venerdì 6 aprile 2012

Yves Rocher - Acqua Micellare Detergente Viso, Occhi, Labbra


Da yvesrochervenditadiretta.it:
Una formula 3 in 1 che elimina tutte le tracce di trucco nel totale rispetto della pelle. 


Recensione d'uso:
Da tempo sento parlare di acque micellari, eppure questa di Yves Rocher è la prima che acquisto, per una sorta di curiosità che ho voluto a tutti i costi soddisfare.
Si tratta di un prodotto 3 in 1 in grado, sulla carta, di detergente la pelle svolgendo l'azione di uno struccante occhi, viso e labbra. A mio avviso, non è proprio così: vi basterà leggere il resto per capire cosa ne penso.

Il packaging è costituito da uno snello flacone verde. Sotto il tappo, un piccolo foro permette la fuoriuscita ed il dosaggio del prodotto. 
L'acqua micellare di Yves Rocher si utilizza versandone alcune gocce su un dischetto di cotone. Mi piacerebbe saperne usare uno solo per occhi e viso, ma sono così accurata con la detersione delle ciglia, che  dopo aver struccato gli occhi il mio dischetto diventa inutilizzabile, così da doverne prendere necessariamente uno nuovo per lo step successivo, quello del viso. 

Il prodotto si presenta in un liquido incolore, con una profumazione delicata e gradevole. Se non fosse per questo lieve odore lo si potrebbe scambiare sul serio per dell'acqua fresca. Anche dopo l'utilizzo si ha una piacevole sensazione di freschezza che personalmente apprezzo molto.
Sul viso e sugli occhi sembra comportarsi in maniera molto delicata: non brucia, non irrita, non arrossa.

L'inci è un misto tra sostanze di origine sintetica ed estratti vegetali. Non sono presenti componenti di origine animale ed il flacone è composto dal 25% di materiale riciclato per ridurre il consumo di plastica.

Alla prima passata sembra andar tutto bene perché il trucco viene via senza alcuna difficoltà. Solo che...anziché eliminarlo semplicemente lo sposta. Dovreste vedermi dopo aver struccato gli occhi: sembro un panda! il nero si deposita fuori dall'area oculare in un caos inimmaginabile. Sarà che sono abituata a tutt'altro, ma così non ci siamo proprio. Lo strucco degli occhi avviene efficacemente nel caso in cui ho indosso un trucco leggero, ma basta che io abbia una riga di eyeliner o una dose generosa di mascara per creare il pandemonio. E già questo sarebbe un buon motivo per evitare di acquistarlo nuovamente: il contorno occhi non va sottoposto a stress ma è inevitabile se abbiamo bisogno di sfregare a lungo per togliere i residui che il prodotto lascia in giro. Probabilmente è questa la ragione per cui scrivono che "elimina tutte le tracce di make up". Dire tracce è come parlare di residui, non di un trucco completo a tutti gli effetti.
Sull'etichetta scrivono anche che non occorre risciacquare: il mio consiglio è, invece, l'esatto opposto: risciacquate bene dopo l'uso e preferibilmente usate anche un tonico per ripristinare gli equilibri.

Reputo inoltre che per le pelli secche sia preferibile un prodotto più emolliente, come un latte detergente o un olio vegetale. Non secca la pelle, ma neppure aggiunge idratazione e nutrimento, cose di cui una pelle secca e arida come la mia può aver bisogno alla fine di una giornata. O subito dopo si usa una crema ricca oppure si fa a meno dell'acqua micellare di Yves Rocher.

Altro elemento che non mi piace è lo spreco di prodotto al quale sono soggetta: poiché ho difficoltà a struccarmi bene sono costretta ad usarne più del dovuto e questo, inevitabilmente, mi porta a terminare il flacone assai prima di quanto farei con una lozione struccante di altro tipo. Per non parlare del fatto che dovrebbe trattarsi di un prodotto 3 in 1, ma sono tante le volte in cui ho bisogno di rimuovere le impurità con un latte detergente che funzioni sul serio.

A conti fatti, penso possa essere un prodotto gradevole da usare se ci si trucca poco o nulla e si apprezzano le soluzioni fresche ed acquose sul viso. Al contrario, non lo trovo indicato per chi ha esigenza di uno struccante delicato ma efficace anche su make up più accentuati. Dopo averlo provato in tutte le salse, ora lo uso per pulire il viso da eventuali residui di trucco dopo la detersione vera e propria con altri prodotti oppure quando uso un make up molto leggero.

Consentitemi di fare un'annotazione anche sul sito web dell'azienda. Mi spiace che non abbiano delle schede dettagliate con foto, prezzo, descrizione del prodotto e inci. Credo che nel 2012 questa sia una grande manchevolezza. Suvvia, siamo nell'era digitale, si vende anche così.


SITO WEB: www.yvesrochervenditadiretta.it e www.yves-rocher.com/it
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o tramite una consigliera di bellezza
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 10,95 €. Io lo comprai usufruendo di in offerta del 40% pagandolo 6,55 €.

21 commenti:

  1. Mmmm direi che è un prodotto che proprio non fa per me! E non costa nemmeno pochissimo!

    RispondiElimina
  2. ho provato qualche acqua micellare (nuxe, sephora e avene) e confermo ciò che hai detto... va bene se si ha proprio un filino di trucco, altrimenti si spreca solo prodotto! anche io preferisco sciacquarlo..o meglio passo solo il tonico e via :)

    RispondiElimina
  3. E' vero, l'acqua micellare non fa miracoli, soprattutto se si hanno gli occhi abbastanza truccati, ma per il viso e per trucchi leggeri è ok!

    RispondiElimina
  4. Di acqua micellare ne sto usando una di Collistar e non mi dispiace affatto!

    RispondiElimina
  5. In genere l'acqua micellare non convince neanche me. Forse andrebbe bene con l'ausilio della microfibra...

    RispondiElimina
  6. ...mmmh... me lo sentivo.... le soluzioni micellari non mi convincono!
    emme

    RispondiElimina
  7. ma lo sai chenon ho mai provato una di queste acque
    se tu dici che non sono molto convincenti allora non la prendo..sono ora indecisa perche vorrei prendere un idrolato da aroma zone oppure il tonico struccante di bjobj... mmmm....

    un bacione grosso bella
    grazie della review =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non ti perdi niente a non provarle. Ne ho viste alcune con liste inci piuttosto brutte. In ogni caso quelle non le ho mai usate e magari funzionano, chissà. Di questa qui mi piace la freschezza ma di certo non "l'azione pulente". L'idrolato lo prenderesti però in funzione di tonico immagino, non per struccare?!

      Elimina
  8. attendevo la tua review, mi trovi pienamente d'accordo, ne parlerò presto anche io. per me è stata una spesa inutile, sto cercando di utilizzarlo lo stesso ma sugli occhi per me è impossibile da usare, me li irrita parecchio perchè uso sempre trucchi elaborati con tanto mascara e spesso trucco wayerproof. l'ho trovato discreto per togliere il rossetto ma non vale i soldi che costa a mio avviso.

    RispondiElimina
  9. Anche io sono molto incuriosita dalle acque micellari ma non ne ho ancora mai provate... dopo la tua review so che questa è da escludere a priori! :)

    RispondiElimina
  10. @Alessandra io trucco waterproof non ne metto mai, però amo giocare con i colori quindi alla sera ho bisogno di uno struccante che funzioni sul serio. E non è il caso di questo qui, purtroppo.

    @Chiara in bocca al lupo per la tua ricerca ;)

    RispondiElimina
  11. Questa acqua micellare non l'ho ancora provata avendola cmq già in casa (sono consigliera ^ ^). Di solito questa tipologia di prodotto però la utilizzo solo sul viso, mentre sugli occhi utilizzo sempre un bifasico. Un bacio

    RispondiElimina
  12. L'ho corteggiato tantissimo ma non l'ho preso perchè boh, non riuscivo a capire come potesse struccare contemporaneamente viso, occhi e labbra °_° troppa roba troppa diversa.
    Mi sa che ho fatto bene ^_^

    RispondiElimina
  13. @Saracosmesi fai bene a differenziare visto che sul viso non convince. Solo che...se scrivono che è un 3 in 1 quello dovrebbe essere :) e non costa neanche poco.

    @Chiara vero. Spesso chi troppo vuole nulla stringe.

    Bacioni.

    RispondiElimina
  14. Sto sentendo tessere quasi ovunque le lodi delle acque micellari e leggendo il tuo parere negativo su questa in particolare ne terrò conto quando, terminati i 1000 struccanti che ho per casa, mi accingerò a provarne una (che ho idea sarà quella di sephora)

    RispondiElimina
  15. Concordo sulla questione del sito. Peccato per questo prodotto... Pure io inizio ad avere curiosità nei confronti delle acque micellari Xd

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato questo tipo di prodotti e penso che non li proverò perché per forza di cosa necessito di uno struccante potente per rimuovere la marea di colori da cui sono composti i miei make up; ne ho visto e provato in negozio uno simile ma è di Kiko e quello porta veramente via tutto, se non ricordo male era un olio struccante. Appena finisco lo struccante che mi avevano mandato da Stock make up, penso proprio che comprerò quello di Kiko, sperando che non lasci tracce di uno sul viso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Patri hai mai provato a struccarti con gli oli vegetali? quello di jojoba, ad esempio, è ottimo e costa meno di 10€ per durarti un sacco di mesi. Chiaramente dopo sei unta, ma basta passarsi un pò di saponetta vegetale e sei a posto. Struccata benissimo, ma in modo naturale.

      Elimina
  17. Anch'io la presi per curiosità e con uno sconto - ho avuto modo di usarla questa settimana, sono stata fuori casa e l'ho usata come prodotto unico - il trucco occhi non era mai 'eccessivo' però in effetti tende a primo colpo a spostarlo un po'...non è malvagio ma sicuramente non lo ricompro..

    RispondiElimina
  18. Non ho mai provato un'acqua micellare, volevo provare quella della bioderma della quale sento sempre meraviglie!

    RispondiElimina
  19. Lo uso da gennaio, praticamente ogni giorno e non mi trovo male però la maggior parte delle volte il mio trucco è davvero leggero (fondotinta, cipria, mascara), nel frattempo ho sperimentato un campioncino della vichy anche se come marca non mi sono mai trovata granchè bene la sua acqua micellare non mi è dispiaciuta.
    Però mi hai incuriosito molto con l'olio di jojoba

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...