlo tutto vi comprendo e ci sentiamo di nuovo al prossimo articolo/recensione.

Iniziamo dalle domande di Make Up Pleasure.
1) Ti capita di uscire senza trucco o lo eviti il più possibile?
Quando esco mi piace essere a posto, quindi preferisco essere finemente truccata. Capitano però le mattine in cui non ne ho proprio voglia e se so di dover semplicemente fare qualche commissione senza passare dal lavoro, allora opto solo per un pò di correttore ed un rossetto vistoso. Nulla per la base, eccezion fatta per la crema idratante che sulla mia pelle secca è indispensabile.

2) Ti piacciono i mascara colorati?
Mi diverte vederli sulle altre ma non ho mai avuto l'impulso di acquistarne uno. Per me il vero mascara è quello nero.

3) C'è un profumo che ti fa sognare o ti mette nostalgia?
Si, quello che ho acquistato a Natale per il mio ragazzo e che su di lui calza a pennello. E' La Nuit de L'homme di Ysl. Quando siamo insieme lo annuso sempre. In quasi 7 anni che siamo insieme non avevo mai trovato un profumo che parlasse di lui in questo modo. E' la sua seconda pelle, ne sono sicura.

4) Qual è il prodotto make up che più ti ha deluso?
Colour Definition Waterproof Eyeliner di Kiko. Bellissimi colori, resa pessima, formulazione da rivedere assolutamente.

5) C'è un prodotto o una tecnica di make up che trovi davvero orrenda e di cattivo gusto?
In generale, non mi piace mai vedere una pelle troppo artefatta. Fondotinta più scuri o più chiari ed esagerazione nella quantità. 

6) Ti piace la nail art o preferisci una manicure classica?
Vado pazza per la nail art! Stimo chi se ne intende di micropittura sulle unghie. Non trovo quei lavori pacchiani sebbene siano spesso vistosi. Se un lavoro è fatto bene, va apprezzato.

7) Quanti pennelli possiedi?
Non lo so, anche perché uso quasi sempre gli stessi. Ce ne sono alcuni che ho riposto in una pochette che non apro mai. Io credo che la manualità sia più importante del possedere tutti i pennelli di questo mondo, soprattutto se, come me, non si fa i truccatori nella vita.

8) Sopracciglia tatuate: si o no?
Se si ha un vero e proprio disagio con le proprie sopracciglia, tanto vale tatuarsele. Purché si scelga un vero professionista. Magari pagare un pò di più ma farsi fare un buon lavoro.

9) Credi nell'efficacia dei correttori aranciati?
Dipende dal tipo di occhiaia, non vanno bene ovunque.

10) Qual è l'ombretto che ti sta meglio?
Questa è la domanda più difficile. Non lo so. Non ne saprei scegliere uno escludendo gli altri. 

11) Il migliore prodotto low cost che tu abbia mai usato?
Il Gel Eyeliner Verde di Essence, ma è anche l'unico prodotto del marchio che mi sia davvero piaciuto.

Ed ora le domande di Franci.
1) Quanto sei influenzata dal parere altrui quando devi acquistare un prodotto, cosmetico in particolare?
Poco, per fortuna. Se un prodotto mi piace lo desidero e spesso lo acquisto a priori, a prescindere da quel che ne dicano gli altri. Di sicuro mi informo e un parere al mio ragazzo (che anche in queste cose ha l'occhio lungo) lo chiedo volentieri, ma poi agisco di testa mia.

2) Quanto sei attenta all'inci dei prodotti?
Molto per quanto riguarda la skin care, quasi per nulla per il make up.

3) Solitamente segui il Pao di un prodotto?
Quando apro una confezione metto sempre un'etichetta col giorno di apertura e di scadenza e cerco di terminarlo entro l'ora x. A volte non ci riesco e se penso che non sia andato a male continuo ad usarlo.

4) Hai mai fatto un acquisto folle? Se si, cosa?
Già un rossetto che costa più di 20 € è per me un acquisto folle. Quindi si, ne ho fatti. Mi dolgo ma non me ne pento.

5) Che prodotto per la cura del corpo ti sentiresti di consigliare?
Una crema mani dal buon inci. Ci si prende tanta cura delle rughe del viso e spesso si perdono di vista le mani, che sono una delle zone che mostrano di più il segno dell'età che avanza. Penso che curare sempre le mani aiuti a preservarle.

6) Sei interessata all'argomento cruelty free?
Come tutti, ma non sono un'attivista. Ho la convinzione che non serva testare un cosmetico su dei poveri animali. Testateli su di noi, che almeno siamo cavie volontarie e possiamo scegliere se farlo o meno.

7) Qual è la marca che nel tuo beauty va per la maggiore?
Mac, che è anche la mia preferita. Quando devo fare un acquisto importante spesso mi rivolgo a Mac e così nel tempo i prodotti son cresciuti di numero.

8) Quali post leggi più volentieri?
Mi piacciono molto quelli in cui vengono mostrate delle proposte make up.

9) Quanto tempo dedichi al tuo make up giornaliero?
Circa 20 minuti.

10) Extension si o no?
Io non le userei.

11) Il primo prodotto della tua wish list?
In questo momento nessuno. 

Le domande di Jesslan:
1) Qual è il tuo cosmetico preferito?
Il rossetto.

2) Quale colore di smalto usi di più?
Per le mani un classico rosa, purché sia piuttosto coprente. Per i piedi mi piace il fucsia.

3) Smalto monocolore, french o nail art?
Nail art.

4) Con che frequenza vai da parrucchiere ed estetista?
Dal parrucchiere solo una/due volte l'anno. Dall'estetista una volta al mese per il refill della copertura in gel sulle mie unghie naturali. Da qui nasce la mia rubrica "Unghie del Mese".

5) Se potessi portare indietro l'orologio, cosa cambieresti del tuo passato?
Cercherei di essere più risoluta ai tempi dell'università.

6) Io penso che nella vita ognuno di noi faccia un solo grande errore. Tu pensi di averlo già fatto?
Si, e non sono convinta che sarà l'unico. Purtroppo.

7) Hai mai cambiato drasticamente taglio e/o colore di capelli? Lo faresti?
Rispondo si alla prima domanda e no alla seconda. In terza media avevo i capelli molto lunghi, li tagliai drasticamente come li portava Gwyneth Paltrow allora. Ora come ora sto bene come sto.

8) Come curi i tuoi capelli?
Con passione. Shampoo ecobiologico da circa 5 anni diluito in uno spargishampoo. Maschere e oli vegetali puri con cui fare degli impacchi. Asciugatura con diffusore e phon agli ioni. Se non soffrissi di cervicale li asciugherei semplicemente all'aria, almeno in estate.

9) Che metodo di epilazione/depilazione usi?
Ho il silk epil da anni ma uso anche le strisce o il rasoio all'occorrenza.

10) Che rapporto hai con la tecnologia? Quali sono gli apparecchi tecnologici che utilizzi e a quale livello?
Ho un rapporto di amore e odio. Li uso con piacere ma non ho idea di come funzionino e non li capisco mai al 100%. Diciamo che li uso ad un livello poco sopra quello base.

11) Qual è il tuo lavoro attuale? ti piace?
Lavoro in commercio. E' la mia passione, non potrei fare qualcosa che non comporti il contatto quotidiano col pubblico.

Le domande di Sabry:
1) C'è un colore che reputi improbabile da mettere sulle mani e/o sugli occhi? Se si, quale?
No, devo dire che mi piace sperimentare un pò con tutti i colori e non ce n'è nessuno che mi sembri davvero importabile. Quello che amo meno comunque è il giallo, soprattutto se shimmer.

2) Pensi che i prodotti costosi "paghino" di più in termini di qualità?
Purtroppo non si può fare un discorso generale. Ci sono marchi low cost piuttosto validi e ce ne sono altri davvero scadenti. Al contrario ci sono marchi di lusso che danno prodotti molto al di sotto delle aspettative e altri in cui si paga il nome ma anche un'effettiva qualità del cosmetico.

3) La miglior crema corpo che hai provato?
Quella al muschio bianco di Fitocose resta ad oggi la mia preferita.

4) Hai mai tinto i capelli? Se si, preferisci farlo da un parrucchiere o da sola in casa?
Mai tinto integralmente i capelli, li ho sempre tenuti naturali. Da adolescente ho fatto qualche meches dal parrucchiere.

5) Cambi profumo in base alle stagioni o usi lo stesso tutto l'anno?
Ho tanti profumi che cambio in base all'umore ma ce ne sono alcuni che reputo migliori per l'estate e altri per l'inverno.

6) French manicure alle unghie dei piedi...si o no?
Non l'ho mai fatta, sui piedi mi piace poco.

7) Abbini mai il trucco al tuo abbigliamento?
Si, lo faccio spesso. Quasi sempre direi.


8) In vista dell'estate hai mai usato prodotti rassodanti/anticellulite? Secondo te funzionano?
Lo faccio ogni anno, puntualmente. Non ci sono bacchette magiche, penso solo che diano un piccolo aiuto.

9) Che ne pensi di chi si trucca, seppur minimamente, in spiaggia?
Non penso nulla, sono per la piena libertà individuale.

10) Contorno occhi: la miglior crema provata?
Al momento questa qui: Crema Occhi Tonificante di Bjobj

11) Il tuo finish preferito per i rossetti?
Satinato.

Le domande di Patri.
1) Qual è il prodotto di make up o il cosmetico di cui proprio non riesci a fare a meno?
La crema idratante. Con la pelle secca, è inevitabile.

2) Se per il tuo matrimonio potessi farti truccare da uno dei guru/make up artist più famosi, quale sceglieresti? 
Io chiamerei Mary e sono certa che farebbe un ottimo lavoro.

3) C'è un prodotto/oggetto/accessorio/abbigliamento che desideri da tanto ma di cui rimandi da sempre l'acquisto?
Mi piace una borsa Armani Jeans ma non ho neanche idea di dove potrei acquistarla o quanto costi.

4) Se dovessi portare con te solo 3 cosmetici, quali porteresti?
Crema idratante, bagnodoccia, correttore.

5) Parlando di musica: c'è un album o una canzone che senti tuo e che ti accompagna da sempre?
Il secondo dei Savage Garden è uno dei miei piccoli rifugi.

6) Se avessi la possibilità di conoscere e passare un'intera giornata con un personaggio famoso quale sceglieresti?
Ho una passione molto terrena per Ricky Martin, sceglierei lui senza indugio.

7) Sei a favore o contraria a tatuaggi e piercing?
Sono a favore di tutte quelle attività individuali in cui non ci sia nulla di criminoso. Ognuno fa del proprio corpo ciò che vuole.

8) Il regalo dei tuoi sogni?
Una casa. Ma sarebbe più probabile che vincessi al superenalotto senza giocare.

9) In profumeria qual è il primo reparto in cui ti dirigi?
Se sono ben disposti, in quello degli ombretti da cui vengo attratta per i colori.

10) Libri: che genere ti piace e quali consiglieresti?
Il thriller è il mio genere preferito ma in realtà leggo qualunque cosa anche solo per il piacere di farlo. Non sono in vena di consigli letterari, dico solo "La trilogia di K" di Agotha Kristof.

11) Prodotti home made: ti piace spignattare o preferisci comprare i classici prodotti?
Stimo chi spignatta ma io non ne ho la pazienza e compro cosmetici già pronti.

Questa è la lista di blogger che ho scelto di taggare:

E queste sono le domande che ho stilato per loro, qualora vogliano rispondere al tag:

1) A quanti anni hai iniziato a truccarti?
2) Per quale ragione hai scelto di aprire un blog che tratta di cosmesi?
3) Tieni sempre le unghie smaltate o le lasci più spesso al naturale?
4) Skin care: usi sempre gli stessi prodotti o cambi in continuazione?
5) Mascara: ne hai trovato uno che ti soddisfi in pieno? se si, quale?
6) Il nome del profumo che ami di più.
7) Fondotinta: meglio liquido, compatto o in polvere libera?
8) Preferisci il trucco minerale o quello tradizionale?
9) Sopracciglia: le tieni al naturale o le riempi con dell'ombretto/una matita/un prodotto apposito?
10) Hai mai acquistato delle riviste o dei libri che trattano di make up? 
11) Che prodotti usi per lo styling dei capelli?



12 commenti:

  1. Grazie per il tag Dama, stasera mi ci metto :)

    ps. viva la libertà individuale! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Dama!! Mi sa che anch'io farò un bel post lungo come il tuo ^_^

    RispondiElimina
  3. uuh Ricky Martin ^^ Ho qualche suo cd, in passato mi piaceva tantissimo.

    RispondiElimina
  4. ma che carina a rispondere a tutte le domande!! ^^ belle risposte! ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie per il tag! Bellissime risposte in cui spesso mi rispecchio!!!! Vorrei poterti dire che risponderò al tag in breve tempo, ma purtroppo questo periodo non me lo consente...speriamo le cose migliorino a breve. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dony tranquilla. Non è obbligatorio rispondere e so che è un periodo particolare ed hai poco tempo. A me faceva piacere citarti ma non sarà un problema se anche non trovassi il tempo.
      Un bacione.

      Elimina
  6. Grazie mille Dama per avermi taggato. Mi piace molto questo tag e appena potrò risponderò volentieri alle domande che hai posto. E devo pensarne altre 11 :) Garzie ancora! :*

    RispondiElimina
  7. Grazie del Tag <3 se riesco oggi cerco di rispondere!

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio! In questi giorni sono un po' presa, ma prometto che ripasso a leggermi tutto :D
    Buona settimana!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...