mercoledì 18 aprile 2012

Nivea - Balsamo Sotto la Doccia - Per pelle normale e per pelle Secca


Sulla scheda prodotto:
Nivea Sotto la Doccia Balsamo Corpo è il trattamento idratante da utilizzare nella cabina doccia, subito dopo la detersione abituale. Grazie alla sua speciale formula a base di agenti idratanti si assorbe rapidamente idratando la pelle in pochi secondi. Applicato dopo il bagnoschiuma e risciacquato, lascia la pelle morbida e setosa senza dover applicare la crema idratante in aggiunta.



Recensione d'uso:
Le donne di oggi vanno sempre di corsa e non sempre trovano il tempo e la voglia di stendere la crema idratante dopo aver fatto il bagno. Partendo da questo presupposto, i formulatori Nivea hanno pensato ad un nuovo prodotto che potesse dare l'effetto di una crema, pur saltando quel noioso step del massaggio. Come? creando un nuovo Balsamo sotto la doccia. L'idea mi piace per cui decisi di accettare la sfida e provare i nuovi prodotti, pur sapendo che gli ingredienti dei cosmetici Nivea il più delle volte non rispecchiano quello che potrei definire "il mio ideale cosmetico".

Il packaging consiste in un comodo flacone con tappo a scatto aprendo il quale ci troviamo di fronte ad un forellino da cui far uscire il prodotto premendolo sulla pancia. I due flaconi si differenziano unicamente per il colore: blu per le pelli secche e bianco per le pelli normali.
Come si usa? Qui riporto le esatte istruzioni d'uso:
  • Detergere la pelle con l'abituale docciaschiuma e risciacquarsi.
  • Applicare un piccolo quantitativo di Balsamo sotto la Doccia sulla pelle bagnata, massaggiandolo su tutto il corpo.
  • Attendere qualche istante quindi, continuando a massaggiare, risciacquare abbondantemente sino alla completa rimozione del prodotto.
  • Asciugarsi come d'abitudine.
Come comprenderete, il Balsamo sotto la doccia non sostituisce il docciaschiuma e non è formulato per lavare. Lo si usa dopo essersi detersi come si fa di solito, secondo le modalità sopra descritte.

Non faccio due recensioni distinte perché a mio avviso tra le due versioni proposte non ci sono differenze: non trovo che quella blu nutra la pelle più di quella bianca né trovo che possa esser migliore per le pelli secche rispetto all'altra. Io le trovo pressoché identiche. 
La texture, per entrambe, è similare: una crema soffice e leggera che a contatto con la pelle bagnata non produce schiuma ma tende a scomparire durante il massaggio. Quella per pelli secche è solo leggermente più densa di quella per pelli normali. La profumazione è simile a quella di altri prodotti Nivea che vi sarà capitato di provare durante la vostra vita: è un profumo di derivazione sintetica estremamente gradevole che a me ricorderà sempre mia madre.

Il mio consiglio è di risciacquarvi bene dopo l'uso, proprio come consigliano sul flacone. Quando sono stata più sbrigativa ho avuto qualche prurito, probabilmente dovuto alla permanenza di sostanze poco gradite sulla pelle.

L'inci del Balsamo sotto la Doccia di Nivea, per entrambe le formulazioni, non mi piace. Intanto bisogna dire che per le prime otto posizioni contengono le stesse sostanze (magari cambiano le concentrazioni? ma non saprei dirlo), poi differiscono leggermente sul finire. Ad esempio, la versione blu comprende una maggiore quota di profumo rispetto alla bianca, sebbene non mi sia mai accorta della differenza usandole sulla pelle. E' una lista ingredienti che mi lascia perplessa, soprattutto per la presenza, già al terzo posto, del paraffinum liquidum, sostanza di derivazione petrolchimica della quale non ho una buona considerazione. Io non ritengo, infatti, che simile sostanza idrati o nutra la pelle. Penso invece che la occluda e che, con un uso continuativo, inaridisca fortemente l'epidermide. 

Il risultato dopo l'uso del Balsamo sotto la doccia di Nivea è una pelle morbida e vellutata, esattamente come scrivono sull'etichetta. Se è questo quello che cercate dovreste comprarla perché è ciò che avrete, anche ad un prezzo ragionevole. Se invece quello che vi interessa sono vera idratazione e vero nutrimento, a mio parere fareste bene a cercare altrove.
Ora che ce l'ho in casa la uso volentieri quando sono di fretta perché in 5 minuti mi regala una pelle morbida e profumata, che è l'unica cosa di cui abbia bisogno quando non avrei comunque il tempo o la voglia di stendere una crema vera e propria, possibilmente ecobio. Di sicuro non la userei ogni giorno per le motivazioni di cui sopra.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.nivea.it
DOVE SI ACQUISTA: al supermercato
LUOGO DI PRODUZIONE:  non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 5 €.

20 commenti:

  1. Avevo visto questo prodotto, ma trovo stranissima l'idea di applicare una crema corpo da lavare via...
    Però è verissimo: l'odore Nivea si riconosce tra mille!

    RispondiElimina
  2. Mia mamma ha trovato il campioncino di questo prodotto non so bene dove e io, curiosa come una bertuccia impazzita, l'ho provato subito. L'odore della nivea è inconfondibile e, visto il largo utilizzo che ne hanno sempre fatto i miei, anche molto familiare.
    Il concept del prodotto è comodo e simpatico ma non l'ho trovato molto innovativo rispetto alla mia routine.
    Io utilizzo l'olio di mandorle dolci dopo essermi lavata; per praticità lo tengo nel box doccia e lo metto prima di uscire.
    L'idea è la stessa ma senza risciacquo! ;D

    RispondiElimina
  3. Sarà comodo da usare se si è di fretta, però questo tipo di prodotto non mi convince molto, secondo me nulla può sostituire la crema idratante dopo la doccia!

    RispondiElimina
  4. mi hai tolto le parole di bocca, ancora devo scrivere il post perchè devo provare la versione nutriente, però la penso esattamente come te. ^_^

    RispondiElimina
  5. @chic inside l'olio di mandorle dolci fa anche bene alla pelle. Economico e sicuro! meglio di così?

    @Dony aspetto di leggere anche la tua recensione allora. Baci.

    RispondiElimina
  6. Anche a me il profumo dei prodotti Nivea ricorda mia madre e la mia infanzia...che nostalgia...e che malinconia...

    RispondiElimina
  7. L'ho provata in palestra... e devo dire che è comoda, per la questione "tutto in uno". Esco dalla doccia e sono già morbidina, senza bisogno di perdere tempo con la crema. La problematica poi è rivestirsi... premetto che io detesto sentirmi appiccicosa e avere gli abiti che fanno atrito, ma probabilmente mi sono risciacquata un po' alla buona... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' importante risciacquarsi molto bene quando si usa un prodotto come questo. Sia perché è quella la sua modalità d'uso, sia perché così facendo non lascerai residui sulla pelle. Una volta asciugata attriti non ne hai più.

      Elimina
  8. proprio questa settimana ho trovato il campioncino nel VF, random acquisto la crema nivea e ci metto un'eternità a finirla perché mi stanca il profumo,di quelle normali avevo notato la differenza di consistenza tra la blu e la bianca preferendo per me la bianca,la blu era troppo pesante, personalmente preferisco l'idea di una doccia che mi lasci come profumazione quella del bagno schiuma, inoltre la crema corpo che utilizzo normalmente è un latte quindi leggero che riesco a stendere con faiclità.
    Per concludere il mio tema serale ^__* userò il campioncino, ma non penso di acquistarla visto i precedenti

    RispondiElimina
  9. Io ormai fatico a trovare i prodotti Nivea - solari esclusi. In questo caso devo dire meglio così XD
    Al momento io sto usando un bagno-doccia della Vidal e mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  10. Grazie per questa review :)
    Faccio parte di quella categoria che fatica a mettere la crema dopo la doccia (per pigrizia, ma anche perché non rientra di solito -ahimé- nelle mie abitudini). Questa idea del balsamo mi piace e quasi quasi se lo trovo al supermercato ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  11. E io che pensavo che fosse un prodotto tutto in uno.. cioè che comprendesse anche il bagnoschiuma : )

    RispondiElimina
  12. Io non vedo l'ora di provare il campioncino che ho trovato in una rivista ^^'

    RispondiElimina
  13. L'onestà in primis, grazie per sincerità io non lo acquisterò di certo, però l'idea in se non è male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestà e sincerità per chi, come noi, scrive recensioni...devono essere una regola fissa di volta in volta. Sono contenta che tu l'abbia apprezzata. Bacioni Isa.

      Elimina
  14. è così bello leggere le tue recensioni, sono così precise e vere. Anche io mi ero interrogata sull'acquisto di questo prodotto,ma leggendo ho deciso che non fa per me visto che preferisco darmi una crema ben nutriente ogni tanto che avere la pelle liscia sempre(per poi infilarmi le calze o i pantaloni). Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il bellissimo complimento, mi ha fatto davvero piacere. Un abbraccio e buon week end.

      Elimina
  15. Grazie per questa recensione,è da tempo che sono incuriosita da questo "balsamo". Mi sei stata molto utile!Un bacio <3

    RispondiElimina
  16. Ho giusto da provare un campioncino della versione idratante....l'inci fa schifo, ma per una persona pigra fino al midollo come me che tralascia sempre la crema corpo forse può essere una soluzione....peccato proprio per gli ingredienti!

    RispondiElimina
  17. Voglio provarlo, ma non l'ho ancora cercato!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...