sabato 14 aprile 2012

La Domanda della Settimana


Buon pomeriggio a tutti e buon sabato!
Giornata piovosa e molto stancante dal punto di vista lavorativo, ma non ci lasciamo scoraggiare. Anche questa settimana vi propongo una nuova Domanda. Questa volta trattiamo un argomento che non è mai stato dibattito dei nostri  quesiti settimanali, pur essendo un tema che rientra nella normale routine di ognuno di noi, donne e uomini.

Vi lascio alla Domanda della Settimana e ne approfitto per augurarvi un sereno week end!


Che tipo di deodorante usate?
Cambiate di continuo o comprate lo stesso da anni?
Per questo tipo di prodotto badate all'inci
oppure acquistate preoccupandovi maggiormente
di profumazione ed efficacia?
Spray, roll-on, stick, vapo no gas o cremina: dove cade
la vostra scelta?

24 commenti:

  1. Uso il Lycia al talco, lo uso da anni e mi ci trovo bene; vorrei stare un po' più attenta all'inci, ma sono un po' pigra! :)

    RispondiElimina
  2. Che tipo di deodorante usate? ESI-Aloedermal
    Cambiate di continuo o comprate lo stesso da anni? vario spesso.
    Per questo tipo di prodotto badate all'inci
    oppure acquistate preoccupandovi maggiormente
    di profumazione ed efficacia? Sia INCI che efficacia!
    Spray, roll-on, stick, vapo no gas o cremina: dove cade
    la vostra scelta? roll on o spray

    RispondiElimina
  3. sono affezionata a due o tre marche, di cui provo le novità. Inci? non scherziamo... per me funziona la pelle: se brucia o dà problemi, lo scarto subito, non importa che formulazione abbia. In genere su di me sono efficaci tutti, ma alcuni mi causano irritazioni, pruriti ecc.
    Mi piaccio gli spray.
    baci
    gaia

    RispondiElimina
  4. Io tendo a cambiare spesso da quando mi sono impuntata sulla necessità di trovare un deodorane che sia ecobio E efficacissimo. Tendenzialmente preferisco stick o creme, al momento sto usando la crema deodorante ai fiori d' arancio di Fitocose, il profumo è delizioso e finora è il deodorante ecobio più efficace che io abbia provato, ma ancora non sono soddisfattissima, nelle giornate di lavoro frenetico o di gran caldo mi abbandona e devo tornare al mio solito stick Dove!

    RispondiElimina
  5. Nel periodo meno caldo ne uso di semplici quello in crema della saugella oppure all'assenzio dell'erbolario o lo spray della borotalco, invece nel periodo estivo ahimè uso i traspiranti come quello della vichy che dopo un paio di settimane a giorni alterni mantiene sotto controllo la sudorazione applicandolo solo un paio di volte a settimana e da questo deduco che di inci decente ce ne sia poco, ho usato anche in caso di emergenza in occasione di cerimonie in volevo evitare aloni il perspirex, ma che deve essere messo con pelle asciutta e non appena depilata altrimenti causa di rossore e bruciore (sperimentato :-( perchè pensavo fosse esagerato e si limitasse ad un leggero fastidio) in generale preferisco la crema

    RispondiElimina
  6. In questo momento sto utilizzando Cloris della Tea Natura, ma non vedo lìora di terminarlo! Il migliore con buon inci per me resta il Bergamil. In una zona così delicata è sempre bene prestare la massima attenzione all'inci, non credi?

    RispondiElimina
  7. Dove Original in stick, da quasi 10 anni ormai. All'inizio ho provato anche altri deodoranti, ma nessuno mi ha soddisfatto quanto questo. Ho letto qualcosa riguardo gli ingredienti dei deodoranti (soprattutto sul famigerato alluminio cloridrato), ma data la - forse eccessiva - importanza che do a questo aspetto della cura della persona... Non c'è ingrediente rosso che tenga!

    RispondiElimina
  8. Io preferisco quelli roll on ma attualmente ne sto usando uno in stick e uno spray, mi piace cambiare :D

    RispondiElimina
  9. Che tipo di deodorante usate? quello borotalco di roberts :)
    Cambiate di continuo o comprate lo stesso da anni? sempre lui da un pezzo! eheheh
    Per questo tipo di prodotto badate all'inci...oppure acquistate preoccupandovi maggiormente di profumazione ed efficacia? a dire il vero no :P mi piace per la profumazione di borotalco e perchè su di me dura tutto il giorno
    Spray, roll-on, stick, vapo no gas o cremina: dove cade la vostra scelta? vapo/gas :)

    RispondiElimina
  10. Allume di rocca. Quando proprio ho periodi eccessivi ( ma mi è capitato solo due volte in ormai 4 anni) il Lycia.

    RispondiElimina
  11. @Goddessinspired Io compro spesso quello neutro, sempre di Fitocose. Sono identici, solo che il mio non ha odore. Anche io lo trovo molto efficace, c'è anche una mia recensione qui sul blog. Baci Giada!

    @Agrimonia di quello all'assenzio adoro la profumazione!

    @Federica si, lo credo assolutamente. Questo Bergamil non credo di conoscerlo. Mi informerò, grazie!

    @Aru è quello che usa il mio ragazzo. E' affezionatissimo!

    @Hermosa in casa mia c'è sempre e ho convertito anche il mio papà ;-)

    RispondiElimina
  12. dopo averne provati diversi,di varie marche e formulazioni, mi sono convertita all'allume di rocca in toto,da allora ho praticamente risolto tutti i miei problemi :)
    Comunque quando sceglievo e se dovessi sceglierne uno ora,preferivo il vapo no gas,lo trovo più igienico :)

    RispondiElimina
  13. Diciamo che mi piace cambiare! attualmente ne ho 3 in contemporanea XD
    L'inci non lo guardo, l'importante è che funzioni e non mi dia fastidio sulla pelle! Preferisco stick o spray, col roll-on non mi trovo :)

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Deodorante spray tutta la vita. Ne provo tanti ma da un po' di tempo la scelta ricade un po' più spesso sul garnier mineral. D'estate poi uso l'allume di potassio

    RispondiElimina
  16. Crema antiodorante neutra di Fitocose! Solo quando inizia in primavera ed estate cedo a un prodotto non ecobio, garnier fresh mineral roll on, funziona egregiamente anche se l'inci non è il massimo!
    Ho usato per un po' l'allume di rocca, comodo ma poco efficace :(

    RispondiElimina
  17. Ultimamente cambio spessisimo deodornte soprattuto da quando ne sto cercando, come ho letto molte altre, efficace e ecobio.
    Da qualche tempo sto usando il deo Lavera alla rosa spray e prima ancora ho usato il hauschka roll on. Non mi trovo male ma non sono esattamente quello che cerco riguardo all'efficacia. Appena li finisco ne proverò altri (magari il tuo di fitocose)...La ricerca continua! ;D

    RispondiElimina
  18. @Daniela la uso anche io quella crema di Fitocose, mi ci trovo bene!

    @chic inside è una ricerca ardua, la più complicata a mio parere. Non è facile unire efficacia ed un buon inci quando si parla di deodoranti. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  19. Ciao Dama, allora vediamo, adesso sto usando il Nivea Invisible for Black & White, anche se vorrei cambiarlo ma non so su cosa puntare. Di solito cambio dopo un paio di confezioni dello stesso deodorante. Uhm a dire la verità non bado molto all'inci,l'importante è che sia efficace (anche se fin'ora non ho trovato il deo della mia vita). Prediligo i roll-on e gli stick, con le altrwe texture non mi trovo molto...ma per questione di abitudine. kiss

    RispondiElimina
  20. GEMMA DI ALLUME DI POTASSIO.
    Funziona e basta cose chimiche sotto le ascelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo. Solo che anche l'allume di potassio contiene un antitraspirante che troppo bene non fa, andrebbe usato a cicli con qualcosa di ancor meno invasivo.
      Dico dovrebbe perché il condizionale è d'obbligo quando si parla di deodoranti.

      Elimina
  21. da sempre uso un deodorante spray perchè mi sembra più igienico del roll (sbaglio?), il mio preferito è un deo della Weleda profumato al limone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sbagli. Lo spray non venendo mai al contatto con il corpo è meno esposto a batteri.

      Elimina
    2. bene, allora continuerò così! :)
      Grazie

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...