domenica 1 aprile 2012

The Body Shop - Colourglide Shine ( n° 02 Shell Pink - n° 05 Iced Violet )


Da the-body-shop.it:
Una nuova versione dell'amatissimo Colourglide che conferisce alla labbra una lucentezza mai vista prima! la nuova formulazione "shine" contiene una quantità doppia di olio di marula del Commercio Equo rispetto agli altri rossetti, per una morbidezza unica.


Recensione d'uso:
Nuovi di zecca, i Colourglide Shine di The Body Shop escono in 6 graziosissime nuances sui toni del rosa. Cheeky Coral, Shell Pink, Pink Flash, Lilac Whisper, Iced Violet e Vintage Rose. Questi sono i nomi  che The Body Shop ha pensato per i suoi nuovi rossetti.

Il packaging consiste in un flaconcino color alluminio specchiato con un anello color oro corrispondente all'apertura. Il tutto ricoperto da una pellicola trasparente che ci garantisce l'integrità del prodotto. Nella zona sottostante un talloncino adesivo ci ricorda con che colore abbiamo a che fare ed il suo numero identificativo. In questo caso non c'è l'etichetta relativa alla lista inci, che è comunque esposto sulla pagina dedicata del sito web.

A sinistra Iced Violet, a destra Shell Pink
Tutto sommato un packaging molto grazioso, che non sfigura nella borsetta di nessuna donna, a prescindere dall'età. 
La texture è quella di un rossetto cremoso che molto ricorda quella di un balsamo. Indossato risulta confortevole e idratante. 
I Colourglide di The Body Shop non seccano le labbra e hanno una coprenza leggera seppur modulabile. Io che ho le labbra scure raggiungo il colore desiderato facendo qualche passata in più.
Si tratta di rossetti sheer, semi-trasparenti, in grado di soddisfare pienamente le esigenze primaverili che esigono un trucco soft o pastello. Io che apprezzo una copertura più forte comunque li preferisco ai semplici gloss in quanto non appiccicano, non vanno ad impiastricciarsi ai capelli quando c'è vento e donano alle labbra un aspetto curato, lucido e sbarazzino al tempo stesso.

La durata non è il massimo, ma quando mai lo è stata per un rossetto sheer? in ogni caso, pur sbiadendo il colore, sulle labbra resta quel tocco di lucidità che le rende graziose e belle da guardare. Sulle mie non resiste più di un'ora, quindi lo utilizzo volentieri al mattino per andare a lavoro o quando indosso un trucco occhi più vistoso a cui desidero abbinare un make up labbra fresco, leggero e poco invadente.

Veniamo alle colorazioni.
Il Colourglide Shine n°02, Shell Pink, è un corallo rosato molto tenue, un pò frost. Mi piace moltissimo ed è un colore che scelgo spesso perché adatto a qualunque occasione e non richiede particolari accortezze in fase di applicazione.
Il Colourglide Shine n° 05, Iced Violet, è una tonalità più sofisticata, un lilla con riflessi argento. Molto bello, io lo abbino spesso a make up sui toni del viola o del grigio, in quanto esalta entrambi i colori.



Il prezzo è onesto, in linea con prodotti di fascia media. 

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per parlarne e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: ho perduto l'etichetta esterna in cui era contenuta l'informazione, chiedo scusa per questa mancanza
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 3,5 g
PREZZO: 9 €.

15 commenti:

  1. belli entrambi i colori, un pò leggeri, ma come dici tu ideali per un look fresco ^_^

    RispondiElimina
  2. I colori non mi ispirano molto, ultimamente sono tutta in favore di colori vibranti, fucsia o corallo! Comunque non male quello scuro!

    The Life After

    RispondiElimina
  3. Shell Pink mi piace molto, lo trovo perfetto per la primavera e l'estate!bella questa idea dei rossetti "leggeri", io personalmente li vedo molto bene anche sulle ragazze giovanissime alle prime armi con il make up, specialmente le tonalità più chiare...:)
    Un bacio:)!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho le stesse colorazioni, preferisco lo 05, trovo mi stia meglio :)

    RispondiElimina
  5. Anche io ho ricevuto gli stessi colori e prossimamente farò la recensione. Io preferisco più l'iced violet fra i due...ma io sono fissata eheheh.

    RispondiElimina
  6. sono molto belli :) ma il viola è senza dubbio più particolare!

    RispondiElimina
  7. belli entrambi!!Però ammetto che Iced Violet colpisce di più :)

    RispondiElimina
  8. molto carini entrambi, mi piace molto Iced Violet! ^-^

    RispondiElimina
  9. belli entrambi i colori!!

    RispondiElimina
  10. Molto carini entrambi, io li userei per un look giornaliero!La sera prediligo i colori più forti!Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Due colori davvero molto belli!

    RispondiElimina
  12. Belli, mi piacciono! Molto primaverili!

    RispondiElimina
  13. Belli, colori bellissimi, freschi e delicati perfetti per un make up leggero, di tutti i giorni.

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono molto queste tonalità, io ne ho provate altre due di cui presto arriverà la recensione :-D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...