venerdì 13 aprile 2012

Mac - Extra Dimension Skinfinish, Superb



Per le Mineralize Skinfinish di Mac io ho sempre avuto una vera e propria venerazione. Sarà che, la prima che acquistai, mi diede soddisfazioni enormi : tutto ciò che si possa desiderare da un cosmetico di ottima qualità. E così, quando una nuova collezione ne prevede almeno un paio, io le guardo con interesse ancor più degli ombretti, dei rossetti e di tutto il resto. 

Le skinfinish arrivate con la collezione In Extra Dimension sono diverse rispetto a quelle conosciute ed apprezzate fino ad ora. Io le definirei degli ombretti di grandi dimensioni che fungono anche da illuminanti. Più che sul viso vien davvero la voglia di usarle sugli occhi: finish metallico, texture setosa che quasi somiglia ad un prodotto cremoso, pigmentazione eccezionale. E nulla vi vieta di usarle in entrambi i modi. Un pò ombretto e un pò illuminante o blush.

Superb è un luminosissimo color champagne che vira verso un tenue rosa pesca. In negozio ho avuto modo di compararla a Sweet Heat, tra i più graziosi ombretti della collezione. Sono simili, praticamente identici. E allora, forse, se il colore piace vale la pena spendere quei 5 € in più per avere la quantità quadrupla di prodotto: 9 g della skinfinish contro i 2 dell'ombretto. 

Pur essendo molto pigmentata, Superb sa agire con discrezione: sfumandola la vedrete illuminare senza risultare mai eccessiva o pacchiana. La applico con il pennello oppure semplicemente con un dito ben pulito. Mi piace davvero sia sugli zigomi che sulle palpebre. Se indosso un rossetto un pò spento ne picchietto un pò anche al centro delle labbra. 
Il design è meraviglioso, ma destinato a rovinarsi in fretta: non occorre fare numerose applicazioni per accorgersi che è una trama dalla vita breve. 

Ed ora largo alle immagini, swatches di Superb compresi:



28 commenti:

  1. cioè...ma è stupenda!....meravigliosa! mi vien voglia di comprarla...mannaggia!!!
    Ho realizzato un piccolo make up, mi piacerebbe molto il tuo parere cara! un bacio!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo davvero e condivido il ragionamento sul prezzo, dovendoli spendere, meglio prendere il prodotto con più quantità. Comunque il prezzo è veramente alto, troppo forse.
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Un colore splendido... elegante e molto luminoso!

    RispondiElimina
  4. @Siboney2046 hai ragione, stavolta lo sono stata!

    @Irene ma certo, passo a vedere.

    @Ag si, indubbiamente stavolta hanno esagerato.

    RispondiElimina
  5. Bello, non c'è che dire!

    RispondiElimina
  6. mamma mia il design è davvero stupendo! Chissà che con il nuovo negozio on line non ci scappi un acquisto

    RispondiElimina
  7. mi piace tanto il disegno di questo prodotto
    e poi il colore meraviglioso =) Brava Dama!!!

    RispondiElimina
  8. mi piace un sacco ma mi sembra enorme, ce l'ho da ieri sera nel carrello e non so se dirle si' o no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono 9 g, alcune skinfinish passate ne avevano 10. E io una di quelle son riuscita a finirla con un uso praticamente giornaliero in un anno e mezzo. Se pensi che non la useresti è inutile acquistarla. Pondera bene visto il prezzo.

      Elimina
    2. probabilmente la userei, ma quotidianamente no, non ce la posso fare con un prodotto del genere...

      Elimina
    3. Questa qui neanche io la uso quotidianamente. L'altra si, ma è stato un amore folle e indimenticabile ;-)Però insomma viene l'estate, un pò di illuminante ci sta bene.

      Elimina
    4. la Stereo Rose la prenderei anche io. l'illuminante lo uso e non solo d'estate (non lo associo all'abbronzatura che su di me non vedrete mai XD) ma temo di avere gia' un amore incontrastato in materia...

      Elimina
    5. Anche io lo uso tutto l'anno, soprattutto di sera. Ma con le belle giornate mi piace di più, anche se non mi abbronzo comunque vedo la pelle più luminosa e quindi sono anche più predisposta ad usarlo.

      La Stereo Rose mi manca da morire.

      Elimina
  9. davvero mooooooooooolto bello!!! :)
    http://cameliaandglitters.blogspot.it/2012/04/primavera-sulle-unghiela-collezione.html

    RispondiElimina
  10. Davvero splendido 0___0
    Essendo così pigmentato penso sia bellissimo anche da applicare come ombretto !

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...