lunedì 9 aprile 2012

Mac - In Extra Dimension - Impressioni ed Acquisti

Fonte: Google

Quando esce una collezione Mac cerco sempre di andarla a vedere, purché chiaramente sia di mio gusto ed interesse. E' il caso della In Extra Dimension, collezione uscita i primi giorni di aprile nei punti vendita italiani. Questa volta per questioni logistiche non sono arrivata fino al centro di Roma ma mi sono fermata al corner Mac all'interno della Coin sita nella stazione Termini. 
La collezione era esposta all'entrata e ho avuto tempo e modo di osservarla per bene e farmene una chiara opinione. La descrivo brevemente pezzo per pezzo, poi vi mostro i regali che il mio fidanzato ha voluto farmi per Pasqua.

La collezione consta di dieci ombretti, tre extra dimension skinfinish e due pennelli. La texture di ogni prodotto è molto particolare, a metà tra una polvere pressata ed un prodotto in crema. La pigmentazione per la maggior parte dei pezzi è decisamente elevata. L'aspetto è setoso, metallico, di sicuro impatto visivo. La trama raffigura il logo Mac ripetuto per metà della cialda, seguito da setose onde tridimensionali di colore puro. Iniziamo dagli ombretti:
  • Modern Pewter, il mio preferito, è un verde/grigio con riflessi dorati. Io l'ho trovato simile ad Epatant, uno degli Illusion d'Ombre di Chanel. Avendo già quest'ultimo, ho evitato di acquistare anche Modern Pewter, pur essendone estremamente affascinata. Ve lo consiglio se amate i verdi non scontati.
  • Sweet Heat, un luminosissimo champagne rosato. Versatile e sfruttabile non solo sugli occhi, ma anche come illuminante, usato leggero sugli zigomi.
  • Lunar è un blu intenso, particolarmente vivido.
  • Blue Orbit è un glicine ed è anche l'unico colore che un pochino delude per la pigmentazione. Non mi è piaciuto.
  • Dark Dare è un nero scuro. L'unico mat della collezione, e a mio avviso non se ne sentiva il bisogno.
  • Rich Core è un borgogna/melanzana scuro. Stupendo, uno tra i più belli. Se non avessi già l'ombretto vinaccia dei miei sogni ci avrei fatto di sicuro un pensierino.
  • Havana è un bel marrone, screziato da riflessi bronzo. Interessante.
  • Warm Thunder è un grigio con riflessi lilla poco evidenti. Bello ed intenso, fu tra i primi che mi colpirono anche se poi, dal vivo, non mi ha reso entusiasta come avrei voluto.
  • Young Venus è un rosa delicato, da bambola.
Per quanto riguarda le Extra Dimension Skinfinish:
  • Glorify è un oro che tende al bronzo. Un concentrato di colore, pigmento allo stato puro. Sfruttabile sul viso e ancor più sugli occhi, è un vero e proprio inno all'estate.
  • Superb è un color champagne che tende ad un delicato rosa pesca. Ottima la pigmentazione, si presta facilmente anche per essere usato come ombretto.
  • Whisper of Gilt è l'illuminante per eccellenza, quello che dona a tutti e in particolar modo alle carnagioni mediterranee. E' un oro leggero che risplende.
Unico enorme difetto di questa meravigliosa collezione Mac sono i prezzi. Già di solito acquistare un pezzo Mac è un piccolo lusso. Stavolta lo definirei un lusso vero e proprio. Gli ombretti hanno un costo di 27 € e 32 € è il prezzo delle skinfinish.

Ciononostante, calpestando qualsiasi buon senso...ecco il mio bottino, merito per due terzi del mio ragazzo che ha voluto affiancare questo prezioso regalo all'uovo di Pasqua. 



Sono Superb e Grand Galaxy. Prossimamente due post distinti con le prime impressioni d'uso e gli swatches!

23 commenti:

  1. Ecco, mi sono innamorata di Superb. Spero di non trovarlo più in negozio, non riuscirei a resistere!

    RispondiElimina
  2. lo sai che hai scritto una cosa molto brutta in questo post? ç_ç
    (una similitudine che mi intriga! XD)

    RispondiElimina
  3. Wow che belli, bellissima la skinfinish *_*

    RispondiElimina
  4. blue orbit mi sarebbe tanto piaciuto! ma se la pigmentazione è scarsa 27€ da me non li vedono xD
    in compenso potrei fare un giretto a swatchare modern pewter (e mi sa che Misato punta proprio a quello xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' scarsa rispetto agli altri, ma di sicuro più elevata degli ombretti Mac standard. Poi non so, è proprio il colore che non mi ha convinto.

      Per quanto riguarda Misato, credo anche io che punti a quello ;-)

      Elimina
  5. Sempre acquisti con la A maiuscola! Accidenti, 27 euro per l'ombretto... Sono rimasta indietro con i prezzi MAC.

    RispondiElimina
  6. Ottimi acquisti! Mi attirano tanto le skinfinish, spero di non perdermele.

    RispondiElimina
  7. ottimi acquisti! Credo Superb sia simile se non uguale a Sweet heat.. sono curiosa di vedere questa skinfinish in azione!! Come sai Grand Galaxy lo ho anche io e a quanto pare da noi in Italia ha spopolato!!

    RispondiElimina
  8. Le cialde hanno proprio un bel design, dispiace quasi ad utilizzarle :-D
    Mi piacciono molto entrambi i prodotti !

    RispondiElimina
  9. In realtà un nero serio mac non ce l'ha, carbon ha una pigmentazione deludente :D
    La collezione mi piace, il prezzo no. Ho già fatto una follia con la Powder Gelée di Estée Lauder XD

    RispondiElimina
  10. @La Bisbetica sono i prezzi di questa specifica collezione. Esagerati, non c'è dubbio.

    @Chia le skinfinish sono il pezzo migliore della collezione.

    @xasperadastra in negozio li ho messi vicini e sono quasi identici.

    RispondiElimina
  11. Mi attirano molto le skin finish. In realtà sono un po' arrabbiata con quelli del negozio MAC di Via del Babuino...A ottobre io mi sono iscritta, ho fatto tanti acquisti da loro...ma loro non mi hanno mandato una mail dico una...per avvertirmi delle nuove collezioni!:( Ma forse non tutto il male viene per nuocere, qualche tentazione in meno!:)Un bacio!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono iscritta da un paio d'anni, ci spendo praticamente i miei stipendi :D e al massimo ho ricevuto qualche sms. Non prendertela, penso sia proprio una questione di "politica aziendale" che non prevede lo stalking del cliente ahah! ma su, vieni qui e ti informo io. Bacioni Irene.

      Elimina
  12. I tuoi acquisti sono favolosi! Un bacio! :)

    RispondiElimina
  13. hai fatto benissimo a prendere Grand Galaxy, è stupendo!!!! ^_^

    RispondiElimina
  14. Ahia... volevo passare da mac a fare un back-to-mac, ma è meglio se entro con i paraocchi... :-S (bellissimi...)

    RispondiElimina
  15. Difficile portare i paraocchi con simili bellezze!

    Un saluto a tutti e buona serata.

    RispondiElimina
  16. Sono bellissimi questi due prodotti!La collezione è senz'altro bellissima ma i prezzi.. accidenti!

    RispondiElimina
  17. Non devo andare a vederla dal vivo...o se vado devo essere senza portafogli! ;D

    RispondiElimina
  18. Molto bella la skin finish.. ecco perchè non ho prodotti mac: prezzi troppo alti... :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...