lunedì 5 marzo 2012

Mac - Collezioni Primaverili

Per questa primavera Mac ci stupisce e fa il boom di collezioni. Sbarcate in tandem il 1° marzo (anche se con qualche ritardo qui e là), sono tutte intense, colorate, spiritose, variegate ed interessanti. Davvero difficile non trovare almeno un pezzo gradito: ce n'è per tutti i gusti!
Dedicherò poche parole ad ognuna di esse per non fare di questo articolo un lunghissimo post. Citerò i prodotti che, nel limite dei miei gusti personali, ritengo più interessanti. 

*Chen Man Love & Water:


Collezione dall'immagine promozionale linda e delicata, ma traboccante di colorazioni effervescenti. Belli i blu proposti, sia per l'eyeliner in gel che il mineralize eyeshadow. Adorabile il pigmento. In ogni caso, nulla per cui valga davvero la pena strapparsi i capelli. Alcuni dei prodotti sono persino permanenti, c'è quindi il tempo di ammirarli e semmai acquistarli in seguito.

*Viva Glam 2012:


L'ho attesa tanto per la collaborazione di Ricky Martin, uomo per cui provo un'ammirazione viscerale e che ha solo in parte una connotazione per così dire "artistica". Purtroppo, entrambi i prodotti per le labbra facenti parte della mini-collezione non sono propriamente nelle mie corde. Il lipstick è uno di quei colori complicati che non stanno bene a tutte. Lo acquisterei solo per fare un'opera buona. Come sapete, i proventi della campagna Viva Glam vengono tutti devoluti a scopo benefico.

*Too Supreme:


Collezione composta da soli prodotti per le labbra. Tanti gloss succosi accompagnati da altrettanti rossetti. Il packaging dei primi è innovativo per Mac e consiste in una sorta di pennarello da girare sul fondo prima di veder comparire il liquido sul pennellino. Molto graziose alcune tonalità. Pur non essendo una fan accanita dei gloss ammetto di esser stata tentata da un paio di essi. 


*Vera:

La più bella ed interessante, insieme alla successiva. A parte i gloss e gli smalti non particolarmente degni di nota, troviamo le meravigliose matite occhi, le Pearlglide in 7 bellissime tonalità. Colori meravigliosi, sfumabilità perfetta, texture cremosa. Pezzo da 90 sono i Crushed Metallic Pigments, in stack da 4 colori ciascuno. Per il viso troviamo le Pearlmatte Face Powder. Bella la trama, belli i colori. Una pensata per dare risalto a pelli dal sottotono freddo, l'altra per quelle dal sottotono caldo.

*Mac Shop Mac, Cook Mac:


Dal nome un pò complicato ed altisonante, la Mac Shop Mac, Cook Mac presenta un packaging che già da solo vale il viaggio per andare a vederla. Colori pastello che si intrecciano con tonalità fluo, abbinamenti sorprendenti ma graditissimi. Qui i pezzi migliori sono le 3 palette di ombretti, tra le quali spicca la Colour Added, con un blu splendido che ho amato alla follia. E per le amanti dei blush cremosi, qui ce ne sono ben 3. Degni di nota anche i Kissable Lipcolour in 5 tonalità riproposte da una passata collezione. Il mio preferito? Flaunting it, un rosa malva coprente e super-lucido.

Curiose di scoprire cosa ho acquistato? pazientate ancora un pò. Ai miei acquisti Mac dedicherò presto 3 articoli più dettagliati con foto, swatches e le prime impressioni d'uso.

9 commenti:

  1. Sono curiosa di vedere i rossetti da vicino e i pigmenti... anche se hanno dei colori particolari in primavera mi sento di osare di più!!! Aspetto il tuo post con gli acquisti con ansia... un bacino.

    RispondiElimina
  2. io ho fatto una mini strage stamattina dalla Vera...*-* eheh attendiamo i post! :D

    RispondiElimina
  3. Spero di riuscire a dare una sbirciata a queste collezioni! Sono molto curiosa di vedere i pearlglides ;D

    RispondiElimina
  4. Io per ora non ho ordinato niente, sono belle ma alla fine non so quanto userei tutti questi colori...ametto che pensavo molto alle matite ma mi sa che stavolta passo. Troppe collezioni in una volta sola! Sono curiosa di vedere cosa hai preso! ^_^

    RispondiElimina
  5. @Aru io invece mi sono molto contenuta devo dire.

    @Dony le matite son bellissime ma ad esempio io non le avrei prese perché ho già quelle tonalità. In caso contrario sarei corsa, si sfumano una meraviglia, son morbide morbide.

    RispondiElimina
  6. Le collezioni MAC sono un po' una fissa... ma di quelle che hai citato sono rimasta colpita solo dalle ultime due. Ma se devo scegliere credo che punterò su Vera, ma onde evitare stragi non mi sono ancora avvicinata a nessuna MAC!
    Ah, caso vuole che Flaunting It sia l'unico colore che ho comprato quando sono usciti per la prima volta i Kissable Lipcolour :) :) :)

    RispondiElimina
  7. Dama, quanto mi manchi!
    Rieccomi! E' un periodaccio!
    Non ci crederai... io ancora non mi avvicino da MAC... ma so che a breve lo farò... devo farlo ahahahah!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Quante belle cose!! Io sono curiosa di vedere i Tendertone della Mac shop Mac, cook Mac :)

    RispondiElimina
  9. @Ambra ciao cara :) anche tu manchi a me, mi sa che sei in un periodo un pò troppo indaffarato vero? un bacione.

    @Sara i Tendertone sono davvero l'unico pezzo che non mi ha per nulla entusiasmato. Son bellissimi, ma non fanno davvero per me.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...