mercoledì 4 aprile 2012

Minerale Puro - Ombretti Glicine, Liz e Batticuore



In quest'unico post vi mostro meglio i miei tre ombretti viola di Minerale Puro. Ricordate? li avevo usati insieme anche nel mio make up Mineral Violet.
Le caratteristiche di questi 3 ombretti sono pressoché identiche. Si tratta di polveri molto sottili e dotate di una buona pigmentazione. Si possono utilizzare sia asciutte che bagnando il pennello, anche se io, di norma, prediligo l'applicazione asciutta.

Da sinistra: Batticuore, Glicine, Liz
Come noterete subito, Glicine dallo swatch appare molto più chiaro rispetto a come appariva sulla mia palpebra. Problema di colori sfalsati dalla fotocamera? no. Lo stesso colore, su di me, assume sembianze differenti. Infatti, appena applicato sugli occhi è risultato essere molto più scuro di quanto mi aspettassi. Lo avevo acquistato perché necessitavo di un ombretto lilla/violetto, ma usandolo mi sono accorta che diventa tutt'altro. Pur essendo un colore chiaro, sulla mia palpebra scurisce istantaneamente e questo resta un mistero anche per me.

Anche Batticuore risulta più chiaro negli swatches e all'interno della sua jar rispetto a quando lo indosso sugli occhi. L'unico a non variare è Liz, che resta fedele a se stesso a prescindere dall'utilizzo che io ne faccia.

In ogni caso, a quasi due mesi dal loro acquisto, posso dirmi soddisfatta di questi ombretti. Su una buona base resistono per ore senza sbiadire eccessivamente e la resa è pressoché ottimale.

Vi mostro nuovamente il mio make up:



A parte Liz, non vi sembrano colori del tutto differenti? Però sono belli e insieme mi piacciono moltissimo. Batticuore e Glicine hanno un finish matt, mentre Liz è classificato tra i metallizzati. Non sono troppo d'accordo con quest'ultima definizione: a mio avviso Liz è solo lievemente perlato.

L'inci, trattandosi di polveri minerali, è indiscutibilmente buono.

Il prezzo è equo e mi piace che venga data la possibilità di acquistare il formato mini. Con soli 3,90 € si possono fare decine di make up e per chi, come me, non indossa quasi mai lo stesso ombretto per due giorni consecutivi, quella del formato ridotto è un'ottima soluzione. La confezione poi, essendo piccola e maneggevole, non occupa troppo spazio e si presta anche ad essere portata in viaggio. Non è tra le più solide che mi sia capitato di vedere, ma tuttavia resiste bene agli urti.



DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 1 g il formato mini, 3 g la full size
PREZZO: 3,90 € il formato mini, 7,50 € la full size.

28 commenti:

  1. Mi piacciono molto tutti e tre, il mio preferito è Glicine.
    Bello il trucco che hai realizzato.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono Batticuore e Glicine, che strana la resa di quest'ultimo!

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo questo trucco e i tre colori di cui parli sono davvero belli, gli ombretti minerali sono quasi sempre stupendi e dai colori particolari. In genere anche io uso gli ombretti minerali asciutti, ultimamente però sto sperimentando la loro versione bagnata e come liquido sto usando l'acqua termale dell'avene. Si tratta di un trucchetto che aveva suggerito Robyberta in un suo vecchio video ed ero curiosa di capire se la cosa funzionava oppure no. Ebbene funziona e molto bene, così non devo necessariamente procurarmi cose più specifiche tipo fix+ o altro.
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il makeup che hai fatto con loro ;)

    RispondiElimina
  5. Wow, ma che trucco spettacolare!!!!

    RispondiElimina
  6. Batticuore è davvero favoloso a parer mio :)

    RispondiElimina
  7. Io preferisco Liz!Forse anche perché è il viola che su di me starebbe meglio!;)

    RispondiElimina
  8. Mi piace Batticuore :) rispetto agli ombretti di Neve questi come sono?

    RispondiElimina
  9. Solo tanti tanti complimenti a te e a Minerale Puro per queste meraviglie :-D

    RispondiElimina
  10. insieme in effetti fanno tutto un altro effetto :)

    RispondiElimina
  11. ho avuto qualche problemino ad usare Batticuore soprattutto da bagnato...ma devo riprovare è un pò che non lo uso...quel make up mi piace molto ♥
    non sono sempre d'accordo con i finish sul sito, ad esempo Fumo me lo aspettavo completamente matt invece ha sì una base matt ma anche dei microglitter argentati, durante l'applicazione non si notano molto ma ci sono.

    RispondiElimina
  12. Bellissimi colori, anche se applicati sembrano davvero completamente diversi!
    Mi piace tantissimo anche il trucco che hai realizzato, stanno molto bene insieme! :)

    RispondiElimina
  13. Batticuore sembra bellissimo, mi piace molto l'effetto finale con tutti e 3 :)

    RispondiElimina
  14. Colori stupendi,ti stanno benissimo anche se da applicati sono un po' diversi!:)
    Gli ombretti minerali e con un inci verde sono favolosi, peccato solo che abbiano una scadenza in genere di 12 mesi ( e si capisce, essendo senza parabeni!)un bacio cara!

    RispondiElimina
  15. @AG funziona bene anche la semplice acqua.

    @Sara fatina dipende dai colori ma direi che la qualità è pressoché la stessa.

    @MsSilvy grazie!

    @Irene verissimo, bisogna un pò stare attenti al pao anche se alcuni li ho da più tempo e non sembrano rovinati.

    RispondiElimina
  16. Glicine e Liz sono stupendi!!

    RispondiElimina
  17. A me i viola non piacciono, ma Liz è favoloso!

    RispondiElimina
  18. Batticuore è davvero stupendo!

    RispondiElimina
  19. :) hai realizzato proprio un bel make up primaverile!
    sì è ottima la possibilità di acquistare formati mini!

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Bellissimo make up Dama! Adoro i viola... Batticuore è stupendo, e davvero si scurisce sulla palpebra O_o stranezze!!! Non ho mai acquistato da questo sito, ma i prezzi mi sembrano più che onesti e anche la qualità. Un'ottima alternativa a Neve Cosmetics direi!

    RispondiElimina
  22. Che bel trucco!

    RispondiElimina
  23. Davvero molto belli e bello anche il make up. Fra i tre quello che mi piace maggiormente è glicine

    RispondiElimina
  24. Io adoro gli ombretti di questo marchio, prima o poi li comprerò tutti penso! :D il make-up con questi 3 colori abbinati è molto bello! :)

    RispondiElimina
  25. bel make up e anche io amo le mini taglie...ci danno possibilità di provare piu colori e cambiare piu spesso :) grazie per essere passata da me! bacio

    RispondiElimina
  26. Bellissimo il trucco e meravigliose le tonalità scelte ;D
    Adoro Glicine!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...