domenica 15 aprile 2012

Kiko - City Summer - Impressioni ed Acquisti


Questa mattina ho approfittato di qualche ora libera per fare un giro da Kiko e vedere con i miei occhi la nuova collezione per l'estate, la City Summer. D'impatto luminoso, propone prodotti nuovi e pezzi riproposti da passate edizioni. Di seguito descrivo brevemente le mie impressioni visive e vi mostro quello che è stato l'unico acquisto che ho deciso di fare.
Complessivamente non mi dispiace, anche se di sicuro non è tra le migliori collezioni sfornate da Kiko.

Questi sono i pezzi di cui è composta la City Summer:
  • Acque profumate, ce ne sono tre diverse. Una dalle note fiorite-muschiate, una con delle note fiorite-fruttate ed una terza con delle note fiorite-acquatiche. Per gusto personale ho preferito l'ultima che considero la più fresca e adatta per l'estate. Carino che abbiano dato un colore diverso al liquido interno, in modo che chi le compra tutte le possa riconoscere a colpo d'occhio. Il flacone è ampio, contiene ben 100 ml di prodotto, però per essere una semplice acqua profumata il prezzo mi è parso alto. Ricordiamoci che la percentuale di profumo è molto bassa ed evapora fin troppo in fretta.
  • Liquid Color Eyeshadow, ombretti cremosi contenuti in un pratico ed igienico tubetto dotato di beccuccio dal quale prelevare di volta in volta il prodotto. Pensavo mi sarebbero piaciuti quasi tutti e invece è accaduto l'esatto opposto. Non me ne è piaciuto particolarmente neanche uno.
  • Pigmenti in polvere libera, presenti in sei deliziosi colori. Li ho provati quasi tutti e mi hanno colpito per la setosità e la buona pigmentazione. Bellissimi i colori 22 Mauve e 25 Blue Emerald. Il primo scrive alla perfezione, il secondo ha un riflesso dorato che riscalda e rende interessante il blu. Il prezzo è onesto, ci si può fare un pensierino.
  • Long Lasting Colour Lip Marker, tinte per le labbra in pennarello, declinate in otto belle tonalità. Le prime tre fanno pensar subito alla primavera e all'estate, le altre sono sfruttabili tutto l'anno.
  • Smalti Duo-Chrome, ce ne sono quattro e a mio avviso sono tutti interessanti. Il prezzo è quello di sempre.
  • Essential Bronzer, terra cotta con effetto abbronzante in due tonalità. Cialda grande e vistosa, come per la maggior parte delle terre.
  • Sun Bronzing Blush, in quattro tonalità. Non è una novità che Kiko ami ripetersi per quanto riguarda i fard, eppure questa volta ne ho voluto acquistare uno anche io. Buona luminosità, profumazione gradevole, packaging accattivante.
  • Shimmering Body Oil SPF10, un olio secco dorato per viso e corpo presente in due tonalità. Ha un leggero filtro solare, pur non sostituendo una crema solare vera e propria. 
  • Sunproof Cream Foundation SPF15, fondotinta in crema in quattro tonalità. Forse non è proprio l'ideale per la calura estiva, ma trovandoci ancora ad aprile chi ne apprezza la formulazione può provarlo prima che arrivi.
  • Sunproof Powder Foundation SPF15, la versione in polvere del fondotinta sopracitato. Questo si che si può usare anche in estate senza temere sudorazioni! Manca una tonalità per le pelli molto chiare.
  • Primer Viso SPF50, la base trucco per la stagione estiva. Mi piace che abbia una protezione solare elevata ma tuttavia non l'userei.
Tutto sommato una collezione graziosa per alcuni pezzi e totalmente irrilevante per alcuni altri. Questo è quel che ho preso io:


Blush Kiko City Summer n° 03, Beyond Coral.
Apprezzo sempre il corallo sulle guance e questo mi è piaciuto particolare. Domani comincio a provarlo e nei prossimi giorni pubblicherò un articolo con le prime impressioni d'uso e gli swatches. 

25 commenti:

  1. Non dovevo leggere :P!Io ancora non sono andata a vederla perchè ho paura di voler comprare di tutto :(

    RispondiElimina
  2. Carino! MI ricorda un pochino l'Hervana di Benefit! :)
    Cmq a me questi blush che contengono il viola, incuriosiscono sempre!

    RispondiElimina
  3. la striscia centrale mi ricorda tantissimo il fard burgundy-come-si-chiamava (che ho pure XD) dello scorso autunno... mi sbaglio?

    RispondiElimina
  4. Bello questo blush.. per il resto questa collezione non mi ha particolarmente attirata (meno male) :)

    RispondiElimina
  5. io sono riuscita a passare dritta sui blush ^^ mi riservo di acquistarne uno con i saldi :)

    RispondiElimina
  6. Che carino! Non vedo l'ora di vedere gli swatches!

    RispondiElimina
  7. Il blush insieme a qualche pigmento sono gli unici articoli degni di nota, a mio avviso!! Questo che hai preso tu mi intriga parecchio, molto carino!! :)

    RispondiElimina
  8. allora aspetto il tuo articolo perchè anche a me piace solo che lo vedo troppo luccicoso o.o

    RispondiElimina
  9. Lo trovo molto bello, ma considerando che ho ancora intatto quello preso quest'inverno, mi sa che resisterò!

    RispondiElimina
  10. Io ho preso un ombretto in crema (il viola) e uno smalto, trovo che siano ottimi entrambi! il blush che hai preso era il più bello, secondo me

    RispondiElimina
  11. Questa collezione l'ho vista dal vivo l'altro giorno, ma non mi ha ispirato nulla, credo che stavolta passerò!

    RispondiElimina
  12. Ancora non ho visto la collezione dal vivo, ma guardandola dal sito mi attirano gli smalti, i liquid eyesahdow anche se non li trovo adatti alle palpebre oleose ed i blush in particolar modo questo che hai acquistato tu.

    Ho un premio per te sul mio blog http://laismydream.blogspot.it/2012/04/award-blog-del-cuore.html

    RispondiElimina
  13. Lo trovo davvero molto bello, l'accostamento poi non è per nulla scontato!

    RispondiElimina
  14. @Misato la ricorda anche a me, ma non avendo quello non posso fare una comparazione diretta.

    @Gramigna è luminoso ma nulla di così evidente una volta steso sul viso.

    @Patrizia grazie, vengo a vedere.

    RispondiElimina
  15. in negozio ho provato uno degli ombretti in crema, la tonalità scura/taupe e a primo impatto mi è piaciuta molto.. purtroppo andavo di fretta e non è scappato l'acquisto ma mi rifarò prossimamente!

    RispondiElimina
  16. è lo stesso blush che ho preso io :D

    RispondiElimina
  17. Ciao, io ho preso l'ombretto in crema GREEN e devo dire che è molto carino, ottima tenuta. Sono delusa invece dagli smalti, li ha presi mia sorella e l'effetto finale non è da urlo, affatto.

    RispondiElimina
  18. @Nyna l'unico che è piaciuto a me è quello grafite. Scuro, intenso e luminoso.

    @Thefashioncast è il più bello secondo me!

    @Amelie davvero? ma che peccato :-( a vederli nelle boccette sembrano così graziosi!

    RispondiElimina
  19. Kiko, io non so bene perchè, la snobbo...non mi piace tanto come brand, non ho mai acquistato nulla. Di questa collezione forse forse avrei preso un'acqua profumata.
    Un bacio cara!:)

    RispondiElimina
  20. C'è qualche pezzo che mi interessa... Tutto sommato una collezione carina ma non particolarissima!

    RispondiElimina
  21. io ho preso uno smalto, quello dupe di peridot per intenderci, e punto mooolto mooolto i due ombretti in crema, quello pistacchio e anche quello rosa (che adatterei a blush estivo)... Nei giorni prossimi credo di combinare danni :D

    RispondiElimina
  22. Di questa collezione non mi ispira nulla...forse giusto un pochino i blush, ma non so se ne prenderò qualcuno. Devo ancora vedere i prodotti dal vivo! Ciao :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...