giovedì 8 marzo 2012

Mac - Vera Neumann - Strawberry Patch Crushed Metallic Pigments Stack


Come ogni collezione Mac di cui acquisto qualche pezzo, anche stavolta non aspetto di provare i prodotti per almeno un mese prima di recensirli, ma stilo un post di swatches e prime impressioni d'uso, in modo da aiutare nella scelta chi stia ancora decidendo se e cosa comprare.

Strawberry Patch non è stata la mia prima scelta perché inizialmente lo stack che volevo acquistare era un altro, come vi ho scritto nel post dei miei acquisti riguardanti le collezioni primaverili di Mac. In ogni caso, quando ho iniziato a provarlo in negozio me ne sono innamorata.

Prima di passare ai singoli swatches voglio mostrarvi da vicino i 4 colori presenti nello Strawberry Patch. Pronte per questo bel viaggio nel colore puro?

Moon Rose:



Strawberry Patch:


Star Crystal:


Rose Light:


Ed ora un pò di swatches:

Swatches realizzati usando una puntina di prodotto asciutto

Strawberry Patch e Moon Rose:


Rose Light e Star Crystal:


Si può resistere ad una pigmentazione così elevata? A mio avviso, no. Soprattutto se il rosa ed il fucsia sono il vostro tallone d'Achille, come per me.

Prime impressioni d'uso:
Sebbene siano anch'essi degli ombretti in polvere libera, presentano delle notevoli differenze rispetto ai pigmenti Mac classici. Alla vista si presentano più grossolani e le polveri sono assai meno sottili.

La stesura con il pennello è difficoltosa e disomogena: io consiglio di applicarli con le dita. Comodo, pratico, veloce e con un risultato intenso fin da subito.
Su una buona base resistono inalterati fino a sera. Si sfumano alla perfezione.

Da quando li ho comprati li uso ogni giorno. Sono colori molto primaverili e al mattino impiego davvero poco tempo per un trucco occhi completo. Solitamente scelgo due colori, li applico con le dita e poi sfumo con il pennello soltanto sulla piega. Un illuminante mat sotto l'arcata sopracciliare ed il gioco è fatto. Si combinano tutti a meraviglia e c'è modo e maniera di sbizzarrirsi e giocare per un look diverso ogni mattina.

Hanno un aspetto fortemente metallizzato e sono quindi sconsigliati a chi non ama un finish così vistoso ed appariscente.
Come scritto sulla confezione, non si possono applicare sulle labbra, anche se con alcuni colori se ne potrebbe avere la tentazione.

Il loro costo è di 36,50 €. Non sono economici, ma sono così belli che sinceramente penso valgano la spesa fatta. In fondo, ognuno di essi costa meno di 10 € e allo stesso prezzo troviamo tanti ombretti che rendono neppure la metà. La qualità è elevatissima, bisogna solo prenderci un pò la mano.


31 commenti:

  1. sono da capogiro, non riesco a smettere di guardarli!!!

    RispondiElimina
  2. ommiodiooooo! ma sono bellissimi! e che scrivenza!

    RispondiElimina
  3. ecco hai detto bene alla fine "bisogna prenderci la mano"...per quello oggi non li ho nemmeno chiesti (anche se probabilmente erano già in sold out). Sono stupendi e, a mio avviso, hai scelto lo stack più bello ed estivo, ma non so se riuscirei ad usarli la mattina di fretta...non ho un buonissimo rapporto con pigmenti & co. ed ho avuto paura di spendere tanto per poi lasciarli lì. Ma ora che li riguardo mi mangio le mani >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usandoli con le dita io al mattino faccio subito perché scrivono alla perfezione. Con il pennello, come appunto dico nell'articolo, si perde intensità e bisogna lavorarci un pò...tant'è che preferisco l'altro metodo. Hai fatto bene a non prenderli se pensi di non trovartici bene, sarebbe stata una spesa vana.
      Io li sto adorando, ma del resto sono un'amante dei pigmenti Mac in generale e li uso spessissimo. Bacioni.

      Elimina
  4. sono stupend davvero... mi sono pentita di non averli presi

    RispondiElimina
  5. MAC non mi aveva mai davvero tentato. Fin'ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so davvero come hai fatto a non farti tentare finora :) io praticamente vivrei in negozio se potessi!

      Elimina
    2. L'ho sempre visto come un marchio "snob", un po' troppo da "io che ne capisco uso Mac, non come te povera sfigata.." ma credo dipenda soprattutto dall'atteggimento delle commesse dello stand di Napoli... Ogni volta che mi sono avvicinata mi sono sentita come "respinta"...cosa che non capitó a Roma, dove ,ma sto parlando di eoni fa, furono gentilissimi con me e infatti presi un rossetto e una matita labbra;)

      Elimina
    3. E' un peccato che tu abbia avuto questa impressione perché è davvero un marchio che merita, per tanti articoli. Poi chiaramente ce ne sono alcuni che non piacciono neppure a me(come i mascara, tanto per citare una categoria), ma nella maggior parte dei casi mi sono trovata sempre bene.

      Elimina
  6. sono davvero dei colori molto belli e la pigmentazione sembra davvero sopra la media ma continuo a preferire il trucco minerale :D

    RispondiElimina
  7. Oddiooooo! Moon Rose è meraviglioso *_* . Lo voglioooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  8. Dalla confezione sembravano belli, ma swatchati sembrano ancora meglio... sono innamorata dei rosa, li adoro tutti e tre <3
    Un bacione e grazie per gli swatch :)

    RispondiElimina
  9. I Pigments Stack di MAC sono favolosi *-* ogni volta che vengono proposti i miei occhi si fanno a cuoricino! :D

    RispondiElimina
  10. LI voogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!:)
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
  11. certo che anche questo set non niente male *-*

    RispondiElimina
  12. veramente belli.. personalmente uso poco i rosa quindi non l'avrei preso.. ma non vedo l'ora di vedere come ti stanno!

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia di colori 0___0

    RispondiElimina
  14. Fortuna che non si trovano più, sono molto tentata di acquistarli *_*

    RispondiElimina
  15. Eh si, dire che sono belli è dir poco. Avete ragione voi, sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  16. STUPENDI. *_* Io volevo l'altro, quello sui blu, ma era già sold out al secondo giorno :( Me tapina!

    RispondiElimina
  17. Li adoro, anche se gli altri che avevo preso non li uso tanto e così ho paura che rimarranno nell'armadio se li compro... però confermo, la qualità è elevatissima e sono davvero di grande effetto. Poi queste tonalità sono SPECIALI :)

    RispondiElimina
  18. Troppo rosa per me, comunque sembrano carini (adorabile la stellina nelle foto)

    RispondiElimina
  19. *___* adoro! Che scrivenza pazzesca che hanno anche solo da asciutti!

    Ma lo sai che non ho MAC nelle vicinanze, veeeeero :(?
    Dovrò decidermi a fare un ordine telefonico xD non mi va di scarpinare sempre fino a Napoli o a Roma a rifornirmi!

    RispondiElimina
  20. Non c'è niente da fare, ho un debole per il rosa! :D

    RispondiElimina
  21. Dama è molto bello anche questo stack, decisamente non un ripiego, il fuchsia è splendido e adoro il finish <3

    @ multicolorlips: tranquilla a torino era sold out già il primo giorno, prima ancora che arrivasse sull'espositore e 4 giorni dopo era sold out anche questo!

    RispondiElimina
  22. mamma mia che spettacolo Strawberry Patch e Moon Rose sono meravigliosi! *_*

    RispondiElimina
  23. @multicolorlips purtroppo finiscono subito ed è un peccato, anche perché i vari punti vendita hanno sempre pochissimi pezzi.

    @Federica io amo il rosa. C'è stato un periodo nella mia vita in cui mi truccavo solo così. Poi per fortuna ho ampliato molto i miei orizzonti ed ora uso davvero qualunque colore ;-)

    @Valz io ogni volta devo farmi 60 km...lo vorrei sotto casa un negozio Mac!

    @Daniela è vero, sarebbe un peccato considerarlo solo un ripiego. Mi piace da morire!

    Un bacione a tutte.

    RispondiElimina
  24. Sono bellissimi mamma mia! Adoro rose light!

    RispondiElimina
  25. Tutti molto belli, Star Cristal è il mio preferito.

    RispondiElimina
  26. i primi due toni decisamente li voglio... io non ho grandi problemi con la formula pero', anzi!

    RispondiElimina
  27. Bellissimi, io ho comprato Butterfly Party e anch'io dopo un primo tentativo con pennello mi sono data all'uso manuale :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...