sabato 24 marzo 2012

La Domanda della Settimana


Buongiorno a tutti!
Inauguro questo week end con una nuova domanda della settimana in cui parleremo delle tanto amate - e allo stesso tempo odiate - collezioni in edizione limitata. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere in proposito.
Augurandovi di trascorrere un buon fine settimana, ringrazio fin da ora tutti coloro che risponderanno al quesito proposto.



Come vi ponete nei riguardi delle collezioni 
in edizione limitata?
Acquistate sempre qualche pezzo o vi tenete lontane?
Vi fate abbindolare dalle abili strategie di marketing 
o riuscite a districarvi tra ciò che realmente vi piace
e quello che proprio non vi serve?


27 commenti:

  1. le guardo perche' mi divertono le novita'. ma cerco sempre sempre di agire con giudizio e di acquistare quello che veramente mi piace perche' mi serve o perche' e' un pezzo nuovo per il mio stash... alla fine mi piacciono sempre gli stessi tipi di toni e rischio il dupe di continuo se non ragiono.

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto ma, dopo il primo momento di euforia, cerco di ragionare su cosa mi serve o meno, evitando gli stessi colori e magari provando una tipologia nuova di prodotto. L'unica noia è che se un pezzo mi piace tantissimo, quando lo finisco devo sperare sempre che lo ripropongano >_<

    RispondiElimina
  3. Amo le collezioni limitate, non perché desidero accumulare roba (si, forse anche per quello!) ma perché mi rendono euforica. Adoro entrare in profumeria e vedere cose nuove. In ogni caso, non tutte mi sorprendono. Di quelle che mi piacciono acquisto solo quello che mi rende euforica davvero o di cui ho "bisogno". Cerco di evitare i doppioni, i pezzi troppo costosi e quello che non uso.

    @Dony a me è successo. Da quando ho finito la Stereo Rose di Mac compro invano blush che mi stiano altrettanto bene ma non capita mai un prodotto che mi piaccia allo stesso modo.

    RispondiElimina
  4. E' troppo divertente guardare le novità, io le aspetto sempre con ansia!
    Tuttavia se volessi comprare ogni pezzo che mi piace delle nuove collezioni che escono fra una stagione e l'altra credo finirei a vivere sotto un ponte come una barbona XD
    Economicamente non posso permettermelo, poi oggettivamente va notato che non sempre ne vale la pena. Calati i primi entusiasmi mi accorgo che magari alcune cose le userei poco o nulla, oppure che mi sono fatta colpire più dal packaging e dalla pubblicità che dal prodotto vero e proprio. Perciò compro solo quello che ritengo particolamente bello e originale, d'altra parte accumulare troppi prodotti inutilizzati mi dispiace perchè vanno sprecati e poi mi ingombrano spazio nella cassettiera, senza contare che finirei sicuramente col comprare dei doppioni visto che, almeno fra rossetti e ombretti, le tinte più comuni le ho già tutte.

    RispondiElimina
  5. Io le guardo sempre, quando arrivano, e se c'è qualche cosa che mi piace lo prendo cercando di evitare doppiono o pezzi troppo cari (e quelli belli ma che so che non userò mai)

    RispondiElimina
  6. Amo le edizioni limitate ma non quando si esagera: tipo, alle volte stare dietro le LE di MAC diventa quasi un lavoro e dunque mi passa la voglia! Ci sono LE di cui faccio man bassa, ed altre che ignoro o quasi anche se contengono cose che mi piacciono. Diciamo che sono bipolare anche nel mio rapporto con le LE. :D

    RispondiElimina
  7. credo che siano solo un modo per tentarti, tra l'altro molte sono inseguibili (vedi MAC, che esce con ottocentocinquantamila collezioni l'anno). E' bello avere qualcosa in edizione limitata, ma spesso il gusto di dire "possiedo qualcosa di unico ed esclusivo" cede il posto a "quando finisce con cosa lo rimpiazzo" oppure a "non mi serve".

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto le LE..soprattutto per le confezioni spesso carinissime..il problema è che qui a Napoli quando arrivano..(e sottolineo..quando.)le cavallette distruggono tutto..aprono tutto...swatchano anche i prodotti in vendita...gli animali praticamente!!!!Uffa..(parlo delle collezioni essence e catrice in questo caso..) adesso alla coin finalmente hanno imparato a mettere lo scotch vicino ai prodotti in vendita!!!Nelle Ovs ancora niente..!!!Un bacio forte forte

    RispondiElimina
  9. Compro qualcosa solo se mi piace davvero, altrimenti, edizione limitato o no, il pezzo resta lì!!

    RispondiElimina
  10. io le guardo e se c'è qualche pezzo davvero particolare, se ne vale davvero la pena, magari un colore, un tipo di texture, formula ecc..perchè no! :) chiaramente dipende molto anche dal prezzo..spesso con la "scusa" che si tratta di LE, i prezzi lievitano ehehe

    un bacio!

    RispondiElimina
  11. @Manuela odio questa usanza di aprire le confezioni destinate alla vendita...è una cosa che non sopporto! meno male che qualcuno si organizza con lo scotch!

    @Siboney bravissima, sei ammirevole.

    @Aru verissimo e non è giusto. Manco fosse oro dopotutto...è pur sempre roba che perde valore nel caso in cui non ci sia l'interesse sperato da parte del pubblico e dovrebbero tenerne conto.

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono tutte, concettualmente. Ma sto imparando a dosare gli entusiasmi al momento di passare alla cassa:)

    RispondiElimina
  13. Io sono una donna primitiva riguardo al trucco, sto iniziando adesso ad interessarmi di più dei vari prodotti e soprattutto ad imparare ad usarli, perciò non ho particolari fibrillazioni per le novità visto che è "tutto nuovo" per me ^___*...però quello smalto jeans di qualche post fa mi solletica parecchio


    OT. ho ricevuto una mail pubblicitaria kiko, a parte il possibile uso dei prodotti, ho trovato interessante per me (che sono una capra in materia) il fatto che su il sito ci siano i consigli d'uso delle varie palette ombretti su dove posizionare i colori per avere il miglior risultato possibile

    RispondiElimina
  14. acquisto poco delle edizioni limitate soprattt xke spesso sono cose viste e riviste solo proposte con packging accattivanti...
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Guardo sempre le nuove collezioni per vedere le novità. Per l'acquisto dipende, se c'è qualcosa che mi piace però faccio davvero molta fatica a trattenermi xD

    RispondiElimina
  16. @Agrimonia se poi lo prendi fammi sapere :D secondo me è davvero grazioso!

    @Giulia vale lo stesso per me ;-)

    RispondiElimina
  17. Io non so stare dietro alle uscite, principalmente perché le annunciano con mesi l'anticipo e me le dimentico, infatti spesso è Misato che mi ricorda le collezioni in uscita e mi induce in tentazione xD
    Talvolta compro, spesso no, proprio perché non voglio "innamorarmi" di un prodotto che non so se e quando ritornerà in vendita!
    Preferisco vedere le novità dal vivo quando faccio i miei giretti per profumerie e compro, come te, solo ciò che mi colpisce a 360° (novità, colore, prezzo, reale uso, doppioni), se supera tutte le prove resistere mi è quasi impossibile ;)

    RispondiElimina
  18. Sono sempre incuriosita dalle edizioni limitate ma cerco di trattenermi dal comprare tutto ciò che mi ispira! ;)

    RispondiElimina
  19. spesso mi attraggono,ma altrettanto spesso le lascio lì,un pò perchè mi rendo conto che magari non tutto mi serve,un pò perchè magari dal vivo non mi esaltano come in foto ;) Poi,visto che qualche volta di fregature ne ho prese,ci vado ancor più con i piedi di piombo :P

    RispondiElimina
  20. Mi piace dare un'occhiata alle varie collezioni in ed.lim. perchè può sempre esserci qualche prodottino interessante. In genere però non mi lascio trasportare dall'entusiasmo del momento e alla fine compro raramente pezzi da queste collezioni. Cedo alla tentazione quando si parla di smalti Chanel o Dior, ma anche in questo caso valuto di volta in volta...ad esempio gli ultimi due smalti Dior non mi hanno attirato per nulla. :-)

    RispondiElimina
  21. Anche io come molte di voi, presa dall'euforia, appena posso mi fiondo in profumeria per "pucciare" le dita in tutto quello che fa parte delle collezioni limitate. Di solito acquisto sempre qualcosina lo ammetto, soprattutto se trovo qualcosa di particolare, ma il più delle volte cerco di trattenermi (che la forza sia con me! hihi) baci

    RispondiElimina
  22. Arduo dilemma quello che mi si pone davanti quando sto spulciando una collezione in edizione limitata.La prima cosa che guardo è se realmente c'è qualcosa che mi serve;la seconda è se c'è qualcosa che mi piace a tal punto che se non la prendo so che me ne potrei pentire.Non prendo mai ogni pezzo di una collezione ad edizione limitata.Solitamente,però,almeno un prodottino viene sempre via con me!;)
    Ora ti seguo anche io!Baci <3

    RispondiElimina
  23. Mi piace guardare le nuove collezioni, vedere i nuovi prodotti e i diversi packagings, ma cerco sempre di ragionare e prendere solo quello che davvero mi incuriosice, senza farmi prendere dalla folle e cieca smania di comprare (anche se ammetto che a volte è difficile e non riesco)!!!

    RispondiElimina
  24. non amo le edizioni limitate, di solito c'è l'assalto per acquistare pochi pezzi e non sempre ne vale la pena. acquisto quello che mi piace e che credo mi stia bene a soprattutto che valga la pena provare indipendentemente dall'edizione. ad esempio delle edizioni limitate Essence non prendo mai nulla perchè non mi entusiasma come brand quindi preferisco spendere un pochino di più ma affidarmi a brand più validi (tipo Kiko) spesso le LE hanno costi eccessivi per il reale valore del prodotto...insomma valuto sempre prima di acquistare :)

    RispondiElimina
  25. Di solito mi piace informarmi sulle novità e su cosa poi verrà integrato nelle collezioni permanenti. Se c'è qualche prodotto che mi ispira particolarmente vado alla ricerca altrimenti cerco di non lasciarmi prendere dalla smania di comprare solo perchè sono edizioni limitate :)

    RispondiElimina
  26. Me ne tengo abbastanza alla larga, perchè se un prodotto dovesse piacermi particolarmente e volessi ricomprarlo so già che non lo ritroverei, trattandosi di un'edizione, appunto, limitata!:( Un bacio cara

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...