lunedì 23 aprile 2012

Minerale Puro - Ombretto Acciaioblu


Da mineralepuro.it:
Il grigio-azzurro per eccellenza, ma nella sua nuova versione! Ancora più setoso, ancora più ricco di riflessi, ha aggiunto una vena d'argento per rimarcare la sua natura mutevole. Steso con tocchi leggeri è un grigio con delicati riflessi blu argento, modulato con più forza il blu rivela la sua natura. Perfetto in ogni occasione!


Recensione d'uso:
Se dedico un intero post ad un solo ombretto anziché raggrupparlo con gli altri del marchio è perché, a mio avviso, questo colore merita qualche parolina in più.
Acciaioblu è un bellissimo color jeans shimmer, dalla eccezionale pigmentazione. Io non l'ho mai usato bagnato, in quanto già da asciutto si comporta egregiamente e scrive alla perfezione.

Vi basterà prelevare una puntina di prodotto per rendervi conto della straordinarietà di questo ombretto. E se c'è una nota negativa è che se ne renderanno conto anche i vostri pennelli: il prodotto si fissa tra le setole e non c'è modo di portarlo via se non con un lavaggio accurato. Stessa cosa qualora abbiate fatto un errore ed il prodotto sia andato a finire dove non doveva: faticherete a lungo per rimuoverlo sulla vostra pelle in quanto tende a macchiare.


Nonostante questi aspetti sgradevoli, che pur ho voluto far presenti, io trovo adorabile questo prodotto e ve ne consiglio l'acquisto nel caso in cui stiate pensando di fare un ordine sul sito web dell'azienda.
Non è un colore che passa inosservato. Cattura l'attenzione e si sfuma abbastanza bene. Si presta sia all'utilizzo sulla palpebra mobile sia sulla piega per creare sfumature con toni più chiari. Io lo applico anche sotto la rima inferiore e lì resta inalterato, anche quando dimentico la base. 

Il packaging è lo stesso rispetto agli altri prodotti del marchio: barattolino in plastica dura dotato di tappo a vite color alluminio e secondo tappino interno forato. 

La reperibilità non è eccezionale trattandosi di un marchio acquistabile solo sul web e, se non erro, in una sola erboristeria in territorio romano. Non mi è dato sapere se è ancora così o se il marchio attualmente venga trattato anche altrove.

Ho scattato alcune foto ad un make up in cui Acciaioblu di Minerale Puro la fa da padrone, le vedrete al prossimo post.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 1 g il formato mini, 3 g la full size
PREZZO: 3,90 € il formato mini, 7,50 € la full size.

34 commenti:

  1. E' bellissimo, un colore davvero stupendo! peccato per quel piccolo inconveniente...e per la scarsa reperibilità.
    Un bacio cara!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ordinato online. in 24 ore era arrivato da me con il corriere. mai visto un ditta cosi veloce. mandano anche dei sample da provare. molto carini

      Elimina
  2. Davvero è un colore splendido e sono certa che sui tuoi occhi è meraviglioso, anzi dovresti mostrarci un trucco con questo colore^^
    La cosa che mi piace meno è che macchi la pelle, questo per me è un deterrente all'acquisto.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto alla fine del post, lo mostro al prossimo articolo ;-) baci.

      Elimina
  3. è davvero un colore stupendo!!

    RispondiElimina
  4. Siamo curiose di vedere il make up, sembra un colore bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Anch'io ce l'ho e lo trovo stupendo!
    Ma posso dirti che, per mia esperienza, non mi macchia né palpebra né pennelli, riesco a rimuovere tutto senza alcun problema O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai la formulazione nuova o la vecchia? questa è l'ultima uscita e so che è molto diversa rispetto alla prima.
      Poi forse mi sono espressa male ma non è che mi macchi la palpebra dove lo applico: quello no, alla sera rimuovo senza drammi. Piuttosto se un pò di polvere mi cade sul viso trovo difficile toglierla senza che macchi.

      Elimina
    2. Aaaaah ok! XD
      Quello sì perché il colore è talmente intenso e pigmentato... infatti dopo la prima volta che l'ho usato, ho preso l'abitudine di fare la base dopo :)
      Cmq sì, è la formulazione nuova, quella vecchia è mat e non fa per me ^_^

      Elimina
    3. Non ho provato la vecchia ma questa è stupenda :) bello il colore ed eccezionale la pigmentazione.

      Elimina
  6. Ce l'ho e concordo appieno! Ha dei riflessi stupendi, per ora l'ho usato solo sulla piega.

    RispondiElimina
  7. bellissimo questo ombretto
    appena finisco tutte lemie jar di questo brand sicuramente proverò altri :)

    grazie della review
    un bacione grosso <3

    RispondiElimina
  8. Aspetto impaziente di vedere le foto allora!

    RispondiElimina
  9. questo colore è meraviglioso *__*

    RispondiElimina
  10. è davvero bellissimo!!! *___*
    che riflessi poi!

    RispondiElimina
  11. Il colore visto così è veramente bellissimo, ma su di me starebbe proprio male. Son curiosa di vedere il make up :)

    RispondiElimina
  12. bello bello!! non vedo l'ora di vedere i makeup realizzati con questo ombretto! :)

    RispondiElimina
  13. @Desert Rose Bellissimo anche sulla palpebra mobile devo dire.

    Ora non aspettatevi miracoli da me eh ;-) l'ombretto è bellissimo ma le mie capacità di trucco son sempre le stesse! Baci e grazie a tutte per l'interessamento.

    RispondiElimina
  14. Il colore è davvero stupendo! Ero molto indecisa fra lui e Ferro, e anche se alla fine ho scelto il secondo devo dire che anche Acciaioblu merita! ^^ Peccato per il il fattore "macchia"... che strano non ho mai visto un ombretto minerale che da questi problemi... nemmeno i clori più scuri! o_o

    RispondiElimina
  15. Davvero bello e particolare questo colore!

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato alcun prodotto di questo marchio ma ammetto che con questo post mi hai ingolosito, quest' ombretto è davvero stupendo...! Ma io NON DEVO comprare altri ombretti...! XD C' è un tag carino per te sul mio blog cara, spero avrai voglia di rispondere! :)
    http://personalitamultiple.blogspot.it/2012/04/tag-primavera-estate.html

    RispondiElimina
  17. Sembra davvero un bellissimo colore!**

    RispondiElimina
  18. questo mi manca, è davvero un bellissimo colore ma non so se mi starebbe bene...

    RispondiElimina
  19. @Giada grazie mille, vengo a vedere.

    @Darkness lo è se piace questa tonalità :)

    RispondiElimina
  20. Questo colore è stupendo! Me lo vedrei benissimo!

    RispondiElimina
  21. E' un colore davvero splendido! Questo è quello recentemente riformulato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, ho acquistato la nuova formula.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...