giovedì 19 aprile 2012

Chanel - Illusion d'Ombre, Epatant





Da chanel.com:
This intensely shimmering long-wear eyeshadow offers true versatility. An innovative gel texture that is both soft and cushiony allows it to be worn as eyeshadow or eyeliner. Includes a specially designed shadow/liner brush, developed specifically for this unique formula.


Recensione d'uso:
Quando, diversi mesi fa, gli ombretti Illusion d'Ombre di Chanel uscirono sul mercato, visto i costi non pensavo che ne avrei mai posseduto uno. Me ne piacevano due e quando entravo in profumeria ci giravo intorno, li provavo, me ne innamoravo sempre di più. Finché la mia amata Sephora mi inviò uno sconto del 20% ed io ruppi tutti gli argini e ne scelsi uno. Giuro di aver provato a resistere!


Il packaging è molto attraente, seppur privo di fronzoli estetici. Funzionale e pratico, dispone di un ampio barattolino in vetro con tappo nero a vite su cui troneggia il famosissimo logo Chanel. La confezione comprende anche un pennello tascabile appositamente studiato per la speciale texture degli Illusion d'Ombre. Texture che è impossibile descrivere coerentemente perché non somiglia a nient'altro che abbia conosciuto in precedenza. Toccandola sembra fluttuare all'interno della sua dimora. E' soffice, delicata, quasi gelatinosa. Una sorta di mousse.


Indossare Epatant è un piacere. Io lo applico con un dito rigorosamente pulito e la resa è subito perfetta. Che ne prendiate poco o molto, non farete fatica a sfumarlo né a spostarlo dove e come vorrete. Vi darà il tempo di fare quello che volete prima che si fissi, e questa è una caratteristica che apprezzo molto. Pur sovrapponendo più strati resterà di una leggerezza impalpabile, senza creare macchie, addensamenti di prodotto o buchi di colore.
Sulla palpebra risulta molto luminoso e metallico ma mai invadente. La colorazione, un verdino dorato che, paradossalmente, è anche un pò grigio, è di quelle che possono star bene sugli occhi di tutte.
Si può usare da solo ma sta infinitamente bene anche abbinato ai comuni ombretti in polvere. Io ho trovato una mia dimensione in un make up veloce ma d'effetto col quale mi presento spesso sul luogo di lavoro.



Gli ombretti Illusion d'Ombre di Chanel si possono usare anche come eyeliner e a tal proposito ci viene in soccorso il pennello in dotazione, che di certo non getterò quando e se finirò Epatant! Le setole sono morbide e funzionali e seppur piccolino, si può fare in modo di allungarlo un pò sovrapponendo il tappo alla base. Si rivela dunque uno strumento comodo anche da portarsi in viaggio o nella pochette da borsa.

La durata senza base non è eccelsa e questa è una grave manchevolezza se pensiamo che ad un tale prezzo si dovrebbe ricevere in cambio anche una resa altrettanto elevata. Applicato sopra una base chiaramente dura di più, ma lo fanno anche prodotti a prezzi infinitamente minori. Quindi no, direi che non è questa la motivazione giusta per fare un acquisto del genere. Per tutto il resto si, ma non perché si spera in una durata da guinness.



Il prezzo è la punta dolente di un prodotto che non ha altri difetti se non questo! Acquistare Chanel è così, prendere o lasciare. Non sempre ne vale la pena, ma in questo caso direi di si.


SITO WEB: www.chanel.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie che espongono il marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 4g
PREZZO: 28 €. Io l'ho pagato 22,40 € usufruendo di uno sconto del 20% da Sephora.

44 commenti:

  1. Grazie per questa review, io pensavo dalle review che fosse il miracolo in terra, per fortuna ho letto questa recensione :) Però resta in fatto che il colore è davvero splendido, un caro abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di miracoli non ne ho mai visti sinceramente. In ogni caso adoro questo prodotto e comprerei anche un secondo colore se avessi a disposizione uno sconto :)

      Elimina
  2. E' bellissimo: uno di quei prodotti che fanno sognare. E chissà che un giorno... :)

    RispondiElimina
  3. Ah... senza base non dura? E allora credo che mi butterò su quelli della mufe ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me non dura a lungo. Senza base dopo qualche ora mi finisce nelle pieghette. E se consideri che non ho le palpebre oleose (=ho la pelle secca da anni)...non vedo come possa durare sugli altri.

      Elimina
  4. Io lo corteggio da tanto...e dopo averti letto, lo corteggio anche di più!

    RispondiElimina
  5. bello ma forse non ne vale la pena :D

    RispondiElimina
  6. Il colore che mi aveva colpito al cuore è illusoire, ma il prezzo mi ha sempre frenata, non credo che lo comprerò ma mi ha fatto piacere leggere la tua opinione su questo prodotto, le tue recensioni sono sempre realistiche, si ha subito un'idea chiara di come si comporta veramente un tale prodotto.
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Stupendo, peccato per il prezzo!

    RispondiElimina
  8. Premio per te <3 http://makeupisallweneed.blogspot.it/2012/04/award-i-love-your-blog.html

    RispondiElimina
  9. Devo dirti la verità, il colore non mi stuzzica molto... anche se credo si aun ottimo prodotto...

    RispondiElimina
  10. Il colore mi piace molto, non è di quelli che colpiscono subito, ma si fa apprezzare. Però, prezzo a parte, non credo faccia per me: ho le palpebre oleose e sono assolutamente incapace a stendere gli ombretti con le dita.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo, ce l'ho anch'io, ma su di me è proprio un grigio. Dai mille riflessi, spettacolare...è molto bello, però forse tornando indietro tutti quei soldi non ce li spenderei, ci sono ombretti molto validi che danno effetti simili ad un prezzo più ragionevole.
    Un bacio cara!:)

    RispondiElimina
  12. peccato non duri abbasta, con quel che costa poi!

    RispondiElimina
  13. il mio trucco da sposa era stato fatto un truccatore chanel che lavorava nelle sfilate di moda e i risultati si erano visti eccome ;-) quando ero andata a fare la prova avevo acquistato dei prodotti e mi erano piaciuti, poi mettendo sù famiglia no li ho più comprati ^____^

    ot: a fine mese ci sono le giornate trucco da YR ed prenotato una seduta, la scorsa volta avevo fatto lo smokey, questa volta pensavo di farmi fare uno di quei trucchi naturali ma che in realtà non lo sono tu cosa dici? hai qualche idea da suggerirmi?

    RispondiElimina
  14. Hai ragione sul fatto che la durata non è eccezionale, ma per il resto adoro anche io questi ombretti, Luccicao come nient'altro! ^_^

    RispondiElimina
  15. @A.G. - Whatsinmybag grazie mille per l'apprezzamento :)

    @Chia grazie mille, passo subito.

    @Rosaria questo è il colore che ho preferito io ma ce ne sono altri, un pò per tutti i gusti.

    @LaBisbetica si può stendere anche con un qualunque pennello piatto da ombretto. Io uso le dita solo perché mi trovo meglio.

    @Agrimonia fatti fare un trucco colorato adatto per la primavera!! magari su tonalità di colore che non indossi mai, anche solo per sperimentare un pò.

    @Giadina lo adoro anche io, me ne sono innamorata. Spero di prendere anche Illusoire prima o poi.

    RispondiElimina
  16. è una congiura! sarà il terzo post che leggo su questo prodotto chanel *_* mi sa che però resterà solo un sogno...

    RispondiElimina
  17. Risposte
    1. Ma no, e perché? non ti piace il colore o altro?

      Elimina
    2. colore a parte che mi convince poco, e' la performance che non mi convince. 28 euro e non campa su una palpebra non oleosa? o_O

      Elimina
    3. Si, questo è un deficit da non sottovalutare. Però in fin dei conti non mi aspettavo che durasse. Quando Clio in un suo video disse che resisteva sulla palpebra senza base...già allora non ci avevo creduto. Tornando indietro lo ricomprerei sicuramente, mi salva in tante mattine di fretta ed è proprio bello.

      Elimina
  18. Molto carino questo colore ^___^
    Dev'essere molto bello anche utilizzato come eyeliner, io lo abbinerei con un ombretto argento !

    RispondiElimina
  19. Ma veramente...A me dura tantissimo, senza base! Io la base proprio non la uso, non metto nè primer nè niente! E mi dura tanto, giuro!

    RispondiElimina
  20. Questi Illusion d'Ombre sono piaciuti a tutte, solo io ancora resisto ;)

    RispondiElimina
  21. Hai fatto benissimo a cedere perché è favoloso davvero, ottimo acquisto Dama!

    RispondiElimina
  22. Bellissimo colore, tutte le volte che leggo delle recensioni o vedo dei video su questo prodotto, mi viene voglia di correre in profumeria ad acquistarlo. Credo però che resisterò alla tentazione...costa veramente tanto :(

    RispondiElimina
  23. Bellissimo, come sai amo questi ombretti! *.*

    RispondiElimina
  24. Ho visto e letto solo review positive di questi ombretti e questo colore mi piace molto! Resisterò all'acquisto per cause di forza maggiore (leggi prezzo)

    RispondiElimina
  25. @Irene che fortuna!!

    @Simo grazie!

    @Maury vero! io ho ceduto solo con lo sconto. E se ne avessi un altro prenderei un secondo colore, figurati.

    @chic inside si me lo ricordo bene!

    RispondiElimina
  26. ...che dire di questi ombretti...io ne ho tre (illusoire, ebloui e mirifique) e sono bellissimi! per quanto riguarda la durata, la trovo più che sufficiente. Tengono bene per parecchie ore e se poi si formano delle pieghette sono di piccola entità, ma ovviamente è una cosa soggettiva e dipende un pò dal tipo di palpebra. E' vero anche che il prezzo è quasi proibitivo e che nessun prodotto è indispensabile, però se una si volesse togliere uno sfizio ve li consiglio! ;-)

    RispondiElimina
  27. Bello bello, e pure ben applicabile e sfumabile!
    Io, per dire, ho quelli Essence che, per parafrasarti, si spostano dove e come vogliono loro!!!
    Certo, il prezzo è pazzesco, ma in fondo gli sconti Sephora 20% possono servire proprio a levarsi qualche soddisfazione!

    RispondiElimina
  28. Ce l'ho anche io cara Dama e lo adoro. E' costato tanto ma secondo me vale ogni centesimo!! :)

    RispondiElimina
  29. @Hermione io quelli Essence non li ho mai presi, un pò perché ho avuto qualche delusione da questo marchio e così a volte preferisco spender qualcosa in più per un prodotto valido piuttosto che spender poco per qualcosa che poi rimane sul fondo di un cassetto.

    @Spendi e Spandi verissimo!

    RispondiElimina
  30. IO mi sono innamorata di mirifique, devo solo decidermi se prenderlo oppure no

    RispondiElimina
  31. Ok, era il colore che mi piace (lo è tutt'ora) e se arraffo uno sconto, sarà decisamente mio... La durata non è un problema dato che da quando ho soft ocre (paint-pot mac) non metto più ombretti senza base, corregge perfettamente discromie della pelle traslucida come la mia, assicura una base su cui aggrapparsi a qualunque texture e inoltre le cementifica. :D
    mi fa estremamente piacere che ci piace la stessa tonalità, sarebbe bello vedertelo indossare :)
    un bacio, eli

    RispondiElimina
  32. Bello...ho un colore simile Bellapiere.Dovrei fare uno swatch...

    RispondiElimina
  33. certo che il colore è davvero pazzesco, sarà che ho un debole per i prodotti della Chanel, vabbè come milioni di altre donne :) però mi comprerei tutto..Poi epatant sembra proprio facile da gestire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo è. Essendo chiaro non richiede particolari sforzi. Se anche sbagli, chi se ne accorge?

      Elimina
  34. io non ho ancora trovato un ombretto tale da farmi venire la voglia di pagarlo 28 euro ed esserne contenta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prezzo pieno non l'avrei preso neanche io. Con lo sconto mi sono fatta un regalo... e lo rifarei.

      Elimina
  35. bellissimo questo colore! Anche io ne ho preso uno con il 20%, mi attirava troppo, è il Mirifique...bellissimo *__* Peccato la durata come dici tu...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...