giovedì 26 aprile 2012

Cemon - Inlight - Organic Floral Face Tonic





Sulla confezione:
Rifiorisci ogni giorno con questa delicata miscela di acque floreali studiate per rinfrescare, tonificare e pulire la tua pelle senza seccarla. Adatto a tutti i tipi di pelle.




Recensione d'uso:
Ho una vera passione per i tonici, forse perché ritengo che siano uno step irrinunciabile nei miei "rituali di bellezza" quotidiani, o  semplicemente una tappa importante nella cura e nella detersione del mio viso.
Da anni uso solo tonici di origine ecobiologica perché non mi piace l'idea di andare a dormire con su uno strato di siliconi, peg, petrolati vari e magari anche un "sanissimo" cessore di formaldeide. Potrei anche chiudere un occhio e struccarmi con un latte detergente non completamente bio, ma una volta sciacquato dal viso, il tonico deve essere perfetto.
E perfetto può esser definito l'Organic Floral Face Tonic di Cemon, facente parte della più ampia e molto ben studiata linea Inlight. 

Questo tonico ha un inci corto e di tutto rispetto. Contiene soltanto: acqua di rosa damascena, acqua di camomilla, acqua di lavanda, acqua di girasole, estratto di pompelmo. Niente di più, l'inci termina qui. Tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica certificata.
Il profumo è duello inconfondibile della camomilla, tenue e delicato come solo questo fiore sa essere.

Il packaging, molto fine e curato, consta di un flacone in vetro blu scuro con tappo leggero in alluminio al di sotto del quale un pratico contagocce dosa la fuoriuscita del liquido. In ogni caso, non amo le confezioni di vetro in quanto più pesanti e più fragili di quelle in plastica.


L'utilizzo è molto semplice: basta inumidire un dischetto di cotone con alcune gocce dell'Organi Floral Face Tonic di Cemon e poi massaggiarlo sul viso. Questo semplice gesto tonifica e rinfresca i tessuti, andando a rimuovere anche gli ultimi residui di trucco sfuggiti agli step precedenti. Si può usare il tonico al mattino, alla sera o quando si sente l'esigenza di un prodotto fresco e salutare che disseti il viso.
La pelle non si unge né si secca. Io la sento stare bene, semplicemente.

Il prezzo, nel caso di questo tonico, mi pare eccessivamente alto.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo diversi mesi fa. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: QUI si può impostare una ricerca per provincia dei punti vendita; sullo store online
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 22 €

8 commenti:

  1. potrebbe piacermi...non ho mai provato questo brand.Concordo sul prezzo alto:)

    RispondiElimina
  2. Ancheio sono una gran fan dei tonici, infatti quelli che sono buoni costano tantissimo.. ad esempio Paul Penders, Antipodes.. c'è uno molto carino che sto usando adesso della Heymountain alla rosa che costa poco €7 x 100 ml.. e adesso comincerò ad usare uno di cattier, sempre alla rosa con camomilla e lavanda che costa €10,95 x 200 ml :)

    questo tonico non l'ho mai provato ma mi attira parecchio =)

    RispondiElimina
  3. bello questo tonico e anche fattibile, hai mai pensato a spignattare visto il tuo amore per gli inci verdi? Il tonico ultimamente me lo faccio da me ed è facile! Qui il prodotto deve essere ottimo ma come giustificano un tale prezzo? Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  4. @Bambi il mio preferito in assoluto è l'acqua di Rose di Erboristeria Magentina. Costa 7 €, dura una vita ed è ottimo.

    @Dony ci ho pensato tante volte ma non ho mai messo in pratica. I cosmetici mi piacciono tanto ma non mi va di giocare al piccolo chimico, preferisco trovarli già pronti.

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un ottimo tonico. Concordo con te sul prezzo un po' eccessivo...

    RispondiElimina
  6. sicuramente è bello, così come tuta la linea ma è assolutamente troppo caro per la mia media del rapporto-qualità prezzo. A quel punto vado a comprare con spedizione da Az... Peccato perchè i prodotti sembrano davvero ottimi -.-"

    RispondiElimina
  7. Amiamo il vostro blog è meraviglioso e noi siamo sempre qui dando a tutti la notizia.
    Vi auguriamo una grande Venerdì.
    Super Glorinha baci.
    Noi cmapanha con G 1 e apprezziamo la vostra partecipazione.
    http://sbrincos.blogspot.com
    http://www.airu.com.br/loja/sobrincos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! non ho capito molto il resto ma grazie e buon venerdì anche a voi.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...