mercoledì 25 aprile 2012

Kiko - City Summer - Sun Bronzing Blush n° 03, Beyond Coral


Sulla confezione:
Blush che unisce tre tonalità di colore in un unico prodotto per un risultato modulabile. Utilizzando i tre toni separatamente oppure mescolandoli tra loro si può scolpire il viso e delineare i tratti con un finish uniforme. Tocco setoso e performance a lunga durata. Ipoallergenico.


Recensione d'uso:
Quello di cui parlo oggi è l'unico acquisto effettuato da Kiko per quel che riguarda la collezione City Summer di cui ho stilato le impressioni nell'articolo dedicato. Come al solito per quanto concerne le edizioni limitate, non attendo di aver provato il prodotto a lungo ma vi elenco subito le mie prime impressioni, in modo che possiate farvene un'idea prima che esaurisca. 

Il packaging è molto grazioso e curato. Carina la scatolina esterna, con queste onde che ricordano dei caldi fasci di luce. Carina anche quella interna: solida e resistente, è dotata di uno specchietto ampio ma non di un applicatore né di una spugnetta. Poco importa, a questo si può facilmente ovviare. 


Aprendolo ci troviamo di fronte ad una cialda di blush cotto con una parte predominante corallo, una striscia marginale sul borgogna ed una più esterna che faccia da illuminante. Quasi impossibile procedere ad un'applicazione separata dei colori sulle strisce più sottili con un classico pennello da fard: si fa prima a mescolarli insieme e sfumarli accuratamente sulle guance. 
La resa è buona. Il blush Beyond Coral di Kiko appare luminoso e forse un pò invadente per chi predilige tonalità pastello e totalmente opache. Non è il mio caso: la colorazione è quella che più mi piace. Io adoro il corallo sulle guance, trovo che doni quell'effetto di salute che ad una donna mediterranea sta sempre bene. Illumina l'incarnato ed è meno scontato di altri, proprio per la presenza dei due colori sullo sfondo che un pò ne rinforzano i riflessi. 


La pigmentazione è ottima quindi occorre dosarlo bene fin da subito, evitando di prelevare una dose eccessiva di prodotto col pennello. Non avendo luccichii troppo evidenti una volta sfumato sulle guance, non risulta così "ingombrante" come si potrebbe dedurre dagli swatches dei colori separati. Luminoso si, smodato no. I colori più scuri non si fatica ad usarli anche come ombretti, se piacciono.
Si stende bene, non crea macchie di colore e ha una durata di circa 8 ore su una pelle non oleosa come la mia. Non ho idea di come si comporti su una pelle mista o grassa.


Il corallo e il borgogna hanno un finish perlato. Il colore più chiaro è solo leggermente satinato.
Il prezzo colloca i blush della collezione City Summer tra i prodotti di fascia media. E' finito il tempo in cui Kiko si poteva definire low cost. Un peccato, anche se ci abbiamo guadagnato packaging migliori.
E' un blush profumato, ma non in modo invasivo.

Concludendo, il blush Beyond Coral della collezione City Summer di Kiko mi sta piacendo, è un buon fard ed il rapporto quantità/prezzo è comunque a nostro favore. Dieci grammi di prodotto possono durare mesi e mesi, anche per chi decide di applicare lo stesso ogni giorno.


SITO WEB: www.kikocosmetics.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 10 g
PREZZO: 13,90 €.


29 commenti:

  1. I blush di questa collezione non mi hanno colpito particolarmente, come molte altre li trovo già visti. Il "cerchio" più grande della cialda dalla foto sembra praticamente identico ad un blush della Chic Chalet che ho acquistato (il n. 03). Comunque se anche la qualità è la stessa non dubito sia un buon prodotto :)

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia è! bellissimo davvero

    RispondiElimina
  3. Molto bello, ottima varietà di colori!

    RispondiElimina
  4. *-* a vedere la collezione nel complesso l'ho quasi snobbata, ma dopo queste recensioni quasi tutte positive devo dire che mi sto ricredendo :D questo blush è bellissimo! grazie anche per gli swatch! ^^
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. Sarà il mio prossimo acquisto,anche se di blush ne ho i milioni,quelli corallo riescono sempre a conquistarmi.Comprerò lui e il pigmento azzurro/oro che coi miei occhi verdi si sposa meravigliosamente.

    RispondiElimina
  6. Il colore è stupendo, ma alla fine penso che non acquisterò nulla di questa collezione, preferisco concentrarmi sui prodotti che già ho in attesa delle collezioni autunnali che di solito sono quelle che mi danno più soddisfazione :)

    RispondiElimina
  7. @BubbleSuze per i fard non c'è poi molto da sbizzarrirsi ed è vero che i colori Kiko son sempre gli stessi nelle edizioni limitate. Però è la prima volta che ne compro uno, forse stavolta mi ha convinto di più.

    @Rosaria è vero, stanno bene insieme, bello l'accostamento.

    @Aru di nulla, son contenta che ti piaccia.

    @bimbarella bellissimo quel pigmento. E anche quello malva è eccezionale, solo che ne ho uno simile per entrambi.

    RispondiElimina
  8. Bella recensione.
    Devo dire che i blush di questa collezione li avevo adocchiati, ma per il prezzo (a mio parere eccessivo, però è anche vero che la cialda contiene 10g di prodotto)che hanno, aspetterò i saldi!
    Mi sono concentrata sui pigmenti che meritano! :)

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Bello, mi piace molto, si il packaging che il colore (o meglio i colori) del blush. Ma nche qui...attenderò i saldi...devo darmi una regolata

    RispondiElimina
  11. Ufffff...anche io ne ho di simili...eppure sono come una gazza ladra...quando vedo sbrilluccichii tendenti magari al verde/azzurro/viola,non capisco niente! :)
    A proposito di blush corallo: ho comprato la limited edition di Catrice,Revoltaire.Il blush è unico e si chiama "Colour Bomb".Spettacolare.Se ti capita di trovarlo (so che trovare un LE di Catrice alle volte è ardua,visto che la tengono in pochi negozi e hanno pochi pezzi) prendilo.Non resterai delusa!

    RispondiElimina
  12. Splendidi colori!!!Molto bello questo blush con più sfumature...!!:)Chissà se prima o poi mi convincerò ad acquistare qualcosa da Kiko, brand che non mi attrae più di tanto!:(

    RispondiElimina
  13. A prposito di blush...io ho appena acquistato la Blushissimi di Neve Cosmetics, è favolosa! Secondo me, dato che sei amante dei blush, non dovresti fartela scappare...ha dei colori stupendi, che spaziano dal marrone al rosa, dall'arancio al pesca e al rame dorato, e comprende anche due terre(una più chiara e una più scura) e una cipria. Tutte le cialde sono multiuso, si possono usare anche come ombretti("Bikini" come ombretto è fa-vo-lo-so!9 molte sono lipsafe e tutte vegan tranne "Starfish", naturalmente con inci verdissimo privo di parabeni come tutti i prodotti Neve...Le ho provate e devo dire che valgono proprio la pena!:)
    Ciao cara, un bacio!:)

    RispondiElimina
  14. oops quel 9 non c'entra nulla....è una parentesi mancata!:)scusa!:(

    RispondiElimina
  15. è bellissimo da vedere, sia per il packaging che per la cialda...e la pigmentazione è evidente!!! *__*

    RispondiElimina
  16. bellissimo il packaging, veramente kiko sta facendo degli ottimi design :)
    i colori sono altrettanti belli, forse per me troppo scuri ma comunque mi sembra super modulabili.
    E' da tanto tempo ch enon compro da kiko...l'ultima cosa che hho comprato fu la palette n 1 della chich chalet LOL

    ti saluto cara <333

    RispondiElimina
  17. questo e' quello che piace anche a me :D

    RispondiElimina
  18. Io come al solito mi sono innamorata di una fettina di colore, la seconda ♥

    RispondiElimina
  19. Sia il packaging che il colore sono davvero stupendi! Sono molto tentata di provarlo ma credo che aspetterò i saldi per farlo..

    RispondiElimina
  20. Dagli swatches sembra davvero bello!** Come te adoro questi colore sulle guance, se lo troverò ai saldi non penso me lo lascerò scappare ghgh

    RispondiElimina
  21. @Carla si i pigmenti meritano, soprattutto un paio. Io non li prendo solo perché ho già colori simili ma se a voi mancano ve li consiglio. Di sicuro il blu e il malva, i più interessanti.

    @Bimbarella grazie mille per il consiglio. Fatico a trovare Catrice ma se mi capita un occhio lo butto di sicuro.

    @Irene la blushissimi mi piace moltissimo ma in particolare mi interesserebbero solo un paio di colori, quindi al massimo aspetto che li vendano in cialde.

    @Chiara meglio una fettina che niente no? bacioni ;-)

    Un saluto a tutte e buona serata.

    RispondiElimina
  22. Anche io ormai per Kiko aspetto i saldi, sinceramente il packaging non è la caratteristica a cui guardo per un acquisto, purtroppo (dato che questi nuovi di kiko sono proprio belli, ma gli aumenti di prezzo no...)

    RispondiElimina
  23. è molto cario..però lo comprerei solo con i saldi :)

    RispondiElimina
  24. E' vero che Kiko non è più low cost, soprattutto per le edizioni limitate, per carità, io se mi innamoro di un prodotto lo compro, costi quel che costi, però avrei preferito un packaging meno bello e prezzi più bassi...! ^_^

    RispondiElimina
  25. Ciao sono una nuova follower! Concordo con te nel dire che Kiko non è più low cost ! Dell'ultima collezione mi sono innamorata di un pigmento (quello blu), ho girato tre negozi e non l'ho trovato erano tutti finiti tranne il grigio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, benvenuta e piacere di conoscerti. Bellissimo il pigmento blu, è un peccato che tu non sia riuscito a trovarlo. A dire il vero io non ho più trovato neanche i "vecchi" colori.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...