giovedì 29 marzo 2012

Urban Decay - Deluxe Eyeshadow "Ransom"


Da urbandecay.com:
Vibrant, silky, and luscious to-the-touch, Deluxe Shadows feature couture quality, a larger fill, and the richest, most brilliant color imaginable. Our divine collection of high-tech creamy powder eye color will turn your eyes into opulent works of art. Why "Deluxe"? Definitely incomparable, the creamy formula feels like cashmere, blends beautifully, and delivers an even more intense burst of color than regular Urban Decay Eyeshadows. And, Deluxe hues have an even greater fill weight than our regular Eyeshadows - a generous serving. 

Recensione d'uso:
Non sono solita acquistare ombretti mono di Urban Decay, soprattutto perché ritengo che siano più convenienti le palette. Quella volta, però, il Deluxe Eyeshadow Ransom era in offerta e così...mi sono lasciata tentare. 
Il colore è un viola vibrante, seppure in foto si notino prevalentemente i suoi riflessi blu. Purtroppo, una volta arrivata a casa, questo ombretto mi deluse subito.
Ma prima di arrivare a spiegarvene le motivazioni, vi mostro il packaging, curato ed impeccabile.

All'esterno troviamo una scatolina di plastica trasparente con scritte viola per mettere in risalto la peculiarità della decorazione interna:


Da un lato abbiamo il nome del Deluxe Eyeshadow, in questo caso Ransom, su un'etichetta adesiva dello stesso colore delle polveri:


La bella scatolina si apre tramite un bottoncino centrale. All'interno la cialda ed uno specchietto:



E questa è la cialda, vista ancor più da vicino. Come dicevo, in foto si notano meglio le sfumature blu, sebbene l'ombretto sia in realtà viola:


Il colore, visto dalla cialda, è strepitoso. Intenso, acceso, brillante. Stessa cosa appena si prova a prelevarne un pò con il dito:


Purtroppo, non posso dire lo stesso per quanto riguarda l'uso effettivo del prodotto. Una volta presi in mano i pennelli, l'applicazione sulla palpebra non risulta soddisfacente. L'ombretto va preso più e più volte, chiaro segnale di una scarsa pigmentazione, e anche dopo averlo fatto l'esito è quello di un violetto senza infamia né lode. Dove sparisce la bellezza di questo colore? sembra perdersi tra i peli di ogni pennello con cui viene a contatto. Quello che noto sulla palpebra è un ombretto smorto, senza vita, e anche molto più chiaro di come appare in cialda.


Oltretutto, risulta anche farinoso.

La confezione è originale. Mi piace che abbia un imballaggio proveniente per il 25% da materiali riciclati e che la Urban Decay non testi sugli animali. Il colore in cialda appare stupendo...eppure lo boccio. Quest'ombretto, a mio parere, non solo non vale i 17,50 € che sono il suo normale prezzo di vendita, ma neppure i 10 € con cui l'ho pagato in saldo.

Potendo tornare indietro lo lascerei sullo scaffale.


SITO WEB: www.urbandecay.com
DOVE SI ACQUISTA: profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Fabbricato in Italia e completato in Cina
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 2,5 g
PREZZO: 17,50 €. In saldo l'ho pagato 10 €.

32 commenti:

  1. Che peccato! Allora esistono anche sòle Urban Decay xD

    RispondiElimina
  2. Dama concordo in tutto! anche io lo acquistai in saldo e purtroppo mi ha un po' delusa :(
    bacio!

    RispondiElimina
  3. l'avevo visto anche io in saldo ed ero tentata di prenderlo perchè non ho mai provato nulla di questo brand, ho fatto bene a lasciarlo lì!

    RispondiElimina
  4. ciao mi sono iscritta al tuo canale...
    se ti va passa nel mio :)

    http://monicabymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io stavo per prenderlo con i saldi, ma poi mi trattenni a favore della palette parlante...per fortuna, a quanto leggo!

    RispondiElimina
  6. Che spreco... un prodotto così caro e così poco valido. Per caso hai parfait amour °_° Il colore me lo ricorda un po'!

    RispondiElimina
  7. Peccato, davvero un peccato che non funzioni come dovrebbe. Anche Urban decay pecca (o peccava, forse è una vecchia edizione) di ombretti che non fungono! Capisco la delusione, ci sarei rimasta male anche io.
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. peccato perchè il colore è bellissimo...ma risulta sbiadito anche se lo metti con le dita? :-(

    RispondiElimina
  9. Che peccato! Praticamente alla fin fine è più bella la confezione che l'ombretto.

    RispondiElimina
  10. Peccato,il colore a vederlo così sembrava bellissimo...ma da quello che dici ha veramente troppi difetti, è bello da vedersi e nulla più.
    Mi piacciono le tue recensioni, soprattutto quando sono accompagnate dalle foto in cui indossi i prodotti che recensisci, hai degli occhi bellissimi e realizzi splendidi make up!:)
    Continua così, il blog è bellissimo!:)
    Un bacio, Irene

    RispondiElimina
  11. @Hermosa magari le avessi trovate io quelle palette ;-) e invece mi sfuggirono.

    @Takiko ho Parfait Amour e dal vivo non sono affatto simili. Hanno texture, resa e anche una tonalità differenti.

    @Dony in qualsiasi modo lo metta non regge il confronto con quello che si vede in queste foto.

    @Hermione si, decisamente!

    @Irene grazie mille! sono complimenti che fanno davvero piacere. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. anche io ho un mono di questa linea e neanche a me piacque granche'... infatti non ho mai pensato di prenderne altri ^^;
    ti capisco tristemente.

    RispondiElimina
  13. Beh può capitare anche con le migliori marche, l'ho sempre pensato.
    Certo è un peccato perché il colore sembra davvero bello :(

    RispondiElimina
  14. lo swatch invece sembra così carino..

    RispondiElimina
  15. Che gran peccato!Tra l'altro il packaging è carinissimo.. ma se vale così poco non vale la pena acquistarlo!Grazie!

    RispondiElimina
  16. Io ho Heat e Adore (il rosso e il blu) di questa linea e sono altrettanto deludenti.Io mi sono fatta incantare dal packaging,ma molto meglio eventualmente gli ombretti mono della linea standard.Ho Flipside e pare proprio aver una texture completamente diversa.

    RispondiElimina
  17. Che peccato!! Il colore visto così è sensazionale!

    RispondiElimina
  18. @Uti lo swatch è bellissimo e anche molto realistico, nel senso che non è sfalsato da nulla. Così come lo vedi in foto è nella realtà. Ma basta indossarlo per restarne delusi.

    @bimbarella vero, meglio gli ombretti standard!

    RispondiElimina
  19. Peccato :( Hai provato ad applicarlo picchiettando direttamente sulla palpebra con le dita? A volte il pennello non aiuta :)

    RispondiElimina
  20. bello a me piace molto e trovo che il viola sia molto versatile!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. Peccato per la resa, perchè il colore sembra davvero bello!

    RispondiElimina
  22. Che peccato! Il colore sembrava così bello..

    RispondiElimina
  23. sarebbe bello se si potesse fare come nelle sephora americane che-se non ho capito male- ti fanno restituire gl'acquisti sbagliati e deludenti!
    bacio!
    emme

    RispondiElimina
  24. Ce l'ho anch'io, il mio primo ombretto Urban Decay nonché uno dei miei primi ombretti in assoluto!! Il colore è bello ma la pigmentazione è davvero scarsa... forse non ne vale tanto la pena...

    RispondiElimina
  25. Il colore è splendido.. peccato davvero per la resa!
    Passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina
  26. Sempre più convinta che Sephora metta in saldo l'invenduto...e troppo spesso non li vendono perché la qualità è bassa :(

    RispondiElimina
  27. Eppure dallo swatch sembra proprio bellino! che peccato che non gti sia piaciuto! :(

    RispondiElimina
  28. Lo comprerei già solo per la confezione, perché è stupenda!

    RispondiElimina
  29. @emme magari, ma in Italia le cose vanno sempre diversamente purtroppo! io questo lo restituirei senza troppi indugi.

    @deasense anche subito!

    @Jesslan la confezione è bellissima e pensa che è diversa per ogni colore.

    RispondiElimina
  30. A me è capitato con un ombretto in polvere Shiseido: un rosa bellissimo ma che svaniva appena applicato. Una delusione...!:(
    un bacio cara!:)

    RispondiElimina
  31. ma tu guarda,che peccato :(( non li capisco gli ombretti che sul dito sono in un modo e sulla palpebra in un altro u_u

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...