sabato 31 marzo 2012

La Domanda della Settimana


Buon pomeriggio a tutti e buon sabato!
Giornata di sole, clima mite, profumo di fiori nell'aria e qualche polline in giro che già dà il tormento ai soggetti allergici. E' davvero arrivata la primavera!
Ed è arrivata anche per il make up. Via quegli ombretti cupi e scuri, via quei rossetti pesanti che tanto ci piacciano in pieno inverno. Via libera invece ai colori chiari, tenui, frizzanti. 

Mi piacerebbe sapere quanto seguite le stagioni nel make up, se vi piace variare colori o se restate  sempre fedeli a quelli che vi stanno meglio. E che mi dite dei trend di stagione?
Attendendo le vostre risposte vi auguro un buon week end.


Come si evolve il vostro make up in primavera?
Quali tonalità prediligete e quali abbandonate del tutto?
Seguite i trend di stagione o vi
lasciate guidare unicamente dal vostro
gusto personale?
Quale make up sfoggiate oggi?

27 commenti:

  1. Ciao cara, diciamo che io non vario moltissimo il trucco a seconda delle stagioni, diciamo che ciò che faccio quando arriva il caldo è abbandonare il fondo liquido a favore di uno in polvere, o non metterlo del tutto! Per il resto non seguo tantissimo i vari trend, se mi viene voglia di colori accesi in inverno, per dire, non mi metto a pensare di essere fuori moda o cosa!! :)

    In questo momento non ho nessun make up indosso, lo farò più tardi quando uscirò con il mio moroso, ma ancora non so bene cosa fare! :)

    Un bacione
    Sara.

    RispondiElimina
  2. Forse forse nei mesi freddi preferisco tonalità un po' più cupe e calde, tipo il marrone, il bronzo, il grigio. Mentre d'estate torno a usare un po' di più i colori, ma vado molto all'umore del momento.
    Al momento indosso un trucco che in foto è venuto spettacolare teal e lavanda, ma che dal vivo non mi convince e mi sembra un po' troppo forte. Sto cercando di capire quanto mi secca andare a levarlo, dato che ci ho messo una vita a farlo U_U

    RispondiElimina
  3. Non credo di avere un make up diverso a seconda delle stagioni ^^'
    Probabilmente in primavera inizio ad usare anche i colori chiari o brillanti, ma solitamente mi lascio guidare dall'ispirazione del mommento, indifferentemente che sia primavera o autunno :)
    Oggi sono truccata di blu elettrico.

    RispondiElimina
  4. Mi faccio molto trasportare dai trend del momento e mettiamoci pure che i colori della primavera mi piacciono tantissimo (tranne il blu!). Ultimamente punto molto sulle labbra, vado di una semplice riga di eyeliner e rossetti forti (rossi e fucsia caldi e vorrei provare anche con un bel corallo acceso!)

    RispondiElimina
  5. Io cambio molto il make up a seconda delle stagioni, per esempio in autunno inverno uso molto i rossetti rossi o prugna scuro, che abbandono in favore di quelli rosa o corallo con l'arrivo della bella stagione. Sugli occhi, oltre al rosa e al lilla, in primavera e in estate uso moltissimo l'azzurro e il verde in tutte le sue tonalità, e a volte anche l'arancio, mentre l'oro lo uso sia d'inverno che d'estate.
    Oggi sugli occhi ho Aquadisiac di MAC!:)perfetto per adesso ma soprattutto per l'estate!
    un bacio!

    RispondiElimina
  6. dimenticavo, io sono allergicissima alle graminacee, ma amo comunque tantissimo la primavera e i suoi colori! Un bacio!:)

    RispondiElimina
  7. Io seguo le stagioni più che i trend: in primavera mi piace osare con i colori accesi e pastello, in inverno sono più per il nero ed il marrone. E d'estate spazio a corallo e turchese!

    RispondiElimina
  8. Mi piace variare make up con le stagioni ed è un qualcosa che arriva anche naturalmente, non solo per seguire i trend del momento! in primavera adoro tonalità pastello, anche se non abbandono l'eyeliner né il rossetto rosso se mi va di indossarli.

    RispondiElimina
  9. probabilmente sono l'unica a non variare con le stagioni, il mio make up cambia di giorno in giorno a seconda del mio umore, di quello che devo stare e di quanto tempo ho. Non seguo le mode del momento, o meglio, qualche colore di moda lo prendo, ma in genere sono sempre gli stessi, in gradazioni diverse...le mie unghiette invece seguivano le stagioni, ma quest'anno purtroppo no >_<

    RispondiElimina
  10. Io seguo solo l'istinto, ma ultimamente sì scelgo colori delicati o accesi (soprattutto corallo, a gogo!)

    RispondiElimina
  11. Io mi sono accorta che ho cambiato: ormai i toni scuri sono quasi inutilizzati mentre via libera ai toni brillanti e accessi, quasi un anticipo d'estate!

    RispondiElimina
  12. Io ho visto che ciò accade in minima misura con le guancie, mentre per occhi, labbra, unghie ecc vado a momenti ma miei personali :)

    RispondiElimina
  13. Ciaooo!!! io resto fedele ai colori che mi stanno meglio anche in primavera, se ho voglia di uno smokey scuro lo faccio e non uso assolutamente per il makeup colori pastello perchè onestamente non ne vado matta... l'unica cosa è che magari trucco di più la bocca degli occhi quando c'è più caldo!
    un bacione!!!!

    RispondiElimina
  14. Io non noto graaandi cambiamenti nel mio makeup, di solito vado sempre di viola e blu in tutte le stagioni ^^'

    RispondiElimina
  15. Ciao! Io mi trucco molto a seconda di quello che indosso, di conseguenza se indosso colori primaverili avrò un makeup primaverile. Unica cosa fondamentale è la base che cambia col caldo, la faccio molto più leggera! Mi piaciono molto il color salmone sugli occhi e il fucsia sulle labbra (non insieme ovviam) eheheheh Un bacione

    RispondiElimina
  16. Ti rispondo come nella domanda di inizio inverno... il trucco va a braccetto con gli abiti che indosso o agli accessori ^^
    sicuramente in primavera i colori si addolcisono e si scaldano, ma nessuno va completamente in disuso :)
    fino a poco fa ero truccata con un ombretto rosa pesca matte sulla palpebra, marrone bronzo chiaro nella piega, ombretto marrone cioccolato solo lungo la linea delle ciglia superiori e tanto mascara! blush pesca e rossettino corallo sheer!

    RispondiElimina
  17. In inverno tendo sempre a usare colori scuri o comunque poco appariscenti di giorno, anche perché in un università non posso osare troppo, ma non ne metto da parte mai nessuno, abbinando sempre il colore del trucco all'abbigliamento. In primavera/estate, complice il sole cocente, sbucano anche colori più accesi, come il giallo (forse è l'unico che uso solo in estate), mentre gli altri colori si intensificano di più.
    Oggi penso che mi starò sull'oro e il rame, come ieri sera! Buon weekend cara!

    RispondiElimina
  18. Io seguo solo l'umore e l'ispirazione del momento, le stagioni mi influenzano meno. Semmai la fretta :D

    RispondiElimina
  19. Ciao, c'è una sorpresa per te!Passa dal mio blog
    http://saracosmesi.blogspot.it/2012/04/blog-award-backlog.html

    RispondiElimina
  20. @Jesslan grazie! spero anche tu stia passando un buon week end.

    @Saracosmesi grazieee :) che meraviglia, passo subito!

    RispondiElimina
  21. io mi coloro molto di più,mentre d'inverno sono spesso sui toni nude,marroni grigi ecc...d'estate rosa fuxia verde giallo arancione...

    RispondiElimina
  22. sicuramente con la primavera il mio trucco diventa più colorato,forse perchè anche l'abbigliamento lo è...ho cominciato a tirar fuori colori più accesi,i toni del blu,dell'arancio...d'inverno anche senza volerlo alla fine punto molto sui marroni,soprattutto di giorno :)

    RispondiElimina
  23. Mah, io onestamente non penso molto nè alla stagione nè ai colori moda o ai trend..
    Dipende da come mi sento nel momento in cui inizio a truccarmi.

    RispondiElimina
  24. Tendenzialmente non mi faccio trasportare dai trends di stagione, ma mi sono accorta di trovarmi a portare colori più caldi in estate e più freddi in inverno. Per la primavera e l'autunno non ho grandio tendenze... Oggi ho un trucco sul grigio viola con uno degli illusion d'ombre di Chanel (illusoire) che ho comprato un mesetto fa e amo follemente!!!! ;D

    RispondiElimina
  25. mi influenzano poco, l'estro del momento vince. occhio ai trends ne do' per curiosita', se li seguo pero' e' roba che mi piace e mi sta bene a priorio (faccio lo stesso con il vestiario).
    pero' in primavera mi si risveglia l'amore per Oro Rosa e roba simile, quello si'.

    RispondiElimina
  26. Non vario il make up con le stagioni e non seguo i trend, uso quello che secondo me sta meglio sul mio viso e sta meglio abbinato alla maglietta di turno.
    In questo momento mentre rispondo ancora non mi sono truccata e tra l'altro è anche tardi quindi devo scappare, pensavo però di utilizzare il rosso della Curacao per essere contro corrente con questa giornata grigissima che c'è oggi da me.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...