venerdì 20 aprile 2012

Ixima - Lip Gloss Spot ( n° 13, 20, 48 )





Sulla scheda prodotto:
Dona alle labbra un tocco di luce facendole apparire più voluminose. L'innovativa formula di questo prodotto assicura un effetto luminoso omogeneo e una tenuta prolungata nel tempo, grazie alla presenza di elementi strutturali che si depositano sulle labbra con una trama continua, ultraresistente. Nella loro rete trattengono gli oli impedendo ai pigmenti di disperdersi: il colore aderisce perfettamente, senza sbavature e senza perdere d'intensità, evitando il formarsi di addensamenti che lo priverebbero di naturalezza. Svolge un'azione idratante e protettiva con un effetto antieritema. Si stende con la massima semplicità e si presta a rapidi ripristini nell'arco della giornata.


Recensione d'uso:
Declinato in quindici differenti nuances, il Lip Gloss di Ixima è un lucidalabbra contenente l'8% di vitamina E antiossidante. Ho avuto la possibilità di provarlo in tre colorazioni ed è stato come testare tre prodotti del tutto differenti. In seguito ve li descrivo uno per uno.

Il packaging consiste in un flacone bicolore nero e oro con il marchio stampato sul dorso ed un fondo trasparente dal quale possiamo vedere subito con che colore abbiamo a che fare, pur senza doverlo aprire di volta in volta. L'applicatore in spugna dritto e sottile consente una stesura precisa anche su labbra affilate, sebbene prelevi poco prodotto e quindi si sia costrette a ripetere l'operazione più volte.
Pur privo di scatola, contiene tutte le informazioni utili sul flaconcino stesso, inci compreso.

Tutti, a prescindere dalla colorazione, hanno un profumo molto gradevole che vi porterete dietro anche dopo l'applicazione. La durata differisce tra un colore e l'altro, ma di simile c'è il fatto che quando il colore inizia a sbiadire le labbra restano lucide ancora a lungo, mantenendo quello strato di idratazione superficiale che apprezzo particolarmente. Non appiccicano molto e risultano confortevoli sia in fase di stesura che dopo  averli tenuti su per un pò.

Il Lip Gloss Ixima n° 13 è un color champagne decisamente luminoso e vivo. Bello sia su un viso pallido che su uno un pò abbronzato. Io lo apprezzo di più dopo averlo lasciato "riposare" qualche minuto sulle labbra piuttosto che subito dopo la stesura. Ha un'ottima pigmentazione, tant'è che riesce a schiarire egregiamente persino le mie labbra scure. La consistenza è cremosa. La durata, su di me, è di circa un'ora e mezza. Sento che sarà un vero e proprio alleato per l'estate in arrivo. Me lo immagino già abbinato ad un trucco occhi color bronzo, terra abbronzante e un pò di fard.



Il Lip Gloss n° 20 è fatto di tutt'altra pasta. Ideale per chi preferisce un look fresco e sbarazzino, è un gloss di quelli che puntano più alla lucidità che al colore, che in effetti risulta un pò slavato e mai davvero pieno. All'esterno della confezione sembra un bel rosso acceso, ma in fase di stesura se ne raggiunge uno molto lieve. Le labbra appaiono succose, questo è un vero e proprio lucido per le labbra! Contiene dei micro-glitter che si avvertono sulle labbra, pur non notandosi molto a livello visivo. Non appiccica quando lo si applica ma bensì quando inizia a sbiadire. E' molto grazioso e lo si abbina con facilità a qualsiasi trucco occhi.



Il Lip Gloss n° 48 è un viola/fucsia intenso che purtroppo non sono riuscita a cogliere perfettamente con la digitale. Ha una texture paragonabile a quella di un rossetto liquido. La pigmentazione è eccezionale. Con un paio di passate riesco ad ottenere un risultato perfetto. La durata, su di me, è di circa 2 ore ed è quello con cui ho avuto i risultati migliori. Abbinato ad un make up occhi sui toni del rosa, del viola o del grigio completa il look in modo impeccabile. Inutile dirvi che è il mio preferito.
Visto dal vivo è un colore un pò forte, ma avendo la consistenza di un gloss risulta portabile anche di giorno.



*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per parlarne e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni in merito, libere da condizionamenti.


SITO WEB: ancora in fase di costruzione
DOVE SI ACQUISTA: nei centri estetici affiliati. In breve saranno in vendita anche su Nandida.com e in alcune profumerie selezionate 
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia 
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 10 ml
PREZZO: sconosciuto.

13 commenti:

  1. bellissimi tutti, il terzo in particolare! Buon weekend!

    RispondiElimina
  2. l'ultimo mi piace particolarmente! Un bacione e buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  3. Ummmm sai che sono indecisa? forse il primo su tutti, sarà il colore così particolare, ma sì mi piace! ^^

    RispondiElimina
  4. Io voto per il terzo. C'è un premio per te sul mio blog : )

    RispondiElimina
  5. Bellissimi, mi piace molto il secondo!:)
    Un bacio cara!:)

    RispondiElimina
  6. Molto carini tutti e tre - l'ultimo sembra essere un simil stregatto!

    RispondiElimina
  7. A quanto pare abbiamo gusti simili ;-) anche voi preferite il terzo.

    RispondiElimina
  8. Dama, ti premiai :)
    http://acolourfulmess.wordpress.com/2012/04/20/i-love-your-blog-award

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che onore, vengo subito a leggere. E grazie.

      Elimina
  9. Il 20 e il 48 sono molto belli!

    RispondiElimina
  10. Mi piace il 20, ma gli altri due mi danno troppo un'impressione di finto :/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...