lunedì 30 aprile 2012

Resoconto 1° Ordine su Il Giardino di Arianna

Nonostante vi abbia già parlato de Il Giardino di Arianna - sito di e-commerce che effettua la vendita di cosmetici naturali e prodotti per l'infanzia - è la prima volta che acquisto presso di loro. Avevo bisogno di prendere un paio di cose ed ho voluto approfittare di una golosissima offerta: un codice sconto  del 15% per il raggiungimento dei 600 fans sulla loro pagina Facebook.
La cosa che più mi piace di questo e-shop è l'azzeramento delle spese di spedizione quando si svolge un ordine superiore ai 29,90 €: è tra le soglie più basse che io abbia incontrato ed un loro punto di forza. Quante volte ho rinunciato all'idea di comprare online perché avevo bisogno solo di un cosmetico o due e non avevo voglia di accollarmi salate spese di spedizione? nel mio caso succede sempre. Ed è questo il motivo per cui acquisto pochissimo nei vari e-commerce e sempre e solo nei casi in cui debba fare un pò di scorta. 
La possibilità offerta da Il Giardino di Arianna mi piace molto proprio perché pur spendendo una cifra ragionevole si può usufruire della spedizione gratuita con corriere espresso! Inoltre non c'è una soglia minima di acquisto: Il Giardino di Arianna accetta ordini di qualsiasi importo.

Ho inoltrato il mio ordine mercoledì sera e pagato con paypal. Giovedì pomeriggio avevano già spedito e venerdì 27 aprile all'ora di pranzo avevo il mio bel pacco tra le mani. Servizio rapido, puntuale ed estremamente serio. Ho trovato la fattura fiscale nella mia scatola, accuratamente imballata con strisce ottenute da vecchie riviste e la merce ben protetta al loro interno.



Cosa ho acquistato?
  • 2 confezioni di Crema Viso Aloe e Argan de La Saponaria Ho scelto di prenderne due perché l'anno scorso con una sola confezione non sono riuscita a coprire metà della primavera e l'intera estate come avrei voluto. Dovetti acquistare una diversa crema per finire la stagione calda ma non mi trovai altrettanto bene. Quest'anno, costi quel che costi, voglio andare sul sicuro.
  • 1 Contorno Occhi Tonificante di Bjobj, altro prodotto riconfermato nella mia routine di cui posterò la recensione nei prossimi giorni. Lo sto usando già da diverso tempo.
  • 1 Latte Tonico Bifasico di Biofficina Toscana, brand che conosco da quando è nato ma di cui non avevo mai acquistato nulla. Ho approfittato del fatto che fosse anche in offerta per poterlo provare. Questo prodotto lo tengo in stand-by per un pò, rigorosamente chiuso, per quando avrò terminato il mio attuale latte detergente. 
Nella scatola ho anche trovato dei graditissimi omaggi, eccoli qui:


In tutto ho risparmiato 9,83 €: una bella cifra, non vi pare?
Vi consiglio di iscrivervi alla pagina Facebook de Il Giardino di Arianna per essere sempre aggiornati sulle novità e di controllare la loro vetrina delle Offerte Speciali per accaparrarvi qualche buon pezzo di cosmesi ecobiologica ad un prezzo inferiore.
Io sono rimasta molto soddisfatta del mio ordine e sono certa che ne farò ancora quando avrò bisogno di prodotti che non ho modo di trovare dalle mie parti.


SITO WEB: www.giardinodiarianna.com
METODO DI CONSEGNA: Corriere espresso Bartolini
SPESE DI SPEDIZIONE: 5,70 € per ordini inferiori a 29,90 €, 8 € per le isole. Gratuite per ordini superiori a 29,90 €, 2,30 € per le isole. Il contrassegno ha un costo di 3 € da sommare al resto.
TEMPI DI CONSEGNA: 24-48 ore
PAGAMENTO: paypal, carte di credito, bonifico bancario, ricarica postepay, contrassegno.

23 commenti:

  1. Ciao , effettivamente sono pochi i siti con questo tipo di politica sulle spedizioni ;-) vado a curiosare quella crema della Saponaria , sembra interessante...

    RispondiElimina
  2. ottimi acquisti...facci sapere come ti trovi:)

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa review, altro sito da provare allora! Sono curiosa di saperne di più riguardo il contorno occhi ^_^

    RispondiElimina
  4. Sono proprio curiosa di leggere la review del contorno occhi, mi sembra molto interessante.

    RispondiElimina
  5. @MsSilvy quella crema è uno dei prodotti che ho amato di più nel 2011. Io che ho la pelle secca la posso usare solo in primavera/estate ma se avete la pelle mista o grassa può andar bene tutto l'anno.

    @Dony e DramanMakeup la recensione del contorno occhi arriva prestissimo. L'ho già scritta, devo solo decidere quando pubblicarla ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao
    il bifasico lo sto usando da un mese e mezzo e mi trovo bene, ovviamente è come tutti i bifasici a base di oli, quindi ugicchia un pochino, ma se usi un detergente subito dopo sparisce tutto. Oltretutto strucca benissimo anche il trucco waterproof. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo parere. Sono abituata ad usare anche gli oli puri quindi l'unto sulla pelle non è un fastidio per me ;-) buona giornata e a presto.

      Elimina
  7. Ma quante cose carine Dama :) mi fa piacere che anche tu gradisca quella cremina x il viso della saponaria, il mio ragazzo la adora! la trova perfetta anche come dopobarba :) e l'odore è molto unisex :P

    Anche io ho presso quel tonico bifasico assieme ad altre cosine che sto aspettando :).. sono molto curiosa di provarlo :) della B. Toscana mi son trovata benissimo con il loro balsamo capelli ma per il resto no, perche hanno delle profumazioni troppo forti/nauseabonde per il mio nasino hihih

    Dovresti provare la BIOVERA! è una bomba!!

    Ti saluto caraaa
    un bacione grosso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di BioVera ho provato la crema di cui vedi il campioncino, che per me infatti è il secondo. Uno l'ho già terminato tempo fa. Niente male davvero. Ne posterò le mie impressioni. Baci cara.

      Elimina
  8. caspita la soglia per le ss è proprio ottima...non ho mai ordinato da questo sito ma lo farò volentieri ;)

    RispondiElimina
  9. Molto belli i tuoi acquisti :-) Anche a me ispira molto questo negozio online per via delle spese di spedizione che si annullano dopo i 29.90! per il momento non ho mai ordinato nulla, ma in futuro lo farò sicuramente !
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Piccolo premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  11. dai, che carini...quanti campioncini!
    aspetto news sulla tua beauty routine perchè tutti i prodottini che hai citato mi interessano!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  12. Piccolo premietto per te sul mio blog ^_* Spero ti faccia piacere e un grosso bacioneeeee

    RispondiElimina
  13. Ma che cariniiii....aspetto la recensione del contorno occhi :-))

    RispondiElimina
  14. Il sito sembra molto interessante e i tuoi acquisti ottimi! :)

    RispondiElimina
  15. @Venus Power grazie mille, passo subito!

    @Fiorellina certo che mi fa piacere. Un piacere enorme. Ti ringrazio, passo subito.

    @Francesca tranquilla, arriverà a breve.

    Buona serata a tutte. Spero abbiate trascorso un buon 1° maggio.

    RispondiElimina
  16. Anch'io mi rifornisco periodicamente da Il giardino di Arianna con soddisfazione. Aspetto la recensione del contorno occhi!

    RispondiElimina
  17. quanti campioncini! sono stati davvero generosissimi *O*
    sono curiosa di sapere come è il rossetto Benecos, mi ispirano molto ma non trovo molti swatches in rete :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prometto che avrai il mio swatch ;-)

      Elimina
  18. Ti ringrazio per questa review, mi fido molto delle tue opinioni, e questa finisce dritta nei prossimi acquisti, un bacionee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la fiducia Isa, davvero. Un abbraccio.

      Elimina
  19. Sito ormai già da tempo nei miei preferiti anche se non ho fatto ancora nessun ordine; devo dire che ultimamente i siti che vengono eco-bio online hanno letteralmente soppiantato i siti di make up e cosmetica che avevo da sempre nei miei preferiti, come ne vedo uno lo aggiungo visto mai tornasse utile ;)

    Ps. Lo shampoo ecosì di cui ho fatto la review, l'ho provato anche non diluito ma non cambia nulla, me lo sono lasciato perché può sempre tornarmi utile, però purtroppo proprio non fa per me.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...