venerdì 27 aprile 2012

Lancome - L'Absolu Rouge n° 12, Rose Nuance


Da lancome.it:
Omaggio al Rouge Absolu, vero cult, Lancôme reinterpreta oggi il simbolo dell'eterno femminile con l'eccellenza di una crème de rouge. Per la prima volta in un rossetto, il Pro-Xylane™, la più potente tra le molecole anti-età della ricerca Lancôme, che ridefinisce e volumizza le labbra intensamente. Idratazione intensa e tenuta perfetta per 8 ore.
Donate alle vostre labbra la più vellutata tra le texture, declinata in una palette di 40 tinte assolutamente ricche e voluttuose. Dai pigmenti preziosi all'astuccio high-tech, tutto rivela una nuova gestualità di bellezza e un'esperienza sensoriale inedita.


Recensione d'uso:
Ci sono cosmetici che sarebbe un peccato chiamare semplicemente così. Quelli di Lancome emanano una scia di lusso, raffinatezza ed armonia che il marchio ha saputo conquistarsi negli anni, anche con un'esperta selezione delle testimonial cui affidare la propria immagine.

L'Absolu Rouge è un rossetto che sprizza eleganza da qualunque angolazione lo si osservi. Era da tempo che lo guardavo con un misto di ammirazione e desiderio. Poi è arrivato, insperato, sotto la forma di un graditissimo regalo da parte di un'amica che non fatica ad individuare i miei gusti.

Il packaging è superbo, chic, sofisticato: la bellezza tramutata nell'astuccio di un rossetto. La confezione in plastica dura è di un bel nero lucido su cui Lancome disegna il suo logo - sul tappo - ed il suo nome in caratteri d'oro. Logo che rivedremo poi anche sul dorso del prodotto stesso. 
All'interno della confezione un rossetto dall'incantevole colore ed un'ottima profumazione ad accompagnare il tutto. La scatola è argento, esteticamente impeccabile anch'essa.
Disponibile in 34 nuances, ce n'è per tutti i gusti.





Il rossetto non viene meno alle aspettative. Sulle labbra ha la confortevolezza di un balsamo e una volta indossato sembra già di possedere la ricetta per la felicità. 
Sebbene non ne abbia scelto io il colore, quello che possiedo mi piace davvero molto. L'Absolu Rouge di Lancome n°12 è un rosso antico che vira al corallo. Bello in qualunque stagione, dona alle labbra un aspetto curato, luminoso, impeccabile. 
Non sbiadisce, non occorre una cura particolare per stenderlo, fa tutto da sé. Non è modulabile, in quanto nasce già intenso e chi desidera un colore che lo sia di meno, dovrà semplicemente scegliere un tono differente. Sulle labbra appare esattamente come nello stick!


Io lo adoro. Non è un rosso sconvolgente, di quelli che si ha paura di indossare se non si è abituate. Questo è un rosso portabile, di giorno come di sera. Bellissimo abbinato ad un trucco occhi sui toni del marrone, con cui si sposa alla perfezione. E a mio avviso somiglia davvero molto ad un altro rossetto che possiedo e che è uno tra i miei preferiti di sempre. Si tratta del Mac Viva Glam Cyndi Lauper. Io li trovo simili nel colore, sebbene abbiano un finish differente.


In questa immagine ve lo mostro indossato e subito sotto uno swatch puro:




La durata su di me non è eccezionale, ma nessun prodotto labbra lo è mai. Amo i rossetti, tant'è che le mie labbra sembrano risucchiarli a poco a poco, facendoli durare poco. Su di me resiste per un paio d'ore, poi necessita di un ritocco. 
La confortevolezza rimane a lungo, anche quando il colore è ormai solo un vago ricordo.


E' dotato anche di filtro solare SPF12. Non molto, ma fa comodo.
Il prezzo non è di certo basso, ma lo definirei proporzionale alla qualità dell'Absolu Rouge e da questo punto di vista Lancome è per me una garanzia.




SITO WEB: www.lancome.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Spagna
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 4,2 ml / 3,99 g
PREZZO: 28 €.

19 commenti:

  1. M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!! Che colore fantastico!!!

    RispondiElimina
  2. è bellissimo, mi hai proprio fatto venire voglia di provare questo rossetto *_*

    RispondiElimina
  3. Che bello, ti sta divinamente!!<3<3<3:):)!!!!
    Un bacio cara!:)

    RispondiElimina
  4. Ma che splendido colore! Mamma come mi tentaaaaaa...!! :D

    RispondiElimina
  5. Amo i rossetti di Lancome e l'allure magica che hanno, questo di cui ci hai parlato è assolutamente magnifico.
    baciii

    RispondiElimina
  6. Colore molto carino. Peccato per la durata... per quel prezzo dovrebbero attaccarsi alle labbra XD

    RispondiElimina
  7. Davvero bellissimo!! Ti sta proprio bene, hai una bellissima forma delle labbra! :)
    un bacione, Sara

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Il colore è stupendo e anche molto portabile. Peccato solo per il prezzo.

    RispondiElimina
  10. Pensa che io ho lo stesso rossetto e su di me dura tantissimo...mah!Evidentemente io ho una calamita naturale per i trucchi!:):P gli ombretti mi durano senza base...
    Ribadisco, ti sta divinamente cara!hai delle labbra stupende!
    p.s. Ottima recensione, curatissima come sempre!Un bacio!

    RispondiElimina
  11. @Irene grazie! su di me tutto dura poco tranne i fard ;-)

    @Takiko magari è colpa delle mie labbra, visto e considerato che su di me non dura nulla! e dico proprio nulla.

    @Frivolezze in rosa grazie, che bel complimento!

    Un bacione a tutte e buon week end.

    RispondiElimina
  12. é un belissimo colore...mi piace:)

    RispondiElimina
  13. Davvero adorabile questo rossetto...
    baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...